[55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 28 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 410

Discussione: [55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Chi può consigliarmi una buona edizione che raccolga tutto il teatro di shakespeare (in inglese molto meglio ma se proprio proprio anche italiana)?
    Buona=ben corredata di note e soprattutto introduzioni.
    Tipo, per le singole io adoro le Norton, anche le Oxford non sono male. Ma pare che le loro raccolte siano carenti in quanto a contenuto critico.
    Il primo che posta il mammuth newton lo fucilo.

  2. #17
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Vi faccio una richiesta difficile e confusa, ma tentar non nuoce.
    Ho appena finito Il Grande Gatsby (capolavoro assoluto), e mi chiedevo se esistesse un qualche noir/horror che ne condivide, anche vagamente, lo stile e l'atmosfera. La verità è che ho scoperto di amare Fitzgerald, ma, prima di rituffarmi in un altro dei suoi romanzi, volevo fare un'incursione nella letteratura di genere, possibilmente rimanendo sulla stessa scia tematica. Insomma, atmosfere a metà tra il cittadino e l'onirico, una vena blues, scontro tra idealismo e realtà, ecc.
    Proponete pure a ruota libera, sbizzarritevi.

  3. #18
    So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Landa del Metallo
    Messaggi
    23.374
    Ho cominciato ieri Il Potere Del Cane, di Don Winslow.
    Ne ho letto solo 30 pagine, ma promette molto molto bene.

  4. #19
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Ausgebombt Visualizza Messaggio
    Chi può consigliarmi una buona edizione che raccolga tutto il teatro di shakespeare (in inglese molto meglio ma se proprio proprio anche italiana)?
    Buona=ben corredata di note e soprattutto introduzioni.
    Tipo, per le singole io adoro le Norton, anche le Oxford non sono male. Ma pare che le loro raccolte siano carenti in quanto a contenuto critico.
    Il primo che posta il mammuth newton lo fucilo.
    Qualche settimana fa ho visto esposti i suoi libri e mi è venuta la curiosità: ci sono opere di Shakespeare che meritano una lettura?

  5. #20

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Qualche settimana fa ho visto esposti i suoi libri e mi è venuta la curiosità: ci sono opere di Shakespeare che meritano una lettura?
    qualsiasi cosa ti capiti di mettere le mani sopra. il meglio ovviamente sarebbe sempre vederlo a teatro, ma non so quanto ancora venga rappresentato in maniera tradizionale (ho ancora i brividi per una rivisitazione meta-teatrale e tristemente comica di sogno di una notte di mezza estate).

    @Ausgebombt@ mi verrebbe da consigliarti banalmente i meridiani. edizione ovviamente di pregio e buon apparato critico, con una introduzione generale sull'opera e un'ulteriore introduzione per i singoli testi (parlo almeno per il volumetto dedicato alle tragedie). o altrimenti in generale la garzanti propone sempre una corposa introduzione, e per le opere di shakespeare non è da meno: bibliografia dell'autore, epoca storica, profilo critico dell'opera ecc. (in questo caso prendo come riferimento il riccardo II, che avevo già a portata di mano).
    ovviamente tutto con testo originale a fronte.

  6. #21
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    qualsiasi cosa ti capiti di mettere le mani sopra. il meglio ovviamente sarebbe sempre vederlo a teatro, ma non so quanto ancora venga rappresentato in maniera tradizionale (ho ancora i brividi per una rivisitazione meta-teatrale e tristemente comica di sogno di una notte di mezza estate).
    Tipo... Romeo e Giulietta e Amleto (tra quelli che ricordo)?

  7. #22

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Tipo... Romeo e Giulietta e Amleto (tra quelli che ricordo)?
    massì vai tranquillo, non puoi sbagliare

  8. #23
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    massì vai tranquillo, non puoi sbagliare
    Perfetto, grazie mille!

    A dir la verità non conosco lo stile shakespeariano, avrò studiato qualcosa a scuola ma ricordo poco e male. Però ricordo che mi piacquero alcuni versi che lessi tempo fa sempre a scuola quindi sono sicuro che non mi pentirò degli acquisti!

  9. #24
    Till.Lindemann
    Ospite
    Finito triste, solitario y final. Mi è piaciuto tanto, è un misto di drammaticismo, poliziesco e comicità. Forse il finale è un po' "meh" ma il resto lo giudico in un modo positivo. Bello bello.

    Dopo decido il prossimo libro.

  10. #25
    Milan Dipendente L'avatar di Eddie Vedder 87
    Registrato il
    03-14
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    182
    Iniziato la chimica della morte di beckett per fare una pausa da king.
    Sembra scorrevole e ben scritto.


    Ps
    Ho comprato Scarafaggi di Nesbo 😊

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    [ Anobii ] [ Goodreads ]






  11. #26
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    qualsiasi cosa ti capiti di mettere le mani sopra. il meglio ovviamente sarebbe sempre vederlo a teatro, ma non so quanto ancora venga rappresentato in maniera tradizionale (ho ancora i brividi per una rivisitazione meta-teatrale e tristemente comica di sogno di una notte di mezza estate).

    @Ausgebombt@ mi verrebbe da consigliarti banalmente i meridiani. edizione ovviamente di pregio e buon apparato critico, con una introduzione generale sull'opera e un'ulteriore introduzione per i singoli testi (parlo almeno per il volumetto dedicato alle tragedie). o altrimenti in generale la garzanti propone sempre una corposa introduzione, e per le opere di shakespeare non è da meno: bibliografia dell'autore, epoca storica, profilo critico dell'opera ecc. (in questo caso prendo come riferimento il riccardo II, che avevo già a portata di mano).
    ovviamente tutto con testo originale a fronte.
    Meridiani ho appunto le tragedie, molto buona, ma costosa. Ho visto quella grandi classici Mondadori, ma manca di testo a fronte (....). Quel che mi stupisce è la mancanza di una edizione in lingua monovolume degna, a fronte di singole opere eccellenti (ripeto, le Norton e le Oxford sono splendide, le Arden no so, posseggo solo un saggio critico)

    Inviato dal mio LIFE METRO utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Till.Lindemann
    Ospite
    Iniziato il figlio del cimitero

  13. #28
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    Vi faccio una richiesta difficile e confusa, ma tentar non nuoce.
    Ho appena finito Il Grande Gatsby (capolavoro assoluto), e mi chiedevo se esistesse un qualche noir/horror che ne condivide, anche vagamente, lo stile e l'atmosfera. La verità è che ho scoperto di amare Fitzgerald, ma, prima di rituffarmi in un altro dei suoi romanzi, volevo fare un'incursione nella letteratura di genere, possibilmente rimanendo sulla stessa scia tematica. Insomma, atmosfere a metà tra il cittadino e l'onirico, una vena blues, scontro tra idealismo e realtà, ecc.
    Proponete pure a ruota libera, sbizzarritevi.
    Butto lì un Truman Capote - A sangue freddo.

    Citazione Eddie Vedder 87 Visualizza Messaggio
    Ps
    Ho comprato Scarafaggi di Nesbo 

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Facci sapere.

  14. #29
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Butto lì un Truman Capote - A sangue freddo.
    Ecco, Capote è uno di quegli autori che devo assolutamente rimediare. Grazie

    Nel frattempo ho cominciato L'incubo di Hill House di Shirley Jackson. Lei ha uno stile che può non piacere, ma l'abilità con cui ritrae la psiche femminile (qui, ma anche in Abbiamo sempre vissuto nel castello) è da applausi. E poi se si entra nel mood giusto è inquietante, fottutamente inquietante.

    Appena passo in libreria, oltre a Capote, vedo se riesco a trovare Casa di foglie​.

  15. #30
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    E poi se si entra nel mood giusto è inquietante, fottutamente inquietante.
    Fattore principale di quel testo.

Pag 2 di 28 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •