Device elettronici sportivi (GPS, Cardiofrequenzimetri, Activity tracker and so on..)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Device elettronici sportivi (GPS, Cardiofrequenzimetri, Activity tracker and so on..)

Cambio titolo
  1. #1
    FaghErMejo
    Ospite

    Device elettronici sportivi (GPS, Cardiofrequenzimetri, Activity tracker and so on..)

    Non ho visto thread simili negli ultimi tempi quindi ne apro uno io, sperando che ci sia qualcuno che ne sa qualcosa.
    Ho una mezza idea di acquistare un dispositivo tipo

    http://www.amazon.it/gp/product/B002..._4Ay4vb6Q2JP4R

    Volevo però informarmi il più possibile prima di piazzare l'acquisto di qualsivoglia oggetto.
    Ce ne sono vari di interessanti, anche il forerunner 620, che però viene a un prezzo maggiore.
    In particolare vedo che la Garmin ha prodotto un bel po' di device nel corso degli anni. Mi piacerebbe riuscire a fare dei confronti sui pro e contro

    Insomma qualche appassionato c'è?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè sotto c'è il topic sul miband, costa meno ed è valido mi sa.

  3. #3
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Se uno fa sport a livello più intensivo però la mi band non è il massimo. Io uso la mi band e faccio ben poco allenamento, mentre mio marito, che fa ciclismo a livello piuttosto alto, ha ben altra attrezzatura. La garmin è molto buona, ma ti consiglio di dare uno sguardo anche ai prodotti polar, che sono ottimi. In particolare la fascia cardio H7, molto valida e compatibile anche con gli smartphone. Come smartband poi gli ho regalato giusto ieri la fitbit charge HR, che ha il sensore di battito cardiaco, contapassi, monitoraggio del sonno e notifica di chiamata. A lui è piaciuta molto e si sincronizza con runtastic e strava.

  4. #4
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bè sotto c'è il topic sul miband, costa meno ed è valido mi sa.
    Si ma la miBand

    Come che un Lumia 532 è sufficiente perché tanto per chiamare e mandare messaggi..

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Jawbone Up3 (non ha schermini pero, vedi i dati solo da Smartphone o pc) e Fitbit Charge HR (esteticamente orrendo) sono molto validi. I garmin pure son buoni ma non conosco quel modello in particolare.

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    107
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Non ho visto thread simili negli ultimi tempi quindi ne apro uno io, sperando che ci sia qualcuno che ne sa qualcosa.
    Ho una mezza idea di acquistare un dispositivo tipo

    http://www.amazon.it/gp/product/B002..._4Ay4vb6Q2JP4R

    Volevo però informarmi il più possibile prima di piazzare l'acquisto di qualsivoglia oggetto.
    Ce ne sono vari di interessanti, anche il forerunner 620, che però viene a un prezzo maggiore.
    In particolare vedo che la Garmin ha prodotto un bel po' di device nel corso degli anni. Mi piacerebbe riuscire a fare dei confronti sui pro e contro

    Insomma qualche appassionato c'è?
    Ho un Garmin Forerunner 220 che ha sostituito il modello precedente e un Garmin Swim.

    M trovo molto bene e non ho mai avuto problemi. Il secondo è stato acquistato sulla fiducia vista l'ottima esperienza avuta col primo. Inizialmente ero scettico sulla reale capacità di rilevare in automatico lo stile di nuoto ma mi sono dovuto ricredere. A meno che non si facciano cose strane, ha un margine di errore bassissimo nel riconoscere la bracciata, i tempi per vasca, il numero di bracciate etc.

    Per uno come me che va a nuotare con regolarità è stato un buon modo per migliorare e trovare un po' di motivazione in più.


    Del Forerunner 220 condivido lo stesso giudizio molto positivo. Non sono un corridore pro, anche se faccio una maratona all'anno, però devo dire che mi sono sempre trovato benissimo. Non penso nemmeno di sfruttarlo al 100%. Ad esempio, non uso quasi mai la fascia cardio, a meno che non faccia un lungo in periodo di preparazione alla maratona. L'unica altra funzione che utilizzo sono le ripetute ed è piuttosto facile cambiare le impostazioni.

    Ho questi due orologi da non molto tempo (meno di 2 anni), quindi prima di cambiarli aspetterò un po'. Quando arriverà il momento, il mio sogno nel cassetto sarebbe il 920XT visto che ogni tanto faccio qualche competizione in acque libere sto pensando di provare il triathlon (magari, con molto molto allenamento, Half Ironman in Turchia l'anno prossimo).

    Non conosco le altre marce quindi non ho termini di paragone, ma con Garmin per me vai sul sicuro.

  7. #7
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione Marshadar Visualizza Messaggio
    Ho un Garmin Forerunner 220 che ha sostituito il modello precedente e un Garmin Swim.

    M trovo molto bene e non ho mai avuto problemi. Il secondo è stato acquistato sulla fiducia vista l'ottima esperienza avuta col primo. Inizialmente ero scettico sulla reale capacità di rilevare in automatico lo stile di nuoto ma mi sono dovuto ricredere. A meno che non si facciano cose strane, ha un margine di errore bassissimo nel riconoscere la bracciata, i tempi per vasca, il numero di bracciate etc.

    Per uno come me che va a nuotare con regolarità è stato un buon modo per migliorare e trovare un po' di motivazione in più.


    Del Forerunner 220 condivido lo stesso giudizio molto positivo. Non sono un corridore pro, anche se faccio una maratona all'anno, però devo dire che mi sono sempre trovato benissimo. Non penso nemmeno di sfruttarlo al 100%. Ad esempio, non uso quasi mai la fascia cardio, a meno che non faccia un lungo in periodo di preparazione alla maratona. L'unica altra funzione che utilizzo sono le ripetute ed è piuttosto facile cambiare le impostazioni.

    Ho questi due orologi da non molto tempo (meno di 2 anni), quindi prima di cambiarli aspetterò un po'. Quando arriverà il momento, il mio sogno nel cassetto sarebbe il 920XT visto che ogni tanto faccio qualche competizione in acque libere sto pensando di provare il triathlon (magari, con molto molto allenamento, Half Ironman in Turchia l'anno prossimo).

    Non conosco le altre marce quindi non ho termini di paragone, ma con Garmin per me vai sul sicuro.
    Mi sono informato un po' e ho capito abbastanza la gamma della garmin: sono stra attirato proprio dal 920xt Mi sa che me lo prendo

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    107
    Anche il fenix non mi sembra male. Ha diverse funzioni in comune col 920 e un design più gradevole (a mio giudizio).

  9. #9
    FaghErMejo
    Ospite
    Si però viene pure 70 in più e non trovo grosse differenze da giustificare il prezzo.
    Mi prendo due giorni per valutare bene i vari modelli e poi procedo

    Inviato dal mio LG-G2 utilizzando tapatalk

  10. #10
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.107
    Il 310XT è il top di gamma di due generazioni fa (sostituito dal 910XT, a sua volta sostituito dal 920XT).
    Come rapporto qualità/prezzo è senz'altro il migliore, però è un dispositivo datato e con dei problemi costruttivi (il display non è robustissimo).

    Il 920XT è il più completo per uso prettamente sportivo su tutte e tre discipline del triathlon.
    Costa, ma è un bell'oggettino.

    Per il resto non ho capito benissimo che uso ne faresti te e se potrebbe essere "sprecato".

    Tra gli altri prodotti Garmin ti segnalo anche il 225, che è il più recente medio-gamma per la corsa. La sua particolarità è che - pur essendo compatibile con la fascia cardio - possiede anche un sensore per la frequenza cardiaca agente sul polso.
    Dalle recensioni la precisione è praticamente uguale a quella della fascia (che al momento in più offre una serie di parametri sulla corsa di cui però non ti saprei dire molto).
    Se l'utilizzo in modalità ciclismo e nuoto e i parametri "avanzati" per la corsa non ti interessano e invece ti interessa la frequenza cardiaca facci un pensierino.
    La fascia cardio io la trovo scomodissima, tant'è che non la indosso quasi mai quando rubo il 910XT di mio fratello.

    Il sensore dovrebbe essere implementato anche nei successori del 620 (teoricamente in uscita entro la fine dell'anno) e del 920XT (in uscita almeno tra un anno pieno), ma ci sarebbe da aspettare.

  11. #11
    FaghErMejo
    Ospite
    Il 225 infatti l'avevo adocchiato e viene quel centone in meno.. Sicuramente il 920xt non lo userei al massimo. A me interessano corsa e escursioni in montagna. quindi le funzionalità per nuoto e ciclismo non le utilizzerei. Il 620 secondo te rispetto al 225 com'è?

    @Francutio@

    Inviato dal mio LG-G2 utilizzando tapatalk
    Ultima modifica di FaghErMejo; 31-08-2015 alle 20:07:09

  12. #12
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.107
    Il 620 rispetto al 225 ha in più le funzioni sulla dinamica della corsa e in meno le funzioni di rilevamento attività (passi giornalieri, sonno) oltre al già citato sensore cardiaco al polso.

    Onestamente io delle funzioni "avanzate" sulla corsa non saprei cosa farmene, mentre le funzioni del 225 le sfrutterei tutte (sensore in primis ovviamente), per cui sceglierei quello.

    Il 620 mi pare registri i dati ogni secondo, mentre il 225 li registra ogni 3-4-5-6 secondi "intelligentemente", pur rilevandoli ogni secondo.
    Quindi le distanze rilevate sono uguali per entrambi, ma il 620 (in generale) dovrebbe produrre tracce leggermente più precise, nei tratti con molte curve.
    In ogni caso nessun dispositivo di questo tipo al momento produce tracce precisissime, per cui secondo me non è un grossissimo difetto.

    Né il 620, né il 225 posseggono un altimetro barometrico, a differenza di 910/920XT.
    Questo fa invece abbastanza la differenze sulle altimetrie, molto più precise e meno soggette a variazioni improvvise nel secondo caso.

    Qua puoi vedere un confronto tra 225 e 920XT (e 25) trovato al volo: http://mygpsfiles.com/app/#https://w...2qrckDp3w08sYa

    Come traccia planimetrica vedi che più o meno ci siamo per tutti e tre. Per l'altrimetria invece l'unico "plausibile" è il 920XT.
    Lì i dislivelli sono minimi, quindi le differenze sono notevoli. Su grandi dislivelli (es: sali di 1000 metri, riscendi di 700, sali ancora di 1200) le curve prodotte saranno molto più simili chiaramente, però nel dettaglio restano le stesse differenze che vedi a quel link, che inficiano soprattutto nel calcolo del dislivello totale finale.

    In pratica se l'altimetria ti interessa particolarmente devi per forza andare su un barometrico.

    Il 920XT rispetto agli altri si aggancia anche al sistema GLONASS. Più reattivo nell'agganciarsi ai satelliti e meno propenso a perdere il segnale. Non che sia una cosa frequente, ma a volte il 910XT (solo GPS, niente GLONASS) di mio fratello ad esempio perde il segnale anche per qualche decina di secondi, in certi tratti in montagna.

  13. #13
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Il 620 rispetto al 225 ha in più le funzioni sulla dinamica della corsa e in meno le funzioni di rilevamento attività (passi giornalieri, sonno) oltre al già citato sensore cardiaco al polso.

    Onestamente io delle funzioni "avanzate" sulla corsa non saprei cosa farmene, mentre le funzioni del 225 le sfrutterei tutte (sensore in primis ovviamente), per cui sceglierei quello.

    Il 620 mi pare registri i dati ogni secondo, mentre il 225 li registra ogni 3-4-5-6 secondi "intelligentemente", pur rilevandoli ogni secondo.
    Quindi le distanze rilevate sono uguali per entrambi, ma il 620 (in generale) dovrebbe produrre tracce leggermente più precise, nei tratti con molte curve.
    In ogni caso nessun dispositivo di questo tipo al momento produce tracce precisissime, per cui secondo me non è un grossissimo difetto.

    Né il 620, né il 225 posseggono un altimetro barometrico, a differenza di 910/920XT.
    Questo fa invece abbastanza la differenze sulle altimetrie, molto più precise e meno soggette a variazioni improvvise nel secondo caso.

    Qua puoi vedere un confronto tra 225 e 920XT (e 25) trovato al volo: http://mygpsfiles.com/app/#https://w...2qrckDp3w08sYa

    Come traccia planimetrica vedi che più o meno ci siamo per tutti e tre. Per l'altrimetria invece l'unico "plausibile" è il 920XT.
    Lì i dislivelli sono minimi, quindi le differenze sono notevoli. Su grandi dislivelli (es: sali di 1000 metri, riscendi di 700, sali ancora di 1200) le curve prodotte saranno molto più simili chiaramente, però nel dettaglio restano le stesse differenze che vedi a quel link, che inficiano soprattutto nel calcolo del dislivello totale finale.

    In pratica se l'altimetria ti interessa particolarmente devi per forza andare su un barometrico.

    Il 920XT rispetto agli altri si aggancia anche al sistema GLONASS. Più reattivo nell'agganciarsi ai satelliti e meno propenso a perdere il segnale. Non che sia una cosa frequente, ma a volte il 910XT (solo GPS, niente GLONASS) di mio fratello ad esempio perde il segnale anche per qualche decina di secondi, in certi tratti in montagna.
    Sì sì, poi vedendo meglio il 620 l'ho scartato. Resto in dubbio tra 225 e 920xt, nel frattempo amazon ha alzato di 30 euro il prezzo del 920 però Sto iniziando a propendere per il 225 Peccato per la mancanza del barometro altimetrico però. Ma al di fuori della Garmin conosci/consigli qualcosa? Stavo vedendo i prodotti della Suunto, in particolare il Suunto Ambit3 Run HR. (http://www.suunto.com/it-IT/Prodotti...-Run-Black-HR/) a cui però mi pare che manchino le funzioni di rilevamento attività
    Mentre della Polar è interessante il V800 (http://www.polar.com/it/prodotti_pol...ultisport/V800), che avrebbe altimetro barometrico e anche rilevatore di attività

    Mamma mia più ci guardo e più sono indeciso Grazie comunque per le risposte esaustive

  14. #14
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.107
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Ma al di fuori della Garmin conosci/consigli qualcosa?
    No, purtroppo non ti saprei aiutare.
    Nel gruppo con cui mi alleno ci sono praticamente solo possessori di Garmin e più che altro approfondisco quando loro si comprano questo o quel dispositivo.

    Son begli aggeggi ma anche costosetti. Poi appunto, più uno guarda, più gli parte la scimmia di spendere quei 20 euro in più, 30, 50... Maledizione.

    Qui comunque trovi recensioni di molti prodotti: http://www.dcrainmaker.com/

    Il pregio è che recensisce davvero tanti prodotti e molto dettagliatamente.
    Il difetto è lo stesso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •