Nuova configurazione fine 2015
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Nuova configurazione fine 2015

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722

    Nuova configurazione fine 2015

    Ciao a tutti ragazzi, per il prossimo anno e mezzo dovrò usare in maniera intensiva i seguenti programmi: 3ds Max, Photoshop e illustrator.
    Ovviamente col PC mi piacerebbe molto anche giocarce a buoni livelli, fate conto che da 2 anni vado avanti con la geforce 750m ddr3 del portatile che comunque mi ha levato molti sfizi come dishonored e borderlands a buoni dettagli.

    Caratteristica numero 1 del PC deve essere la silenziosità con un occhio di riguardo alle temperature e ai consumi.

    Il monitor che avevo in mente di prendere era questo: Dell 34"
    Ovviamente altri consigli sono i benvenuti.

    Come case mi sono follemente innamorato di questo: Corsair Air 540 (anche se purtroppo ha la finestra laterale che odio perchè non voglio vedere i led all' interno del PC xD)

    Come impianto di raffreddamento sono completamente digiuno quindi mi affido a voi. AIO o Aria?

    Come storage optavo per:

    1x Samsung SSD 850 Evo 500 GB (SO, Software vario e progetti a cui lavoro)
    1x WD Green 3TB (Storage) o red?

    Come alimentatore ho un XFX da 1000watt 80+ Platinum Modulare e direi di usare questo anche se so essere sovradimensionato.
    Mi servirebbe un lettore di Schede SD.

    Passiamo ora al Blocco Mobo/CPU/Ram/Vga, qui l' indecisione è molta.
    Ho sempre acquistato componenti usati trovandomi da dio, quindi più che un preventivo ho bisogno di un consiglio: mi butto su 2600/3770/4770/4790k con annesse Mobo e ram ddr3 o punto subito sul 5820k?
    Vi dirò la verità spendere 600 euro di procio + mobo mi sembrano un' assurdità però se ne vale la pena si può fare.

    Come VGA consigliate di partire subito con una Quadro? Un sistema ibrido geforce+quadro, o con una buona 970 posso già andare discretamente?

    A corredo ho: Tappetino (roccat taito), mouse (logitech g502), w8.1/7/10 (per ora sul portatile ho 7)

    Mi sapreste consigliare anche una buona tastiera meccanica retroilluminata che non costi un rene?

    Avevo visto questa: Coolermaster Storm trigger Z ma se ce ne sono di più economiche ben venga (basta abbiano il poggiapolsi bello grande)


    Come Vga non andrei sopra una 970 corazzata.
    Come Ram non scenderei sotto i 16GB.

    Cosa consigliate?

    Grazie

    Budget non è importantissimo più che altro voglio un consiglio se puntare su blocco procio/ram/mobo abbastanza economico
    nell immediato con upgrade appena esce un ipotetico skylake-e o partire con 5820k e probabilmente saltare skylake-e.
    Almeno comincio a mettermi alla ricerca nei mercatini

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ok per lo schermo però magari ne escono di migliori magari col freesync o gsync

    per il case, mica per forza devi avere lucine... e se ci sono, le cacci anche se co nun pc del genere prenderei un Obsidian.

    impianto di raffreddamento? ora vanno di moda AIO ma un buon Noctua ad aria spacca il culo eh

    ok il red adatto per storage.

    l'alimentatore è molto sovradimensionato, basta uno da 750w tipo guardarei i corsair ax o anche XFX

    cpu andrei diritto di 5820k dato che usi quei programmi con un bel kit di ram 4*4gb o superiore.

    per la vga, si 970 ma sinceramente con quel monitor ci vorrebbe una 980ti



    però la questione è: quando lo devi prendere?

    e ok per l'usato così magari riesci a prenderti una 980 e come processore il 5820 senza spendere una follia.

  3. #3
    Se il tuo obiettivo è avere un PC silenzioso vai di un dissi ad aria di quelli enormi, gli AIO hanno il rumore della pompa da tenere in considerazione. Sei più interessato al rumore in idle o a carico?

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ok per lo schermo però magari ne escono di migliori magari col freesync o gsync

    per il case, mica per forza devi avere lucine... e se ci sono, le cacci anche se co nun pc del genere prenderei un Obsidian.

    impianto di raffreddamento? ora vanno di moda AIO ma un buon Noctua ad aria spacca il culo eh

    ok il red adatto per storage.

    l'alimentatore è molto sovradimensionato, basta uno da 750w tipo guardarei i corsair ax o anche XFX

    cpu andrei diritto di 5820k dato che usi quei programmi con un bel kit di ram 4*4gb o superiore.

    per la vga, si 970 ma sinceramente con quel monitor ci vorrebbe una 980ti



    però la questione è: quando lo devi prendere?

    e ok per l'usato così magari riesci a prenderti una 980 e come processore il 5820 senza spendere una follia.
    Il Pc sarà pronto entro natale indicativamente verso fine novembre, allora vada per il WD red da 3 GB e samsung evo.
    Per quanto riguarda il monitor del freesync o gsync non mi dovrebbe interessare molto all' infuori dei giochi o erro?
    In caso conosci monitor 34 21/9 curvi con freesync? Avendo letto che verrà supportato anche da intel vorrei puntare su quello...
    Per il dissipatore ho visto il Noctua Nh-DH15 ed è ovviamente mostruoso ma non mi occupa preziosi slot per le ram? Come ovviare al problema?
    Per l' ali so che è sovradimensionato ma di venderlo per prenderci praticamente i soldi per uno inferiore nuovo non mi pare il caso.
    Perla ram non sarebbe meglio un 2x8?
    Per la vga puntavo sulla 970 per svariate ragioni, la prima è che 670 euro per una vga è troppo, indipendentemente da quanto posso e voglio spendere, la seconda è che sinceramente la prossima generazione di vga tra die shrink e hbm promette di sdoganare il 4k imho, e terzo perchè i giochi che mi interesserebbe giocare sono dishonored 2 e overwatch della blizzard entrambi non troppo dispendiosi di risorse a logica.
    Per il case mi sarebbe piaciuto rimanere su un form factor cube, l' obsidian è gigantesco ma anche l' occhio vuole la sua parte ^^
    Grazie mille floop

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se il tuo obiettivo è avere un PC silenzioso vai di un dissi ad aria di quelli enormi, gli AIO hanno il rumore della pompa da tenere in considerazione. Sei più interessato al rumore in idle o a carico?
    La parte silenziosa a me interesserebbere sempre ( e voi giustamente direte "e grazie al cazz"), indipendentemente dal carico di lavoro, fai conto che quando gioco avrò il rumore delle casse, mentre lavoro, per la maggior parte del tempo il pc non andrà a palla apparte quando applicherò particolari filtri o effettuerò rendering pesanti, se dovessi scegliere propenderei per un silenzioso su carichi di lavoro medio/bassi (però magari ho detto stronzate quindi correggetemi)
    Grazie mille King_of_Kings

  5. #5
    Il case è ottimo non preoccuparti. Il refresh rate dinamico importa solo nei giochi, sì, e di schermi da 34" 21:9 che lo supportano per ora non c'è niente a 3440*1440 mi pare, ma usciranno in un paio di mesi 2 modelli Acer. Se prendi scheda Nvidia il FreeSync non ti serve, però c'è da dire che quando la DisplayPort 1.3 inizierà ad essere lo standard saranno obbligati a supportarlo... anche se per ora non è così. Per la RAM se vai di X99 (5820k) c'è il supporto al quad channel, per questo floop ti ha detto di prendere un kit 4x4. L'alimentatore tieni il tuo, e per la scheda video condivido l'idea di aggiornare l'anno prossimo. Per il fattore silenzio prendi un Noctua U14S, non dovrebbero esserci problemi di compatibilità nemmeno con le RAM più alte... ma per sicurezza prendi quelle low profile. Per la scheda video prendi una Strix o un'altra 970 di quelle che spengono le ventole in idle, mentre per le ventole del case senti @DRAGONERO@ che ha il tuo stesso case se non sbaglio.

  6. #6
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Grazie mille è perfetto.
    Domanda lampo, ho trovato una 780 TI Ghz Edition con windforce 3 a 300 spedita che ne dici? Le 970 usate vanno via come il pane purtroppo...

    Per il monitor vedrò se nel prossimo mesetto uscirà niente con freesync, ora mi avete messo il pallino ^^

    Per il dissi non è meglio optare sull ultimo uscito il DH15?

    PS: ho una 280x Toxic inutilizzata che però non so se funziona ancora, tengo questa? A quella risoluzione non vorrei mi arrancasse vistosamente oltre al fatto che non potrei sfruttare l' accelerazione GPU sui programmi sopracitati se non erro.

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    non ho letto bene la discussione

    che centro? come case ho l'air 540 della corsair e le ventole "originali" sono lammerda in fatto di rumore

    ci ho installato 2 radiatori cmq nel mio senza problemi è perfetto per impianti a liquidi custom

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Grazie mille è perfetto.
    Domanda lampo, ho trovato una 780 TI Ghz Edition con windforce 3 a 300 spedita che ne dici? Le 970 usate vanno via come il pane purtroppo...

    Per il monitor vedrò se nel prossimo mesetto uscirà niente con freesync, ora mi avete messo il pallino ^^

    Per il dissi non è meglio optare sull ultimo uscito il DH15?

    PS: ho una 280x Toxic inutilizzata che però non so se funziona ancora, tengo questa? A quella risoluzione non vorrei mi arrancasse vistosamente oltre al fatto che non potrei sfruttare l' accelerazione GPU sui programmi sopracitati se non erro.
    300€ per la 780ti non è male alla fine ancora oggi rulla bene

    d15 si però occhio che non tocchi con le ram

    280x toxic sarà sufficiente, 30fps

  9. #9
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    non ho letto bene la discussione

    che centro? come case ho l'air 540 della corsair e le ventole "originali" sono lammerda in fatto di rumore

    ci ho installato 2 radiatori cmq nel mio senza problemi è perfetto per impianti a liquidi custom
    Bene quindi alla spesa vanno aggiunte delle buone ventole!
    I lettori vari stanno in orizzontale o in verticale?

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    300€ per la 780ti non è male alla fine ancora oggi rulla bene

    d15 si però occhio che non tocchi con le ram

    280x toxic sarà sufficiente, 30fps
    OK lato giochi va bene ma per i programmi che ho detto non conviene puntare su cuda?

    Grazie mille ragazzi!

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cuda?
    ebbè tu hai tirato fuori la 280x, se la puoi usare in attesa delle vga del 2016 sarebbe ottimo.


    TOTALE IVA COMPRESA : 1.454,00 €


    una cosa del genere no?

  11. #11
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cuda?
    ebbè tu hai tirato fuori la 280x, se la puoi usare in attesa delle vga del 2016 sarebbe ottimo.


    TOTALE IVA COMPRESA : 1.454,00 €


    una cosa del genere no?

    Direi perfetto, cambierei il dissi con l' NH-DH15 visto che la differenza di prezzo è minima (starò attento alle ram) e poi siamo apposto, userò la 280x a meno di non trovare offertone assurde per la 970 e spero che pascal esca presto.
    Grazie a tutti.
    Come ventole cosa consigliate?

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non avendo usato mai 3dmax non so come funzioni (nel senso, non so se usa ad esempio i 6 core di una cpu socket 2011, anche se lo farà sicuramente), ma per PS e Ai (che uso da anni, sono programmi abbastanza leggeri da gestire), basta e avanza un i5, quindi ti direi una via di mezzo, ovvero un i7 Skylake: se invece 3dmax dovesse sfruttare per bene tutti i core, allora ti dico di cercare nell'usato un bel 4930k, si dovrebbero trovare sui 250€ senza troppi problemi (il vero problema sarebbe trovare una mobo X79 che sono sparite del tutto a prezzi umani)

    16gb di ram su 2 banchi (2x8), ovviamente lp. Case se quello ti piace, puoi andare in fondo è un ottimo case. Monitor lascio la parola ad altri ma quel Dell mi sembra eccellente. alimentatore ovvio che va bene il tuo. ssd da 500gb+ Barracuda da 2 o 3tb, i Green sono lenti e i Red sono hd da Nas, i Barracuda sono veloci come un Blue/Black e silenziosi come un Green (e costano pure meno). per il raffreddamento ti dico assolutamente ad aria, gli AIO/liquido custom hanno il problema del rumore della pompa, un ronzio continuo che in base al modello di pompa può risultare davvero fastidioso...come dissi il D15 lo vedo leggermente sprecato, buttati su un U14S che come prestazioni è simile ma è molto meno ingombrante e altrettanto silenzioso.

    lascerei perdere la 780ti usata e prenderei piuttosto una 970 nuova, Strix o Msi che spengono le ventole in idle.

    ok la Trigger Z, miglior tastiera nei 100/130€

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Direi perfetto, cambierei il dissi con l' NH-DH15 visto che la differenza di prezzo è minima (starò attento alle ram) e poi siamo apposto, userò la 280x a meno di non trovare offertone assurde per la 970 e spero che pascal esca presto.
    Grazie a tutti.
    Come ventole cosa consigliate?
    si ovviamente d15 ma non c'è per ora su ekey e per la ram non credo ci saranno problemi dato che il d15 è fatto apposta tenendo conto delle ram vicine.

    per le ventole guarda le Corsair AF che sono valide ma il mercato a riguardo è molto ampio.

    la ram è 4*4gb per sfruttare quad channel



    Certo l'idea del i7 skylake non è male se effettivamente non usi quei programmi per lavoro cioè se non te ne frega di attendere un pò di più allora passa a skylake così risparmi mantenendo altissime le prestazioni eh

  14. #14
    Io farei così:

    i7 5820k
    MSI X99S MPower
    4x4 DDR4 low profile
    Noctua U14S
    Samsung 850 Evo
    Barracuda 2TB/WD Red o Black 3TB (evita i Barracuda 3TB che hanno un failure rate altissimo)
    Corsair Air 540

    Tieni ovviamente l'alimentatore e la scheda video per ora, l'anno prossimo prendi una Pascal/Artic Island che permette di spegnere le ventole in idle (anche se forse potresti farlo anche con la 280x). Per le ventole mi pare si possano montare 3 da 120 e una da 140 nel comparto principale, io andrei di Wingboost2 che costano poco e spingono tanto.

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Bene quindi alla spesa vanno aggiunte delle buone ventole!
    I lettori vari stanno in orizzontale o in verticale?

    i lettori stanno in verticale ma funzionano ugualmente

    se mi aggiungi a skype ti giro delle foto
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per le ventole guarda le Corsair AF che sono valide ma il mercato a riguardo è molto ampio.
    sono valide se sei sordo.

    sono ventole che fanno cagare per quello che offrono


    ti consiglio davanti 3 wing boost 2 da 120mm come ho io e dietro e sopra altre 3 da 140 ( o se le vuoi con luci ti consiglio altro )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •