i3 820m: mistero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: i3 820m: mistero

Cambio titolo
  1. #1
    bepsi
    Ospite

    i3 820m: mistero

    attualmente su un pc con queste caratteristiche..gioco anche a: pes 2015, tomb raider anniversary, prototype, the sims 4, black ops 1, doa5, shift e wrc4 e questi sono i giochi che dovrebbero essere più problemosi..ma vanno tutti alla grande, tanto che su youtube con una 820m..fanno girare anche gta5 in un modo abbastanza decente per me (ma non mi interessa). Come mai rientra in un notebook gaming low budget? dovrebbe essere almeno standard per me (gioco a risoluzioni standard e a dettagli alti)
    Ultima modifica di bepsi; 2-09-2015 alle 19:47:04

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Quindi? Cosa vuoi sapere?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    bepsi
    Ospite
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Quindi? Cosa vuoi sapere?
    lo ho scritto chiaramente..perché è considerato low ..quando per me è tranquillamente paragonabile ad una 360

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    lo ho scritto chiaramente..perché è considerato low ..quando per me è tranquillamente paragonabile ad una 360
    E ma questo non puoi di certo chiederlo a noi, cosa vuoi che ti rispondiamo?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    bepsi
    Ospite
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    E ma questo non puoi di certo chiederlo a noi, cosa vuoi che ti rispondiamo?
    mi delucidate un po' sull'i3 e sull'820m. Qualche parare tecnico ci sarà no?

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    L'i3 è un buon processore, pensa che a volte va come un fx 8320 con 8 core per quanto riguarda la 820m è comunque una gpu per portatili, non puoi pretendere chissà cosa.

    http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....108477.0.html
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  7. #7
    bepsi
    Ospite
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    L'i3 è un buon processore, pensa che a volte va come un fx 8320 con 8 core per quanto riguarda la 820m è comunque una gpu per portatili, non puoi pretendere chissà cosa.

    http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....108477.0.html
    ad esempio non ho capito una cosa..è 1.7ghz per due o 1.7ghz diviso due? insomma rispetto ad un intel atom di 1.3ghz quale è la differenza che l'atom è a single core?

  8. #8
    Ganymede
    Ospite
    ha due core che viaggiano a 1.7ghz, punto. Il che vuol dire che può eseguire due set di istruzioni nello stesso ciclo di clock rispetto ad un single core ma non è che le frequenze si sommano.

  9. #9
    bepsi
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    ha due core che viaggiano a 1.7ghz, punto. Il che vuol dire che può eseguire due set di istruzioni nello stesso ciclo di clock rispetto ad un single core ma non è che le frequenze si sommano.
    ah, ecco...so che i processi vengono divisi tra i due core...però il dubbio era se era un 1.7ghz diviso o due da 1.7ghz..perchè non si spiegava come fa girare bene certi giochi..prima avevo un portatile con una hd3470..che mi ha dato decenti soddisfazioni per 4-5 anni..evitando certi titoli

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Risoluzioni standard che vuol dire? Tieni conto che un pc top di gamma è in grado di eseguire qualsiasi gioco a 1080p e 144 frame costanti con dettagli ultra. (ovviamente con configurazioni estreme per i titoli più pesanti). Infatti la nuova frontiera che abbiamo ormai raggiunto è proprio il poter giocare a tutto spendendo poco, pur con parecchi compromessi. Infatti i titoli che hai nominato, nell'anno corrente non sono affatto pesanti anzi
    Ultima modifica di Black-Dragon; 2-09-2015 alle 21:42:56
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  11. #11
    bepsi
    Ospite

    i3 820m: mistero

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Risoluzioni standard che vuol dire? Tieni conto che un pc top di gamma è in grado di eseguire qualsiasi gioco a 1080p e 144 frame costanti con dettagli ultra. (ovviamente con configurazioni estreme per i titoli più pesanti). Infatti la nuova frontiera che abbiamo ormai raggiunto è proprio il poter giocare a tutto spendendo poco, pur con parecchi compromessi. Infatti i titoli che hai nominato, nell'anno corrente non sono affatto pesanti anzi
    Cod black ops..me lo sognavo con l'ati hd3470. Tipo più o meno i giochi pesanti attuali non mi interessano...skyrim e gta5 fatti una volta su 360..al massimo mi sto rigiocando oblivion con un po di cheat e perché su 360 non me lo sono finito . Mi accontento di 1366*768
    Appunto per questo che faccio questo paragone...sarei curiosissimo di vedere come va ground zeroes ad esempio...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    Cod black ops..me lo sognavo con l'ati hd3470. Tipo più o meno i giochi pesanti attuali non mi interessano...skyrim e gta5 fatti una volta su 360..al massimo mi sto rigiocando oblivion con un po di cheat e perché su 360 non me lo sono finito . Mi accontento di 1366*768
    Appunto per questo che faccio questo paragone...sarei curiosissimo di vedere come va ground zeroes ad esempio...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Perchè cod black ops era pesante nel periodo in cui c'era quella gen di schede video. Ora sono passati anni e una configurazione normale lo regge senza problemi. Tieni conto che 1366*768 ormai non è uno standard, tant'è vero che nei requisiti minimi dei giochi ti elencano la configurazione per far girare il gioco a 1080p e dettagli bassi. Per i 720p basta molto meno dei requisiti minimi elencati per farti giocare.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    bepsi
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Perchè cod black ops era pesante nel periodo in cui c'era quella gen di schede video. Ora sono passati anni e una configurazione normale lo regge senza problemi. Tieni conto che 1366*768 ormai non è uno standard, tant'è vero che nei requisiti minimi dei giochi ti elencano la configurazione per far girare il gioco a 1080p e dettagli bassi. Per i 720p basta molto meno dei requisiti minimi elencati per farti giocare.
    per me 1080p ha senso solo se collego il pc alla televisione..quella risoluzione può bastare su 15" (non mi sono mai lamentato a 1080 o 720 per quanto riguarda il pc)

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    per me 1080p ha senso solo se collego il pc alla televisione..quella risoluzione può bastare su 15" (non mi sono mai lamentato a 1080 o 720 per quanto riguarda il pc)
    il fatto è che a nessuno interessa quello che "per te" va bene... 1366*768 è una risoluzione che va bene giusto per uno smartphone... infatti "per te" quel pc è buono per giocare, ma per il 90% delle persone che vogliono un portatile da gaming non lo è

  15. #15
    thresher3253
    Ospite
    Eh grazie, una scheda di due o tre generazioni piú avanti rispetto alla risoluzione a cui la usi, é normale che anche le fasce piú basse se la cavano. Metti in 1080p e vedi come crolla.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •