Dilemma upgrade del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dilemma upgrade del pc

Cambio titolo
  1. #1
    giova6
    Ospite

    Dilemma upgrade del pc

    Salve a tutti, recentemente si è rotto uno dei 4 banchi di ram da 1GB che avevo (ormai da anni) e sono rimasto con 3 miseri GB di ram DDR2.
    Il dilemma è: vale la pena comprare uno stick da 1/2 GB DDR2 compatibili con le mie per tirare avanti? La mia scheda madre non supporta le DDR3 (se ho capito bene), quindi dovrei cambiare mobo per passare a questa tecnologia...

    Ecco il mio pc attualmente:

    CPU: Amd Phenom II x4 925
    GPU: Amd/Ati Radeon HD 5670
    Scheda Madre: Asus M4A785D-M PRO
    Ram: 3 slot da 1 GB DDR2 667Mhz

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, recentemente si è rotto uno dei 4 banchi di ram da 1GB che avevo (ormai da anni) e sono rimasto con 3 miseri GB di ram DDR2.
    Il dilemma è: vale la pena comprare uno stick da 1/2 GB DDR2 compatibili con le mie per tirare avanti? La mia scheda madre non supporta le DDR3 (se ho capito bene), quindi dovrei cambiare mobo per passare a questa tecnologia...

    Ecco il mio pc attualmente:

    CPU: Amd Phenom II x4 925
    GPU: Amd/Ati Radeon HD 5670
    Scheda Madre: Asus M4A785D-M PRO
    Ram: 3 slot da 1 GB DDR2 667Mhz
    la cosa migliore sarebbe prendere un banco usato.... te la cavi con poco, il difficile è trovarlo

  3. #3
    giova6
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la cosa migliore sarebbe prendere un banco usato.... te la cavi con poco, il difficile è trovarlo
    Immaginavo, ma appunto non lo trovo...ho guardato su ekey per un banco nuovo e costa abbastanza (17-18€ per 1 GB).

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Immaginavo, ma appunto non lo trovo...ho guardato su ekey per un banco nuovo e costa abbastanza (17-18€ per 1 GB).
    prova a cercare qui sul mercatino... comunque tieni presente che difficilmente spenderesti meno di 10 euro secondo me...

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    3gb bastano eh manco fosse 1

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    3gb bastano eh manco fosse 1
    3 giga di ddr2 in single channel... ?? è meglio toglierne uno e andare con 2 giga piuttosto

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, recentemente si è rotto uno dei 4 banchi di ram da 1GB che avevo (ormai da anni) e sono rimasto con 3 miseri GB di ram DDR2.
    Il dilemma è: vale la pena comprare uno stick da 1/2 GB DDR2 compatibili con le mie per tirare avanti? La mia scheda madre non supporta le DDR3 (se ho capito bene), quindi dovrei cambiare mobo per passare a questa tecnologia...

    Ecco il mio pc attualmente:

    CPU: Amd Phenom II x4 925
    GPU: Amd/Ati Radeon HD 5670
    Scheda Madre: Asus M4A785D-M PRO
    Ram: 3 slot da 1 GB DDR2 667Mhz
    non giochi? perchè se è solo un pc da uso ufficio con quell'hardware stai veramente tranquillo fino al millemila, compresi i 3gb.

  8. #8
    giova6
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    prova a cercare qui sul mercatino... comunque tieni presente che difficilmente spenderesti meno di 10 euro secondo me...
    Ok grazie
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    3gb bastano eh manco fosse 1
    Non per un minimo di gaming
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    3 giga di ddr2 in single channel... ?? è meglio toglierne uno e andare con 2 giga piuttosto
    In che senso?
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    non giochi? perchè se è solo un pc da uso ufficio con quell'hardware stai veramente tranquillo fino al millemila, compresi i 3gb.
    Sì, gioco abbastanza...ovviamente non sono un gamer "accanito", però sono riuscito (finora) a giocare quasi tutto, persino GTA V (dettagli minimi e risoluzione non elevatissima ovviamente). Questo con i 4GB, ora ho la sensazione che in qualche gioco si senta il giga in meno.

  9. #9
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Su E Price ci sono delle ram ddr2 in vendita

  10. #10
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    1 settimana fa ho comprato in un negozietto di elettronica/computer in cui lavorano dei cingalesi (?) un banco di ram da 2 gb per un muletto che ho voluto assemblare e l'ho pagato 10 euro voleva farmelo pagare 20 euro, ma sono riuscito a trattare Appena ho altri fondi, vado a prenderne altri 2 gb Ho preso questa, non so come sia, ma per un muletto va piu' che bene.

  11. #11
    giova6
    Ospite
    Altra cosa: mettere 2 gb in pù anzichè 1 (quindi aggiungere uno stick da 2gb) mi conviene secondo voi? Arriverei a un totale di 5Gb anzichè 4


    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    1 settimana fa ho comprato in un negozietto di elettronica/computer in cui lavorano dei cingalesi (?) un banco di ram da 2 gb per un muletto che ho voluto assemblare e l'ho pagato 10 euro voleva farmelo pagare 20 euro, ma sono riuscito a trattare Appena ho altri fondi, vado a prenderne altri 2 gb Ho preso questa, non so come sia, ma per un muletto va piu' che bene.
    10€ per 2 giga sono davvero pochi
    Dovrei trovare appunto negozi così o banchi di ram usati per spendere un po' meno...

  12. #12
    giova6
    Ospite
    Scusate il doppio post, ma la domanda alla fine è: vale la pena di comprare 1 altro giga di ddr2 (o addirittura comprarne 3-4 per arrivare a 6 gb totali)?
    Questo avrebbe un costo tra i 25 e i 50 euro.

    O mi conviene, secondo voi, aspettare e cambiare mobo per la ram ddr3?

  13. #13
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio post, ma la domanda alla fine è: vale la pena di comprare 1 altro giga di ddr2 (o addirittura comprarne 3-4 per arrivare a 6 gb totali)?
    Questo avrebbe un costo tra i 25 e i 50 euro.

    O mi conviene, secondo voi, aspettare e cambiare mobo per la ram ddr3?
    secondo me dipende da te, se ti trovi $$ da spendere cambierei mobo e ram, non so se giochi o fai OC... Se al momenti preferisci spendere il minimo prendi un banco usato, puoi aprire un 3d nella sezione mercatino pc, oppure come ho fatto io tanti anni fa su ebay, usate ne trovi e paghi con paypal
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  14. #14
    giova6
    Ospite
    Non stresso più dopo questa

    Questa marca è decente? Si integrerebbe con le Kingston che ho attualmente? (sono sempre pc-5300)

    http://www.ebay.it/itm/Xiede-2GB-PC2...item35ed4c963f

  15. #15
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    mai sentita, xiede
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •