HD malfunzionante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HD malfunzionante

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239

    Infelice HD malfunzionante

    ho un problema con il mio nuovo (ha solo due mesi8() hd, vedi firma...

    ogni tanto quando accendo il computer inizio a sentire dei rumori provenienti dal Maxtor, almeno credo, come di un ingranaggio che si inceppa

    ne sapete qualcosa al riguardo???

    allora, ho fatto:
    scandisk...niente
    test con Sandra2004...niente
    varie formattazioni...niente



    datemi una mano, per favore!
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se hai formattato, e ti fa lo stesso problema, potrebbe essere la testina che si sia allentata e che spesso vada fuori posizione, e che quindi si debba riallineare, con conseguante rumore metallico. Ti consiglierei di portarlo in garanzia.

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: HD malfunzionante

    Manuciao

    ho un problema con il mio nuovo (ha solo due mesi8() hd, vedi firma...

    ogni tanto quando accendo il computer inizio a sentire dei rumori provenienti dal Maxtor, almeno credo, come di un ingranaggio che si inceppa

    ne sapete qualcosa al riguardo???

    allora, ho fatto:
    scandisk...niente
    test con Sandra2004...niente
    varie formattazioni...niente



    datemi una mano, per favore!
    Sembrerebbe il problema del CLACK(putroppo succede con i maxtor) http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=clack

  4. #4
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    una precisazione importante:

    quando accade ciò al mio povero hd, compare xò una scritta che dice circa "errore lettura disco, premere ctrl+alt+canc per riavviare"

    allora?
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

  5. #5
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Manuciao

    ogni tanto quando accendo il computer inizio a sentire dei rumori provenienti dal Maxtor, almeno credo, come di un ingranaggio che si inceppa

    una precisazione importante:

    quando accade ciò al mio povero hd, compare xò una scritta che dice circa "errore lettura disco, premere ctrl+alt+canc per riavviare"

    allora?
    AAAAHHHHHHHHHHHHHH!!! Quel suono

    Il primo giorno che ho avuto questo pc, al secondo avvio ha iniziato a fare quel maledetto rumore: tac ... tac ... tac e Windoz non partiva.... riavviavo e Windoz non partiva di nuovo...
    portato in assistenza: l'harddisk era vissuto manco un giorno .

    ora ne ho uno uguale ma per adesso nessun problema.

    Se è lo stesso problema (le testine credo) salva tutti i dati importanti su cd e portalo all'assistenza!!!
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    E' la meccanica del disco che è rovinata. Prova a fare un esame del disco, con le utility Maxtor. http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm

  7. #7
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Ok... si fa per dire8(

    grazie cmq
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •