[55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 28 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 410

Discussione: [55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #61
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Till, sarò brutale ma onesto: con 100€ di budget puoi scegliere solamente O un eReader per i testi vari (quindi Epub, Mobi, etc. ma non i PDF) O un tablet per i PDF (che ti permetterebbe di leggere anche gli altri formati, però ti sfonda gli occhi). L'ideale sarebbe un eReader per fare una cosa e un tablet per l'altra, ma in tal caso dovresti aumentare il budget (diciamo sui 180/200€, 150€ se ti accontenti di un tablet da 7"). Se non puoi aumentare il budget valuta un attimo le tue priorità: io prenderei un tablet di buon livello, tipo questo (lo so che siamo oltre il budget, però ha uno schermo ottimo per leggere comodamente i PDF), e poi in futuro prenderei eventualmente un kindle; ma ovviamente le tue priorità potrebbero essere diverse dalle mie, quindi valuta di conseguenza .

    Ah, ovviamente se ti servono dei chiarimenti chiedi pure
    Veramente cercavo un eReader, come lo chiami tu, solo che da ignorante nella materia lo chiamo sempre Kindle ho già un tablet ma è scomodissimo per la lettura e ha una batteria di merda che si scarica ogni tre ore

    Se non legge i PDF... Non so come potrei usarlo dato che si trovano solo in pdf forse convertendo i file?

  2. #62
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Veramente cercavo un eReader, come lo chiami tu, solo che da ignorante nella materia lo chiamo sempre Kindle ho già un tablet ma è scomodissimo per la lettura e ha una batteria di merda che si scarica ogni tre ore

    Se non legge i PDF... Non so come potrei usarlo dato che si trovano solo in pdf forse convertendo i file?
    Leggere li legge, ma quelli puramente testuali li rende con font piccolissimi per adattarli allo schermo, mentre quelli che hanno anche delle immagini sono un incubo (font piccolissimi e immagini spesso incomprensibile, si può zoomare dove serve, ma è una procedura lenta e macchinosa). Non parliamo poi delle scansioni: quelle sono illeggibili.

    Eviterei poi le conversioni: per i file solo testuali ti sballa la formattazione; per quelli con le immagini pure, ma peggio; mentre per le scansioni non è proprio possibile.

  3. #63
    fomento
    Ospite

  4. #64
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Leggere li legge, ma quelli puramente testuali li rende con font piccolissimi per adattarli allo schermo, mentre quelli che hanno anche delle immagini sono un incubo (font piccolissimi e immagini spesso incomprensibile, si può zoomare dove serve, ma è una procedura lenta e macchinosa). Non parliamo poi delle scansioni: quelle sono illeggibili.

    Eviterei poi le conversioni: per i file solo testuali ti sballa la formattazione; per quelli con le immagini pure, ma peggio; mentre per le scansioni non è proprio possibile.
    Io provo, se non legge amen, leggo i libri lì sopra siccome i miei cartacei stanno nel mio nido familiare mentre io sto fuori casa

  5. #65
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Io provo, se non legge amen, leggo i libri lì sopra siccome i miei cartacei stanno nel mio nido familiare mentre io sto fuori casa
    Prova prova, mal che vada c'hai pur sempre un eReader che schifo non fa .

  6. #66
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Prova prova, mal che vada c'hai pur sempre un eReader che schifo non fa .
    In effetti sono abbastanza comodi anche se preferisco mille volte il cartaceo, ma in casi di emergenza...

  7. #67
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    In effetti sono abbastanza comodi anche se preferisco mille volte il cartaceo, ma in casi di emergenza...
    Quando cercherai di leggere Infinite Jest a letto e finirai inevitabilmente col tirarti una mattonata sul naso cambierai sicuramente la tua opinione, fidati

  8. #68
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Quando cercherai di leggere Infinite Jest a letto e finirai inevitabilmente col tirarti una mattonata sul naso cambierai sicuramente la tua opinione, fidati
    Minchia, oltre mille pagine

    Comunque già mi è capitato

  9. #69

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    mio!

  10. #70
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    A più di metà di Polizia di Nesbo
    Che dire se non

    Voglio assolutamente delle serie televisive sui suoi thriller.
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  11. #71
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.237
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio

    Voglio assolutamente delle serie televisive sui suoi thriller.
    Se fossero fatte bene sarebbero fighissime!

  12. #72
    Till.Lindemann
    Ospite
    Ma solo a me Nesbo mi annoia? Ho letto il Pettirosso

  13. #73
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Ma solo a me Nesbo mi annoia? Ho letto il Pettirosso
    E' il più debole di tutti quanti (i primi due, tradotti da poco, non li ho ancora letti).

    Il pettirosso l'ho trovato parecchio confusionario nella scrittura e nella scelta dei continui salti temporali.

    Tutti gli altri sono eccezionali.

    Ritornando al discorso serie televisiva, in tutti i libri di Nesbo cè quasi un cliffhanger ogni fine capitolo che sembrano fatti apposta per un adattamento in tivvù
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  14. #74
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    E' il più debole di tutti quanti (i primi due, tradotti da poco, non li ho ancora letti).

    Il pettirosso l'ho trovato parecchio confusionario nella scrittura e nella scelta dei continui salti temporali.

    Tutti gli altri sono eccezionali.

    Ritornando al discorso serie televisiva, in tutti i libri di Nesbo cè quasi un cliffhanger ogni fine capitolo che sembrano fatti apposta per un adattamento in tivvù
    Davvero, noioso come la morte quel libro eppure è stato consigliatissimo da un utente di questo foro

  15. #75
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.237
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Davvero, noioso come la morte quel libro eppure è stato consigliatissimo da un utente di questo foro
    Spe Till, se per te Il pettirosso è noiso come la morte mi sa che ti mancano tanti libri "noiosi come la morte". Ha la prima parte che è parecchio ostica, ma quando parte diventa davvero un bel libro, che quindi qui dentro ha spaccato. Per giudicare lo scrittore devi leggere altro!

Pag 5 di 28 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •