A quanto vendere questo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: A quanto vendere questo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    A quanto vendere questo PC

    Ciao ragazzi, causa trasferimento in altra città, voglio vendere tutti i componenti, periferiche incluse, del mio PC, solo che non ho MINIMAMENTE idea di che prezzi fare. Premesso che non mi interessa lucrarci sopra più del dovuto, quindi raggiunti 2-3 pareri (questo topic è anche in altri forum) farò una media e venderò a quel prezzo...mi interessa solamente vendere tutto ad un prezzo equio.
    Detto questo farò una lista dei componenti, se gentilmente potete dirmi a quanto potrei vendere i singoli pezzi...tutti i pezzi sono del 2009, a parte quando lo specifico.
    Case Thermaltake Armor full-tower (qualche graffio qua e la, il portellone trasparente ha delle incrinature in basso a destra, ma il tutto è strutturalmente integro...ho tutti gli accessori in dotazione al case)
    Corsair HX 620 W (con tutti gli accessori/cavi in dotazione, scatola originale)
    Asus P6T deluxe (con tutti gli accessori/cavi in dotazione, scatola originale)
    i7 920 (1° gen) socket 1366 (mai occato)
    dissipatore noctua nh-u12p doppia ventola da 12' (una mai usata), scatola originale
    3x2 gb corsair dominator 1600 mhz triple channel
    HD7870 twin frozen III (questa è di giugno 2014, ma senza garanzia perchè mi è stata sostituita in RMA della stessa di novmebre 2012, ma ovviamente me ne hanno data una nuova; anche qui scatola e accessori originali)
    X-fi fatality championship (scatola originale)
    Mouse+tastiera Logitech MX5000
    5.1 logitech Z5500 (perfetto, usato poco e mai a volumi eccessivi)
    Lettore DVD DL LG e masterizzatore DVD DL Samsung
    Schermo Asus MW221U 22' 2 ms (ho dovuto disconnettere il pannello di controllo perchè si era rotto e il monitor non si accendeva; per il resto funziona perfettamente)


    Questo è tutto...capite bene che alcune cose sono piuttosto problematiche da spedire (case e 5.1 pesantissimi, monitor fragile ecc) quindi avrei intenzione di venderle dal vivo, ma comunque devo avere una base da cui partire perchè non ho proprio idea.
    Ultima modifica di deltax; 23-08-2015 alle 15:24:24

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    magari sai cosa, metti anche qualche foto dei componenti, per poter valutare. non certo della mobo o del procio, nè della sv, ma almeno dello z5500 o quantomeno del case.
    considerando che è del 2009, facendo una valutazione moolto sommaria, direi che senza il monitor e senza z5500 più di 350€ non ce li prendi. o almeno, io non ne spenderei di più per componenti, come giustamente sottolineato, tutti fuori garanzia. (e che non hanno 2-3 anni) (e già rispetto alla prima valutazione mi sono corretto, vista la sv)

    io proverei a vendere la sv da sola..poi aspetta gli altri, che sicuramente saranno più precisi di me
    Ultima modifica di The Duccio; 23-08-2015 alle 22:04:53

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    quoto sopra 300€ circa per il pc che dovrai rimarcare in sede di annuncio, essere ancora oggi attuale e valido eh! se occato il processore e magari una vga migliore tipo ati r9 390 o gtx970 va una bomba eh

    a parte monitor ma essendo un 1680*1050 non credo ci guadagni assai tra l'altro anche modificato.

    Z5500 non saprei, erano ottime!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    the duccio, certamente, non ho postato foto qui perchè era piuttosto indicativo come topic però se lo dovessi vendere sarei disposto a fare foto, ci mancherebbe. Le Z5500 sono praticamente perfette esteriormente, non qualcuno possa dire con precisione se hanno 1 anno o 6 anni; dal punto di vista funzionale non sono mai state "spremute". Il case ha qualche normale segno di usura ma, apparte quell'incrinazione che ho detto, anche qui si fatica a capire che ha tutti quegli anni sul groppone.

    Infatti floop tutti mi hanno detto questo, che il PC è ancora buono per videogiocare occando il procio. E infatti avevo preso quel dissi per occare il procio quando ce ne fosse stato bisogno, ma fino ad oggi non ho mai occato, è stato sempre a 2,6 ghz.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ma quali 300 euro...dai su non scherziamo! Un pc del genere vale almeno 400 euro...ma proprio minimo minimo, io lo venderei pure a 500! I7 e scheda madre da oc, 50 euro di dissipatore e scheda video che può ancora dire la sua...

    ora come ora con 500 euro non si riesce assolutamente a fare un pc con prestazioni simili. Manca la descrizione dell'hard disk ma dubito sia un hard disk da 5400 giri 250 giga

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    considera anche che l'armor è un case che ha una progettazione di quasi 10 anni fa. sebbene possa essere ancora valido, sul mercato c'è ben altra roba adesso.
    mi ricordo che lo usavano intorno al 2006-2007. sempre che sia il modello originale.

    il case pulito ed in buone condizioni direi sui 50/60€. all'epoca se non sbaglio costava sui 150€ o poco più.

    @bestia. se c'è qualcuno disposto a prenderlo a quel prezzo, con tutti i componenti fuori garanzia e che hanno già alcuni anni sul groppone, fai pure. (che fra l'altro poi, tra la mia e la tua valutazione di base, non ci corre molto, siamo sui 50€ poco più.)
    Ultima modifica di The Duccio; 24-08-2015 alle 10:53:19

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    considera anche che l'armor è un case che ha una progettazione di quasi 10 anni fa. sebbene possa essere ancora valido, sul mercato c'è ben altra roba adesso.
    mi ricordo che lo usavano intorno al 2006-2007. sempre che sia il modello originale.

    il case pulito ed in buone condizioni direi sui 50/60€. all'epoca se non sbaglio costava sui 150€ o poco più.

    @bestia. se c'è qualcuno disposto a prenderlo a quel prezzo, con tutti i componenti fuori garanzia e che hanno già alcuni anni sul groppone, fai pure. (che fra l'altro poi, tra la mia e la tua valutazione di base, non ci corre molto, siamo sui 50€ poco più.)
    non è raro che la gente venda pc con più di due anni eh... direi che il 90% dei pc che vengono venduti hanno almeno 2 anni quindi la garanzia si saluta a priori

    l'unica certezza è che tutta quella roba li a 300 euro è praticamente regalata....li solo di noctua e scheda video ci sono 150 euro...150 euro per tutto il resto sono troppo pochi

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    io 500€ non li darei mai e poi mai preferirei aspettare per altro pc o una console se devo giocare si di base è valido ancora oggi ma da qui a sopravalutarlo...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    @ Bestia_2: gli hard disk li ho lasciati fuori dal discorso perchè non vorrei venderli, principalmente per 2 motivi: il primo è la sbatta di passare i dati e formattare a basso livello, il secondo è che nella mia esperienza i dischi rigidi si rompono più facilmente degli altri componenti quindi non vorrei tirarmi le ire di eventuali acquirenti.
    Cmq come HD ho una SSD samsung evo 830 128 gb e un western digital da 750 gb, ma come detto non li vendo.
    Ah mi ero dimenticato di dire che le ram hanno la garanzia a vita.

    Comunque facendo un interpolazione dalle vostre dritte direi che potrei chiedere 400 euro, includendo tutto tranne monitor e 5.1.
    C'è da dire anche che il PC non è stato stressato molto, praticamente per due estati di fila (questa e la scorsa) è stato quasi sempre chiuso, il procio mai occato, una ventola del noctua mai usata chiusa nella confezione (e sono quelle ventole fighe da 120' che da sole ti vendono anche a 15-20 euro)

  10. #10
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    ripeto, metti anche qualche foto generale e vedi tu. comunque si, non proverei a chiedere più di 400€, dato che non c'è nessuna forma di garanzia sul 90% dei componenti.

    probabilmente ti conviene separare il monitor, e forse anche lo z5500.

    che so, magari parti da 450 come tetto max (hp abbastanza irrealistica) e poi tratta...vedi che succede.

    sarei curioso invece di capire quanto valutano gli altri lo z5500

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ecco 350€ va bene ma già 400 li sento come troppi magari incluso col monitor.

    z5500 si meglio a parte

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    ripeto, metti anche qualche foto generale e vedi tu. comunque si, non proverei a chiedere più di 400€, dato che non c'è nessuna forma di garanzia sul 90% dei componenti.

    probabilmente ti conviene separare il monitor, e forse anche lo z5500.

    che so, magari parti da 450 come tetto max (hp abbastanza irrealistica) e poi tratta...vedi che succede.

    sarei curioso invece di capire quanto valutano gli altri lo z5500
    se è davvero come nuovo puoi venderlo a 250 uno z5500 secondo me...

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se è davvero come nuovo puoi venderlo a 250 uno z5500 secondo me...
    beh, lì però è difficile a mio avviso capirne l'utilizzo fatto. anche perchè lo z5500 se non sbaglio girava già nel 2005, una eternità fa. grande impianto che io ricordi, ma nel 2005.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    si a parte un po' di polvere è come nuova. Mai spostata dall'acquisto, mai stressata. Pensavo di venderla sui 200 euro. Nel 2009 la pagai circa 350 euro, se non ricordo male. Lo vendo a malincuore perchè alla fine non me è per 200 euro ma è troppo troppo ingombrante per portarmelo dietro.
    Il problema è che non vivendo in una grande città mi sa che non se la inculerà nessuno, così come se tento di venderla con spedizione le spese saranno cosi sostenute che all'acquirente non converrà

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    beh, lì però è difficile a mio avviso capirne l'utilizzo fatto. anche perchè lo z5500 se non sbaglio girava già nel 2005, una eternità fa. grande impianto che io ricordi, ma nel 2005.
    gli impianti audio buoni sono eterni... l'audio non si è evoluto tanto quanto i pc, ci sono impianti che hanno 20 anni e suonano ancora divinamente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •