Benq XL2411z Vs Asus VG248QE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Benq XL2411z Vs Asus VG248QE

Cambio titolo
  1. #1
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321

    Benq XL2411z Vs Asus VG248QE

    Ciao a tutti, ho letto a lungo varie comparazione su questi due monitor per decidere quale prendere ma non sono ancora arrivato a una conclusione.
    Molti dicono che è migliore il Benq, l'unica cosa che mi frena è questa frase letta su un sito americano dove parlano del Lightboost:

    The absolute ONLY advantage of the VG248QE is that you can enable lightboost mode on AMD hardware without an Nvidia surrogate to unlock it while on the Z series it's impossible to unlock lightboost without an NV card/laptop
    Io ho una scheda Amd, qualcuno può confermarmi che sul benq non posso attivarlo senza scheda nvidia?

  2. #2
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Ho preso l'asus che su amazon costava 40€ in meno (264€) , potevo prendere il benq su altri siti pagandolo 15€ in più di quanto ho pagato l'asus su amazon ma la fiducia che ho in amazon non la batte nessuno, almeno so che se non dovesse piacermi posso sempre darlo indietro, ho fatto bene secondo voi?

    @otte93@
    Ultima modifica di sasuke-lollo; 24-08-2015 alle 12:30:07

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io non avrei mai preso quell'Asus, oramai è un monitor vecchio seppur ancora buono (lo so che l'hai visto all'ESL, ma lì è una questione di sponsor, come gli EIZO in altri grandi eventi)

    il 2411Z è un monitor migliore sotto quasi tutti gli aspetti, anche se sì, il prezzo è aumentato parecchio rispetto a qualche mese fa...l'unico vero difetto del Benq è la mancanza della Displayport, che in futuro sarà sicuramente il nuovo standard

    ah, la storia delle amd/nvidia che non possono usare tot cose è una cazzata, Lightboost (con l'Asus) lo usi con qualsiasi vga, mentre il Blur Reduction (Benq) idem

  4. #4
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io non avrei mai preso quell'Asus, oramai è un monitor vecchio seppur ancora buono (lo so che l'hai visto all'ESL, ma lì è una questione di sponsor, come gli EIZO in altri grandi eventi)

    il 2411Z è un monitor migliore sotto quasi tutti gli aspetti, anche se sì, il prezzo è aumentato parecchio rispetto a qualche mese fa...l'unico vero difetto del Benq è la mancanza della Displayport, che in futuro sarà sicuramente il nuovo standard

    ah, la storia delle amd/nvidia che non possono usare tot cose è una cazzata, Lightboost (con l'Asus) lo usi con qualsiasi vga, mentre il Blur Reduction (Benq) idem
    Secondo te il benq vale i 40€ in più? Posso sempre cambiarlo da amazon.
    Tieni presente che il 144hz sarebbe ad uso esclusivo per CS, per gli altri giochi/ film etc userei ancora il dell IPS che mi avevi consigliato tu.
    Comunque all esl non avevo visto che c era quell Asus specifico, pensavo fosse un modello nuovo.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione sasuke-lollo Visualizza Messaggio
    Secondo te il benq vale i 40€ in più?


    occhio che il 2411Z di amazon, è venduto e spedito da un altro shop

  6. #6
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio


    occhio che il 2411Z di amazon, è venduto e spedito da un altro shop
    Si c'è anche il prime ma arriva tra due settimane o cinque settimane e costa 305€ euro, boh son molto indeciso sul da farsi otte

  7. #7
    L'Asus per lo strobing usa solo 2D Lightboost, che è un mezzo hack e che rende malissimo rispetto al Blur Reduction BenQ. Sull'XL2411Z si arriva alla qualità dei pannelli più recenti come l'XL2430T, però bisogna usare un tool esterno. Il top 1080p 24" è l'XL2430T come dicevo, però parte sui 330€.

  8. #8
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'Asus per lo strobing usa solo 2D Lightboost, che è un mezzo hack e che rende malissimo rispetto al Blur Reduction BenQ. Sull'XL2411Z si arriva alla qualità dei pannelli più recenti come l'XL2430T, però bisogna usare un tool esterno. Il top 1080p 24" è l'XL2430T come dicevo, però parte sui 330€.
    Però correggetmi se sbaglio il lightboost/blur reduction non si può usare a 144hz, boh son nel panico dell indecisione, 40€ in più e settimane di attesa per delle feature che probabilmente non utilizzare e dei colori migliori dei quali non mi frega molto perché appunto ho anche l altro monitor che userei per qualsiasi altra cosa che non sia cs...
    Restano solo il flicker free e i neri migliorati

  9. #9
    Citazione sasuke-lollo Visualizza Messaggio
    Però correggetmi se sbaglio il lightboost/blur reduction non si può usare a 144hz, boh son nel panico dell indecisione, 40€ in più e settimane di attesa per delle feature che probabilmente non utilizzare e dei colori migliori dei quali non mi frega molto perché appunto ho anche l altro monitor che userei per qualsiasi altra cosa che non sia cs...
    Restano solo il flicker free e i neri migliorati
    Blur Reduction si può usare a 144Hz, Lightboost sul VG248QE mi pare di no. Sull'XL2411Z è meglio stare a 120Hz però.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  10. #10
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    E se a sto punto tirassi fuori pure questo?
    http://www.amazon.it/Eizo-FG2421-LCD...rds=eizo+foris

  11. #11
    Citazione sasuke-lollo Visualizza Messaggio
    E se a sto punto tirassi fuori pure questo?
    http://www.amazon.it/Eizo-FG2421-LCD...rds=eizo+foris
    Mah... un ottimo schermo, ma lo strobing è il peggiore perché non si può regolare nulla e in più non si può nemmeno disattivare... i film ad esempio se hai lo strobing attivo hanno tantissimo jitter perché a 24fps usano il blur per nascondere il framerate basso e lo strobing è fatto proprio per rimuovere il blur.

  12. #12
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    L'asus è arrivato oggi, dopo un pò di smanettamenti e impostati i colori son soddisfatto, unica pecca è che sulla scrivania non ci stanno sia il dell che l'asus quindi mi sa che il dell lo vendo.

  13. #13
    Omegashin
    Ospite
    Io ho ordinato il Benq XL2411z

    proprio oggi. dovrebbe arrivarmi domattina.
    vi farò sapere se merita o meno

  14. #14
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Io ho ordinato il Benq XL2411z

    proprio oggi. dovrebbe arrivarmi domattina.
    vi farò sapere se merita o meno
    http://www.reddit.com/r/pcmasterrace...es_monitor_to/

  15. #15
    Omegashin
    Ospite
    grazie, credo mi tornerà utile domani sera

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •