Vegas 13 e CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vegas 13 e CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Omegashin
    Ospite

    Vegas 13 e CPU

    Ho bisogno di un parere su un problema che ho riscontrato ieri sera mentre cercavo di renderizzare un video con Vegas 13. Durante il processo di rendering il programma è crashato diverse volte.
    Controllando su gestione risorse ho riscontrato che vegas sfruttava oltre il 90% di cpu (ho un i7 4790k) e quando raggiungeva il 100% crashava.
    Allora da gestione risorse sono andato sul settaggio "affinità" e ho settato che vegas sfruttasse solo 2 degli 8 core della cpu, e tutto è andato per il meglio, anche se ci ha messo una notte intera per renderizzare 12 GB.
    Il problema è che con l' i5 4460 questo non accadeva. E a cosa serve avere un processore simile se non posso sfruttarlo per bene?

    Che ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di un parere su un problema che ho riscontrato ieri sera mentre cercavo di renderizzare un video con Vegas 13. Durante il processo di rendering il programma è crashato diverse volte.
    Controllando su gestione risorse ho riscontrato che vegas sfruttava oltre il 90% di cpu (ho un i7 4790k) e quando raggiungeva il 100% crashava.
    Allora da gestione risorse sono andato sul settaggio "affinità" e ho settato che vegas sfruttasse solo 2 degli 8 core della cpu, e tutto è andato per il meglio, anche se ci ha messo una notte intera per renderizzare 12 GB.
    Il problema è che con l' i5 4460 questo non accadeva. E a cosa serve avere un processore simile se non posso sfruttarlo per bene?

    Che ne pensate?
    penso che il programma abbia qualche bug con "l'hyper threading"... prova ad impostare tutti e 4 i core fisici... e secondo me non avrà nessun problema....

    comunque può anche essere che uno degli 8 "core" abbia dei problemi, servirebbe qualche bench approfondito in caso, anche se mi sembra strano! In genere intel non ha di questi problemi, sono più propenso a credere che abbia un bug il programma e non sia in grado di sfruttare molto bene i 4 core virtuali
    Ultima modifica di Bestia_2; 1-09-2015 alle 10:28:51

  3. #3
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    penso che il programma abbia qualche bug con "l'hyper threading"... prova ad impostare tutti e 4 i core fisici... e secondo me non avrà nessun problema....

    comunque può anche essere che uno degli 8 "core" abbia dei problemi, servirebbe qualche bench approfondito in caso, anche se mi sembra strano! In genere intel non ha di questi problemi, sono più propenso a credere che abbia un bug il programma e non sia in grado di sfruttare molto bene i 4 core virtuali
    in che modo riesco a capire quali sono i core virtuali? Appare solo un elenco che va da core 0 a core 7. Ieri dopo mille tentativi ho lasciato la spunta solo su core 6 e core 7 (che non so se sono i virtuali o meno) e il rendering è andato a buon fine, solo molto lentamente.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    in che modo riesco a capire quali sono i core virtuali? Appare solo un elenco che va da core 0 a core 7. Ieri dopo mille tentativi ho lasciato la spunta solo su core 6 e core 7 (che non so se sono i virtuali o meno) e il rendering è andato a buon fine, solo molto lentamente.
    questa è una bella domanda... onestamente non ne ho idea però così a pelle mi verrebbe da dirti di provare a fare lo stesso rendering con i core 4,5,6,7 attivi....e se così funziona prova a rifarlo con i core 3,4,5,6,7 attivi... è un pò palloso aspettare i rendering però credo possa servire a capire il problema.

    Dando per scontato che il procesore funzioni perfettamente posso solo pensare che la colpa sia del programma che non gestisce bene l'hyper threading...

    EDIT: quando fai questi test assicurati che i "thread" stiano effettivamente lavorando

  5. #5
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio

    EDIT: quando fai questi test assicurati che i "thread" stiano effettivamente lavorando
    in uno dei miei vari tentativi ne ho visti due "in parcheggio", colpa di windows 7 che cerca di risparmiare.

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    in uno dei miei vari tentativi ne ho visti due "in parcheggio", colpa di windows 7 che cerca di risparmiare.
    nelle opzioni di risparmio energetico imposta "prestazioni elevate" (in windows) e tieni controllate anche le temperature della cpu, ma credo siano basse, se non ricordo male dovresti avere un dissipatore aftermarket

  7. #7
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    nelle opzioni di risparmio energetico imposta "prestazioni elevate" (in windows) e tieni controllate anche le temperature della cpu, ma credo siano basse, se non ricordo male dovresti avere un dissipatore aftermarket
    proverò stasera.
    il miglior modo di controllare le temperature qual è (software specifico o altro) ?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    proverò stasera.
    il miglior modo di controllare le temperature qual è (software specifico o altro) ?
    sisi software... prova hw monitor, ti dice tutte le temperature di tutti i core e anche la temperatura del package (in pratica la temperatura esterna della cpu)

  9. #9
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    sisi software... prova hw monitor, ti dice tutte le temperature di tutti i core e anche la temperatura del package (in pratica la temperatura esterna della cpu)
    thanks. stasera faccio un check

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    thanks. stasera faccio un check
    np, poi facci sapere

  11. #11
    Se devi usare prestazioni elevate fallo solo per il render, poi torna a bilanciato dato che prestazioni elevate tiene sempre la CPU alla frequenza massima, anche in idle. Comunque strano, ho amici col 4790k che non hanno problemi con Vegas... ma del resto il programma è noto per i bug. Io sono passato a Premiere solamente per il fatto che ero stufo di tutti i crash, bug e inefficienze del programma Sony.

  12. #12
    Omegashin
    Ospite



    Per ora non è crashato


    Inviato da cellulare

  13. #13
    Omegashin
    Ospite
    ce l'ha fatta senza crashare! 30 min esatti per 25 GB. buono?

    appena il rendering è finito le temp si sono dimezzate
    Ultima modifica di Omegashin; 1-09-2015 alle 22:12:55

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    ce l'ha fatta senza crashare! 30 min esatti per 25 GB. buono?

    appena il rendering è finito le temp si sono dimezzate
    caspita quasi 90 gradi... non sono pochi! Ma non avevi presi un dissipatore aftermarket?? o stai usando lo stock intel??

  15. #15
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    caspita quasi 90 gradi... non sono pochi! Ma non avevi presi un dissipatore aftermarket?? o stai usando lo stock intel??
    ho appena preso questo http://www.amazon.it/dp/B0068OI7T8/r...=IC07JPP8JQT0E

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •