Artefatti grafici, crash con errori dll.. Conviene rifare tutto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Artefatti grafici, crash con errori dll.. Conviene rifare tutto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017

    Artefatti grafici, crash con errori dll.. Conviene rifare tutto?

    Ieri sera mentre giocavo a League of Legends il mio pc ha cominciato a mostrare pixel verdi per tutto lo schermo.. Ha continuato per tutta la partita aumentando il numero di questi artefatti e alla fine il segnale video è cessato. Riavvio il pc e noto che è come se i driver non fossero mai stati installati (ho aperto Geforce Experience e me li ha fatti ri scaricare). Dopo aver reinstallato i driver riavvio e sembra tutto ok. Ma appena ho aperto un video di youtube sono ricomparsi gli artefatti e il pc si è bloccato. Riavvio, riscarico i driver bla bla bla, vado ad aprire HWMonitor e mi spunta una finestra di errore di dll.

    Smontato. Pulito tutto, dalla A alla Z, cambiato pasta termica.. Rimonto e non è cambiato un cazzo..

    Mia config:
    LC Power LC-500H
    asus p5k-R
    Intel q6600 default clock
    4gb ddr2 667mhz
    Asus gtx560 DCU 1gb
    Hdd samsung 160gb sata2
    Monitor samsung 1680x1050

    Siccome questa config mi sembra anche un pò datata, consigliate di comprare una vga nuova e rischiare oppure rifarsi il pc?

    Budget sarebbe di 300-400, contate che non ho bisogno di monitor tastiera mouse.. Hdd è sata2, conviene cambiarlo no ? E l' ali é buono?

    Attendo proposte


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  2. #2
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Nessuno mi può aiutare? Ho provato a cambiare slot pci-express ma non cambia nulla..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  3. #3
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Gli artefatti grafici sono sintomo di un guasto molte volte hardware. Prova ad aprire il dxdiag (esegui -> dxdiag) e sotto la voce display (visualizzazione in italiano) prova a fare un test delle Direct3D. Se i pixel sono ancora lì, è molto probabile che la scheda sia bella che andata. E immagino anche che sia più vecchia di 2 anni. Se non lo è, riportala in assistenza, ma se non puoi, conviene cambiare scheda e sinceramente non saprei cosa consigliarti.

    Attendi comunque pareri di altri utenti, sicuramente molto più esperti di me in materie di questo genere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •