[1]Stonex One: il OnePlus One italiano - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: [1]Stonex One: il OnePlus One italiano

Cambio titolo
  1. #31
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ma sti telefoni quindi alla fine esistono o no?
    Non l'ho mica capito, improvvisamente si è smesso di parlarne.
    Stonex One esiste, ma gran parte dei blog di tecnologia ne hanno smesso di parlarne perché quelli di Stonex sono solo dei troll e puntano ad attirare l'attenzione per poi vendere una mega sola.

    Tra l'altro ora nel giro di un mesetto anche quella parvenza di progetto si è ridimensionata di brusca maniera: il team hazy appena sentito il puzzo di figura di merda dalle prime recensioni si sono tirati fuori da CiaoOS...
    http://www.androidworld.it/2015/10/0...ottura-340690/

    Amoi mobile che gli aveva fornito praticamente tutto per Stonex One ha chiuso i battenti
    http://gizchina.it/2016/01/amoi-mobi...de-i-battenti/

    Infine anche Vanni (forse l'unico lì che lavorava al software) se ne è andato sostenendo di esser stato trattato male
    http://www.tutelelegali.com/stonex-o...meni-da-circo/

    Adesso si vede palesemente che stanno improvvisando, rinominando i lavori altrui e spacciandoli per proprie creazioni: vedi CiaoIM, una mod di Telegram
    Spoiler:


    Per carità di smartphone fregatura se ne sono visti tanti negli anni, ma questi di Stonex a differenza di tutti gli altri hanno pure la faccia tosta di far apparire rivoluzionaria la spazzatura.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #32
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Si ma assurdo che dello smartphone non si sia più detto niente. E tutti quelli che lo avevano comprato?

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Su quelli che l'hanno comprato c'è tutta una compilation di epic fail tra chi ha ricevuto lo smartphone con l'hashtag sbagliato dietro, difetti di fabbrica ignorati da Stonex,... Su Facebook o nei vari forum c'è tutto.

    Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  4. #34
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Stonex One esiste, ma gran parte dei blog di tecnologia ne hanno smesso di parlarne perché quelli di Stonex sono solo dei troll e puntano ad attirare l'attenzione per poi vendere una mega sola.

    Tra l'altro ora nel giro di un mesetto anche quella parvenza di progetto si è ridimensionata di brusca maniera: il team hazy appena sentito il puzzo di figura di merda dalle prime recensioni si sono tirati fuori da CiaoOS...
    http://www.androidworld.it/2015/10/0...ottura-340690/

    Amoi mobile che gli aveva fornito praticamente tutto per Stonex One ha chiuso i battenti
    http://gizchina.it/2016/01/amoi-mobi...de-i-battenti/

    Infine anche Vanni (forse l'unico lì che lavorava al software) se ne è andato sostenendo di esser stato trattato male
    http://www.tutelelegali.com/stonex-o...meni-da-circo/

    Adesso si vede palesemente che stanno improvvisando, rinominando i lavori altrui e spacciandoli per proprie creazioni: vedi CiaoIM, una mod di Telegram
    Spoiler:


    Per carità di smartphone fregatura se ne sono visti tanti negli anni, ma questi di Stonex a differenza di tutti gli altri hanno pure la faccia tosta di far apparire rivoluzionaria la spazzatura.
    Adesso tutti cercano si pararsi il culo, per Vanni è facile uscire dal giro, per i grandi capi probabilmente no. Se era dentro e doveva fare il programmatore sapeva benissimo com'era la situazione, dato che non ha programmato un bel niente ed è stato partecipe dello schifo allo stesso modo... Io lo metto allo stesso livello di facchinetti e erba.
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Si ma assurdo che dello smartphone non si sia più detto niente. E tutti quelli che lo avevano comprato?

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    Sono riusciti a spostare l'attenzione, finito gli stock di amoi sono passati alla camera (un rebrand) e ora a ciaoim (da questo non capisco come possono guadagnarci. Su qualsiasi pagina ufficiale appena dici una parola di troppo ti bannano, la maggior parte di quelli che hanno il telefono non capiscono un cazzo, credono veramente che il telefono sia buono o sono diventati veri e propri fanboy, quelli che non ce l'hanno ormai si son rotti le palle di dimostrare che è na sola dato che ti rispondono sol la insulti, quelli che ce l'hanno e si sono accorti della fregatura sono i meno...

    Sinceramente da una parte mi da fastidio che questo ci guadagnino imbrogliando, dall'altra ben gli sta al branco di idioti

    Inviato da Z3C con Tapacrash
    Ultima modifica di the stranger94; 13-02-2016 alle 10:57:05

  5. #35
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Proprio oggi mi chiedevo come mai non se ne parlasse più di Stonex nel web.

    Continuo a chiedermi il perché di tutto ciò e come possa un'azienda italiana voler cercare il proprio fallimento.

    In questa azienda mancano proprio le basi per lo sviluppo di una strategia aziendale.
    Manco uno studente del primo anno di economia potrebbe commettere un errore simile.

    Hanno basato il loro successo unicamente su un opinion leader.
    Un pochino come se George Clooney presentasse un caffè rivoluzionario che non é nespresso ma la sua stessa merda.

    Complimenti a Stonex per avermi fatto capire ancora di più che in Italia non ci sono speranze.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Proprio oggi mi chiedevo come mai non se ne parlasse più di Stonex nel web.

    Continuo a chiedermi il perché di tutto ciò e come possa un'azienda italiana voler cercare il proprio fallimento.

    In questa azienda mancano proprio le basi per lo sviluppo di una strategia aziendale.
    Manco uno studente del primo anno di economia potrebbe commettere un errore simile.

    Hanno basato il loro successo unicamente su un opinion leader.
    Un pochino come se George Clooney presentasse un caffè rivoluzionario che non é nespresso ma la sua stessa merda.

    Complimenti a Stonex per avermi fatto capire ancora di più che in Italia non ci sono speranze.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    In realtà ti dirò: senza alcuni errori davvero madornali, lo smartphone in se poteva avere un piccolo successo.

    In qualche modo erano riusciti a catturare su di loro un po' di hype, e credo ci sarebbero riusciti benissimo anche senza Facchinetti. Potevano sfruttare anche campagne di crowfunding per racimolare altri soldi con la scusa del primo top italiano/europeo.

    Qualche pagina addietro in questo thread auspicavo che Stonex seguisse la strada di bq e non ricordo chi disse "ma pure bq è un'azienda ridicola che vende pochissimo": bisogna considerare però il contesto in cui vendiamo, l'Europa è un mercato di sola reputazione per i grandi brand, perché giudicando solo le vendite sono numeri ridicoli rispetto a India, Cina, tutto il Sudest asiatico, USA, Brasile,... Aziende come BQ e Wiko rapportate al nostro contesto sono due realtà consolidate ormai.

    Purtroppo nel caso di Stonex ci sono scelte pessime praticamente ovunque: dal rapporto con gli OEM cinesi, marketing confusionario, forse neanche un ingegnere in azienda, tante grosse ingenuità nel software e nell'hardware. Vedendo il risultato si ha la netta impressione che gli stessi pezzi grossi di Stonex ne sappiano meno di telefonia di un Galeazzi qualunque.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 14-02-2016 alle 01:27:52
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #37
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Bella analisi Harald.

    Però sulle realtà europee: la WIKO è indiana di fatto. È una sotto azienda della micromax usata per le vendite europee.
    Come in America vendono sotto il nome di BLU.

  8. #38
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Infatti se non fosse stato questo gran fail, il telefono all'uscita per 300€ era interessante, metti che qualcuno voleva provare un dispositivo alternativo e supportare un'azienda Italiana agli albori, insomma magari uno lo fa anche volentieri, invece...

    Ma quanto tempo è passato dall'uscita? Mi pare un anno, ma forse è molto meno se non sbaglio fu presentato non tanto tempo dopo il OnePlus One

  9. #39
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Bella analisi Harald.

    Però sulle realtà europee: la WIKO è indiana di fatto. È una sotto azienda della micromax usata per le vendite europee.
    Come in America vendono sotto il nome di BLU.
    Ma sono proprio un'azienda di proprietà indiana?

    Io pensavo che questa fosse più una partnership, però si gli smartphone sono rebrandizzati.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #40
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Ma sono proprio un'azienda di proprietà indiana?

    Io pensavo che questa fosse più una partnership, però si gli smartphone sono rebrandizzati.
    La micromax in India è uno dei produttori che guadagna di più.
    Di fatto le 3 aziende hanno sedi e impiegati diversi, ma il primo prodotto a uscire è sempre quello micromax.

    Poi se noti, vendono in 3 mercati diversi. Una mossa fatta perché farsi accettare come new entry in un continente è molto più facile che farsi conoscere in 3 insieme, dal mio punto di vista.

  11. #41
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Se confermato niente da dire, kudos. La strategia di usare marchi locali sembra vincente, sopratutto in US dove fanno sempre le pulci a queste aziende e anche solo entrare e cercare qualche mobile carrier diventa un problema.

    Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #42
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Se confermato niente da dire, kudos. La strategia di usare marchi locali sembra vincente, sopratutto in US dove fanno sempre le pulci a queste aziende e anche solo entrare e cercare qualche mobile carrier diventa un problema.

    Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk
    Non riesco a confermartelo al 100%, non trovo più il post di XDA a riguardo.
    L'unica cosa che posso confermare è che le sedi di tutte e 3 sono in Cina e che poi seguono bene e attivamente 3 mercati diversi.
    L'assistenza esiste, sono attivi a livello community ecc.
    I prodotti (uguali con modifiche SW) sono anche ottimi per il prezzo e l'utenza per cui sono pensati.

    L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il bollino "designed in France" sulla scatola del mio Fever. Forse si riferivano alla vernice luminescente (che funziona poco solo sul bianco).

    In ogni caso mi scuso per l'OT e concludo!

  13. #43
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Ecco un po' di perle :





    Più della metà dei post del gruppo vengono cancellati. Ora si può parlare solo di ciaoim, gli altri messaggi sono di chi si lamenta del telefono. Pacatamente e con dei complimenti allo stesso in mezzo alle lamentele se no viene cancellato. Ci sono parecchi troll dentro fra l'altro.. Ovviamente il gruppo ufficiale di stonex non è gestito da stonex che quindi rimbalza ogni lamentela di gestione si misteriosi admin

    La maggior parte dei problemi di stonex one saranno risolti con ciaoim che ne è il pilastro
    Nel frattempo problemi di fabbrica riconosciuti fino a poco tempo fa iniziano a costare 160 per la riparazione.



    Inviato da Z3C con Tapacrash
    Ultima modifica di the stranger94; 15-02-2016 alle 12:15:41

  14. #44
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo problemi di fabbrica riconosciuti fino a poco tempo fa iniziano a costare 160 per la riparazione.
    Cioè bisogna PAGARE in assistenza ufficiale per i problemi di fabbrica del dispositivo?
    Oppure non esiste assistenza\garanzia e bisogna farli riparare da esterni?

    Cioè Asus ha REGALATO lo Zenfone 2 a chi l'aveva ordinato, (una parte) in colore nero, e non gli potè arrivare per problemi di produzione...
    Mentre StoneX ti fa PAGARE i difetti del suo device
    Vabbhé, il paragone non è onesto perché parliamo di uno sviluppatore gigante che può permetterselo, mentre l'altro è piccolo ed appena nato, ma far pagare per risolvere i difetti di fabbrica è inaudito

    Che tristezza vedere come nel nostro paese non manchino i "furbetti"...

  15. #45
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Cioè bisogna PAGARE in assistenza ufficiale per i problemi di fabbrica del dispositivo?
    Oppure non esiste assistenza\garanzia e bisogna farli riparare da esterni?

    Cioè Asus ha REGALATO lo Zenfone 2 a chi l'aveva ordinato, (una parte) in colore nero, e non gli potè arrivare per problemi di produzione...
    Mentre StoneX ti fa PAGARE i difetti del suo device
    Vabbhé, il paragone non è onesto perché parliamo di uno sviluppatore gigante che può permetterselo, mentre l'altro è piccolo ed appena nato, ma far pagare per risolvere i difetti di fabbrica è inaudito

    Che tristezza vedere come nel nostro paese non manchino i "furbetti"...
    Esatto



    Nuova chicca, c'è gente convinta che i troll non vengano bannato ma che appena si taggare Davide erba cancellino post e lo stesso profilo per paura di una querela..

    Inviato da Z3C con Tapacrash

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •