Consiglio gioco su scheda video intel HD 4400
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio gioco su scheda video intel HD 4400

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157

    Consiglio gioco su scheda video intel HD 4400

    Ciao a tutti, chiedo consiglio per un gioco su un pc portatile da lavoro di scarse prestazioni (quantomeno per gaming intendo)...
    Inizio con le caratteristiche del pc:
    - scheda video Intel HD Graphics 4400
    - processore: i7-4600U 2.10 GHz
    - ram 16 GB
    - disco SSD 256 GB
    credo che il problema principale sia la scheda video, che onestamente non so cosa mi possa permettere di fare.

    Mi piacerebbe tanto che mi consigliaste un gioco in prima persona di esplorazione con bella grafica (in proporzione alle capacità della mia scheda grafica) e possibilmente anche in inglese (non mi dispiacerebbe poter ripassare un po' di inglese). Chiedo troppo? Mi attira parecchio il gioco "the Vanishing of Ethan Carter" ma non so se sia possibile giocare sul mio pc...che mi dite?

    Grazie 1000

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    con quella scheda video purtroppo non c'è molto...puoi provare giochi vecchiotti di 4 o 5 anni a dettagli medio bassi...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    con quella scheda video purtroppo non c'è molto...puoi provare giochi vecchiotti di 4 o 5 anni a dettagli medio bassi...
    Cavolo, non era esattamente la risposta che avrei voluto sentire...
    bhe comunque intanto grazie della risposta... ho fatto qualche ricerca su Internet e ho visto che esiste la possibilità di mettere delle schede video esterne (tipo gus di msi)...ma credo non sia una cosa proprio banale, o sbaglio?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    Cavolo, non era esattamente la risposta che avrei voluto sentire...
    bhe comunque intanto grazie della risposta... ho fatto qualche ricerca su Internet e ho visto che esiste la possibilità di mettere delle schede video esterne (tipo gus di msi)...ma credo non sia una cosa proprio banale, o sbaglio?
    se non sbaglio quella scheda grafica funziona con la porta thunderbolt.... se non ce l'hai non penso sia fattibile... e non ti so neanche dire come vanno...

    se vuoi il mio modestissimo consiglio.... se devi giocare un pò ti conviene farti un pc fatto apposta! Purtroppo quel portatile non è idoneo, la cpu è scarsetta (sembra un i7 ma in realtà è una versione castratissima, fatta per consumare poco e non certo per avere prestazioni brillanti)... con 400 euro ti faresti un pc in grado di farti giocare molto meglio che con quel portatile... (e probabilmente spenderesti pure meno che comprando la msi gus )

  5. #5
    damasosos92
    Ospite
    Oddio con 400€ è dura comunque, ma con 500-550 sì

  6. #6
    Muntaner
    Ospite
    Vai di Indie, Risk of Rain, Terraria, Shovel Knight, FOOOORSE (e ripeto FOOOOORSE) League of legends al minimissimo ce la fa, ma niente di più mi sa

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Oddio con 400€ è dura comunque, ma con 500-550 sì
    ok grazie ancora... ma parlate di un fisso o un portatile? Perchè se su un fisso a quei 550 dovrei poi aggiungerci il monitor, dico bene?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    Vai di Indie, Risk of Rain, Terraria, Shovel Knight, FOOOORSE (e ripeto FOOOOORSE) League of legends al minimissimo ce la fa, ma niente di più mi sa
    cavolo, io non sono affatto al passo coi tempi, ma ricordo che quasi 10 anni fa giocavo su uno scarsissimo portatile ad half life 2 e aveva una grafica che ancora oggi non sarebbe proprio da buttare via.... pazzesco!

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Oddio con 400€ è dura comunque, ma con 500-550 sì
    bhè insomma... con 400 euro si fa un pc che sicuramente gli permetterebbe di giocare meglio di come giocherebbe con quel portatile... senza dubbio (monitor escluso)

  10. #10
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    Vai di Indie, Risk of Rain, Terraria, Shovel Knight, FOOOORSE (e ripeto FOOOOORSE) League of legends al minimissimo ce la fa, ma niente di più mi sa
    Oddio non buttiamolo così a terra eh. LA stragrande maggioranza degli indie su steam gli girano. Dovrai accontentarti dei dettagli bassi, però ti gira tutta una serie di indie. Praticamente tutti quelli 2d, i vari platform, e dipende dal supporto pixel shader della scheda, penso tu possa giocare roba fino al 2006-2007. Quella scheda video nonostante tutto riesce a far girare sufficiente roba. Certo, il processore che è veramente scarsetto..

    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    ok grazie ancora... ma parlate di un fisso o un portatile? Perchè se su un fisso a quei 550 dovrei poi aggiungerci il monitor, dico bene?
    Io parlavo di un portatile a dire il vero, ovviamente sempre accontentandoti di dettagli minimi e sapendo che comunque le cose nuove non potrai comunque farle girare.
    Se vai di fisso, con 600€ compreso di monitor ti viene già un computer di medie prestazioni.

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    bhè insomma... con 400 euro si fa un pc che sicuramente gli permetterebbe di giocare meglio di come giocherebbe con quel portatile... senza dubbio (monitor escluso)
    Ah sì sì se parliamo di fisso senza dubbio. Avevo capito portatile, non so perché

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ah sì sì se parliamo di fisso senza dubbio. Avevo capito portatile, non so perché
    ah nono parlavo solo di fisso chiaramente...

  12. #12
    Muntaner
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Oddio non buttiamolo così a terra eh. LA stragrande maggioranza degli indie su steam gli girano. Dovrai accontentarti dei dettagli bassi, però ti gira tutta una serie di indie. Praticamente tutti quelli 2d, i vari platform, e dipende dal supporto pixel shader della scheda, penso tu possa giocare roba fino al 2006-2007. Quella scheda video nonostante tutto riesce a far girare sufficiente roba. Certo, il processore che è veramente scarsetto..
    Infatti gli avevo detto di giocare quegli indie, e che forse addirittura LoL ce la potrebbe fare

  13. #13
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    Infatti gli avevo detto di giocare quegli indie, e che forse addirittura LoL ce la potrebbe fare
    Avevo inteso che i giochi che scrivevi dopo erano secondo te gli unici indie che gli giravano (Risk of Rain, Shovel Knight) e ho detto "gli girano tanti altri indie"

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Okok...ho capito che devo mettere mano al portafoglio. Forse a questo punto dovrei aprire un nuovo thread... ditemi voi. Vorrei riciclare due cose che ho in casa (quindi a costo zero).
    - Monitor SMS22a100
    - ssd samsung evo 128 GB

    Il monitor non è un gran chè ...ma intanto potrei sfruttarlo (onestamente preferisco il monitor integrato nel pc)
    Potrei acquistare un fisso risparmiando qualcosina sull'hard disk?
    Voi dove mi consigliereste di incominciare a guardare per un pc? Esiste qualche negozio che lo assembla?

  15. #15
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    Okok...ho capito che devo mettere mano al portafoglio. Forse a questo punto dovrei aprire un nuovo thread... ditemi voi. Vorrei riciclare due cose che ho in casa (quindi a costo zero).
    - Monitor SMS22a100
    - ssd samsung evo 128 GB

    Il monitor non è un gran chè ...ma intanto potrei sfruttarlo (onestamente preferisco il monitor integrato nel pc)
    Potrei acquistare un fisso risparmiando qualcosina sull'hard disk?
    Voi dove mi consigliereste di incominciare a guardare per un pc? Esiste qualche negozio che lo assembla?
    Inizia da qui: http://www.gamesvillage.it/forum/for...32-PC-Hardware

    Spiega il budget e ricopia questo post, gli utenti più esperti ti fanno il miglior pc per le tue esigenze.
    Per l'assemblaggio, pagando la manodopera, in alcuni siti puoi comprare i pezzi e farteli già assemblare da loro. Metterci l'SSD poi non ci vuole nulla anche a farlo tu stesso. Sempre lì in sezione ti consiglieranno il meglio anche sotto questo aspetto. Cerca di valutare un budget, e via.


    Per il resto, non so che altro dirti, non hai molte alternative: con il portatile attuale o vai di indie recenti o vai di retrogaming

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •