[HELP ME] Acquisto Modem Router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: [HELP ME] Acquisto Modem Router

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    [HELP ME] Acquisto Modem Router

    Ok, il passaggio a Infostrada 20MB l'ho fatto sabato scorso, ma i tempi sono di circa 20 giorni.
    Dunque a inizio settimana prossima dovrei prendere ufficialmente il nuovo router.

    Sono rimasto con in lizza:
    - Netgear D6200: sembra ottimo, come contro ha il fatto che se tra 3/4 anni dovesse arrivare la fibra.. non supporta il vdsl.
    - Archer D5: anche di questo ne parlano un gran bene, ma lato firmware non è possibile regolarlo.
    - Asus N55U, che è appena tornato in stock. Però come avete detto voi, e come ho letto in giro... Con Infostrada rischia di avere problemi di stabilità (non so perchè ne dovuti a cosa)


    Che faccio?
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 10-09-2015 alle 22:11:55

  2. #2
    Mah, io andrei di opzione 3 e mi comprerei un router nella fascia del Fritz, però se devi scegliere fra quelli direi a il Fritz che anche lui (in teoria) può cambiare l'SNR. Poi in verità non trovo recensioni che parlino del chip quindi non so, però io con l'Asus N55U anche senza chip Broadcom riesco a sparare l'SNR al massimo.

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Mah, io andrei di opzione 3 e mi comprerei un router nella fascia del Fritz, però se devi scegliere fra quelli direi a il Fritz che anche lui (in teoria) può cambiare l'SNR. Poi in verità non trovo recensioni che parlino del chip quindi non so, però io con l'Asus N55U anche senza chip Broadcom riesco a sparare l'SNR al massimo.
    No non devo scegliere obbligatoriamente!
    Nel contratto posso inserire un router base in affitto a 3€ (opzione scartata), o a 4€ ho il Fritz quindi pensavo di affittare quello.
    Perche di comprarlo, a 85€, non se ne parla. Oppure posso non prendere nessun router in affitto, e arrangiarmi con uno comprato.

    Dunque quale compro?
    C'è un buon modem router consigliato, sui 40€, che permette di modificare gli snr?

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma prenditi Fritz o uno simile e falla finita

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    No non devo scegliere obbligatoriamente!
    Nel contratto posso inserire un router base in affitto a 3€ (opzione scartata), o a 4€ ho il Fritz quindi pensavo di affittare quello.
    Perche di comprarlo, a 85€, non se ne parla. Oppure posso non prendere nessun router in affitto, e arrangiarmi con uno comprato.

    Dunque quale compro?
    C'è un buon modem router consigliato, sui 40€, che permette di modificare gli snr?

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    a 40 euro non c'è niente di decente.... magari trovi router che ti permettano di modificare il snr ma comunque NON sono decenti

    prendi un n55 e passa la paura

  6. #6
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma prenditi Fritz o uno simile e falla finita
    Fritz in affitto o acquistato?
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    a 40 euro non c'è niente di decente.... magari trovi router che ti permettano di modificare il snr ma comunque NON sono decenti

    prendi un n55 e passa la paura
    80/100/120€


    Dai non ci credo che non ci sia niente di decente sul low budget.

    Alzando un po, a 50/60€?

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    80/100/120€


    Dai non ci credo che non ci sia niente di decente sul low budget.

    Alzando un po, a 50/60€?
    ma la pianti di dire cagate?? non è che siamo tutti coglioni che spendiamo 100 euro per un router eh.... c'è un motivo!

    Compra pure un dgn2200, modda il firmware e poi torna qui tra due mesi a lamentarti dei pacchetti persi

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ma la pianti di dire cagate?? non è che siamo tutti coglioni che spendiamo 100 euro per un router eh.... c'è un motivo!

    Compra pure un dgn2200, modda il firmware e poi torna qui tra due mesi a lamentarti dei pacchetti persi
    Io di router non ne so niente, ma se uno mi chiede uno smartphone non è che gli dico "o ti prendi il Note 5 a 1000€ o poi non venire a lamentarti", ce ne sono di decenti in tutte le fasce di prezzo.

    Possibile che per il router o spendi 100€ o nada?

    Che poi magari spendo anche 80€ per il router, e poi la linea fa cagare uguale. Che ne posso sapere io? Come la mettiamo poi?


    Poi spiegami quali sono i vantaggi di un router da 80€, cosa sono i pacchetti persi?
    Sono nabbissimo su questo argomento, sono tutto orecchie.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Io di router non ne so niente, ma se uno mi chiede uno smartphone non è che gli dico "o ti prendi il Note 5 a 1000€ o poi non venire a lamentarti", ce ne sono di decenti in tutte le fasce di prezzo.

    Possibile che per il router o spendi 100€ o nada?

    Che poi magari spendo anche 80€ per il router, e poi la linea fa cagare uguale. Che ne posso sapere io? Come la mettiamo poi?


    Poi spiegami quali sono i vantaggi di un router da 80€, cosa sono i pacchetti persi?
    Sono nabbissimo su questo argomento, sono tutto orecchie.
    tu non hai chiesto un router....hai chiesto un router con determinate caratteristiche...

    in pratica hai detto "voglio uno smartphone quadhd a 100 euro"

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    tu non hai chiesto un router....hai chiesto un router con determinate caratteristiche...

    in pratica hai detto "voglio uno smartphone quadhd a 100 euro"
    Io ho bisogno di un modem router, che permetta di modificare gli snr.

    Un mio amico ha il citato dgn2200 e può modificare gli snr.

    Non ho chiesto altro. Certo, se c'è un best buy della fascia, come quando dovevo comprare il monitor e mi avete suggerito un eccellente Benq da 24'' a 120€, non è che mi han detto "o spendi 300€ per il monitor o poi ti fotti"

    Quali sono le caratteristiche importanti in un modem router?
    Spiegami la cosa dei pacchetti dati.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Io ho bisogno di un modem router, che permetta di modificare gli snr.

    Un mio amico ha il citato dgn2200 e può modificare gli snr.

    Non ho chiesto altro. Certo, se c'è un best buy della fascia, come quando dovevo comprare il monitor e mi avete suggerito un eccellente Benq da 24'' a 120€, non è che mi han detto "o spendi 300€ per il monitor o poi ti fotti"

    Quali sono le caratteristiche importanti in un modem router?
    Spiegami la cosa dei pacchetti dati.
    oltre a poter modificare il snr deve anche riuscire a mantenere stabile la connessione, altrimenti non serve a niente... la storia dei pacchetti è che se perdi un pacchetto per strada (e succede se il router non riesce a mantenere la connessione stabile dopo che hai modificato il snr) il pacchetto va ritrasmesso, hai lag e fastidi infiniti...

    un buon ruoter (80 euro non sono neanche così tanti ma gia si trovano ottimi router in quella fascia) ti permettono di prendere router come il 55, firmware spettacolari e stabilità assurda.... un mio amico ce l'ha acceso da settimane, ha messo un +6 dB e non ha ancora perso un pacchetto.... se facesse la stessa cosa con un 2200 avrebbe crash frequenti con conseguente riallineamento della connessione...

    e non sono supposizioni, sono cose che ho provato anch'io... con un 2200 v3 e un v4 (il v4 non era moddato, era normale e con snr normale.....però crashava lo stesso almeno una volta al giorno, poco ma comunque fastidiosissimo). Con l'asus n66u invece mai un crash e addirittura con i firmware stock si hanno prestazioni elevatissime e stabilità eccezionale (la mia firma è stata fatta in un periodo in cui avevo una 20 mega che andava a 11 normalmente)

  12. #12
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    oltre a poter modificare il snr deve anche riuscire a mantenere stabile la connessione, altrimenti non serve a niente... la storia dei pacchetti è che se perdi un pacchetto per strada (e succede se il router non riesce a mantenere la connessione stabile dopo che hai modificato il snr) il pacchetto va ritrasmesso, hai lag e fastidi infiniti...

    un buon ruoter (80 euro non sono neanche così tanti ma gia si trovano ottimi router in quella fascia) ti permettono di prendere router come il 55, firmware spettacolari e stabilità assurda.... un mio amico ce l'ha acceso da settimane, ha messo un +6 dB e non ha ancora perso un pacchetto.... se facesse la stessa cosa con un 2200 avrebbe crash frequenti con conseguente riallineamento della connessione...

    e non sono supposizioni, sono cose che ho provato anch'io... con un 2200 v3 e un v4 (il v4 non era moddato, era normale e con snr normale.....però crashava lo stesso almeno una volta al giorno, poco ma comunque fastidiosissimo). Con l'asus n66u invece mai un crash e addirittura con i firmware stock si hanno prestazioni elevatissime e stabilità eccezionale (la mia firma è stata fatta in un periodo in cui avevo una 20 mega che andava a 11 normalmente)
    Ok, capito.

    Comunque non è neanche detto che io debba apportare chissà quali modifiche, sono in ULL e la cabina è vicina. Per quello spendere 80/100€ mi sembrava esagerato.


    Ma il Fritz! Box 3272 è buono allora?

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    voglio dire pure io che vale la pena spendere un pò per il router che dura per anni anzi quasi decenni quindi meglio spenderci su un pò e il n55u è ottimo per 80€ circa o sennò un netgear d6300/6200, archer d5 e poi boh

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    voglio dire pure io che vale la pena spendere un pò per il router che dura per anni anzi quasi decenni quindi meglio spenderci su un pò e il n55u è ottimo per 80€ circa o sennò un netgear d6300/6200, archer d5 e poi boh
    confermo... è un bell'investimento! Soprattutto perchè poi magari ci si troverebbe tra un paio d'anni senza features che prima si ritenevano insignificanti (nas, print server, download server, QoS, ecc....)

  15. #15
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    voglio dire pure io che vale la pena spendere un pò per il router che dura per anni anzi quasi decenni quindi meglio spenderci su un pò e il n55u è ottimo per 80€ circa o sennò un netgear d6300/6200, archer d5 e poi boh
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    confermo... è un bell'investimento! Soprattutto perchè poi magari ci si troverebbe tra un paio d'anni senza features che prima si ritenevano insignificanti (nas, print server, download server, QoS, ecc....)
    Mi avete convinto, e son riuscito a intortare mio padre

    80/85€ posso spenderli, però cercavo qualcosa venduto e spedito da Amazon per essere in una botta di ferro.

    Perchè pensavo, affittandolo, se succede qualcosa, te lo sostituiscono loro zero spese.
    Invece acquistandolo...se si rompe son cazzi.


    Comunque non ci sono problemi con provider ne niente vero? Fila tutto liscio come l'olio?



    Questo Netgear D6200 allora è buono?
    http://www.amazon.it/Netgear-D6200-1...=netgear+d6300

    O questo Archer D5?
    http://www.amazon.it/D5-Wireless-120...ords=archer+d5



    Ho trovato anche su internet che sono top 2015
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 3-09-2015 alle 15:45:20

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •