[55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 28 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 410

Discussione: [55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #91
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Finito qualche giorno fa Il figlio del cimitero di Neil Gaiman.
    Un libro che parte lento e con un retrogusto di già visto, ma che poi, con il passare dei capitoli, finisce per farti affezionare a Nobody Owens e alla sua cerchia (spettrale e non). La struttura a capitoli gli da un ritmo da serie tv, soprattutto all'inizio, fino a sfociare in un finale piuttosto prevedibile ma perfetto e delicatamente malinconico. Nel complesso un buon libro con dei picchi di sporadica inventiva e di empatia.

  3. #93
    Till.Lindemann
    Ospite
    Comprato un e-reader semplice semplice da pochi euro, mi trovo bene anche se libro cartaceo>>>>>>>>>>>>>e-reader

  4. #94
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Finito poco fa Beowulf che è estremamente scorrevole, ma non mi ha entusiasmato troppo: lo stile di scrittura dell'VIII secolo non lo trovo il massimo anche se ho l'impressione che con la traduzione si poteva fare di più.
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 11-10-2015 alle 02:16:09
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  5. #95
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Non ricordo se lo chiesi già. Lovecraft, Ciclo di Chtulu e simile. Cosa leggere?C'è una raccolta?

  6. #96
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Non ricordo se lo chiesi già. Lovecraft, Ciclo di Chtulu e simile. Cosa leggere?C'è una raccolta?
    C'è "tutti i racconti" edito da Mondadori. Altrimenti su ebook c'è anche la versione mammut che ha la traduzione diversa (spesso però viene reputata di inferiore qualità).
    Invece se ti va bene anche la lingua originale trovi facilmente l'intera raccolta in ebook gratuita.

    Inviato dal mio Zenfone 5

  7. #97

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    miti emblemi spie di carlo ginzburg. ero interessato soprattutto al saggio spie. radici di un paradigma indiziario in quanto interessante esposizione di un paradigma di indagine storica diverso dal solito, e poi si è rivelata essere un'ottima lettura in tutto. quello del cambio di paradigma poi direi che è un po' il filo conduttore della raccolta.
    escludo solo la parte da a. warburg a e. h. gombrich. note su un problema di metodo, che per totale ignoranza personale ho dovuto mollare a metà, non riconoscendo quasi nessuno dei riferimenti fatti.
    una raccolta di saggi di carattere storico esposti da ginzburg con chiarezza e precisione. non direi che siano in piena divulgazione, ma da come espone si riesce sempre a ricavare qualcosa anche solo avendo una basilare cultura generale.
    particolarmente rilevante l'alto e il basso. il tema della conoscenza proibita nel cinquecento e seicento, interessante il saggio su tiziano e quello su dumézil mi ha dato diversi spunti per letture future.

    lette anche le confessioni di agostino d'ippona, e anche qua mi sono spesso dovuto scontrare con il mio muro della mia ignoranza. meriterebbe tuttavia la lettura anche solo per le pagine in cui maggiormente si avverte il carattere umano di agostino, con tutto il suo carico di peccati, la disperata ricerca della conoscenza, il modo in cui si mette totalmente a nudo e confessa le proprie paure.
    dalle pagine filosofiche e soprattutto teologiche invece non sempre sono riuscito a ricavare qualcosa...

    Citazione Ausgebombt Visualizza Messaggio
    preso e iniziato a leggere, colpa tua.
    bei momenti!!
    l'oblomovismo si diffonde!

  8. #98
    Utente L'avatar di Kimimaro7Gas
    Registrato il
    09-09
    Località
    San Marino
    Messaggi
    5.454
    Vedo che vi piace assai la madre Russia, qualcuno ha mai letto Vodolazkin!?


    Inviato da Gas' iPad mini usando Tapatalk

  9. #99
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Da quanto tempo non posto qui!

    Nel tardo inverno avevo iniziato ALEX di Pierre LeMaitre, letto in francese (regalato dalla ragazza che mi ha ospitato in Francia *_*) e l'ho finito solo di recente. Il libro è diviso in 3 atti e alla fine del secondo c'è il colpo di scena che mi ha fatto chiedere come l'autore avrebbe riempito le successive 100 pagine , lette tipo in una settimana . Soddisfatto B|

    Sono passato poi a I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, e certe battute sarcastiche mi fanno morire

    Questo Mavaldi ispira e di recente avevo visto Il re dei giochi prodotto da Sky. Non mi ha convinto molto, ma forse perché avevo difficoltà a capire le forme dialettali dei vecchietti
    Ultima modifica di DON IVANO; 13-10-2015 alle 13:27:41
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  10. #100
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Sto leggendo 1984. Lo stile di scrittura mi ha rapito e anche la caratterizzazione del mondo distopico.

  11. #101
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Hola gente,
    voglio regalare un libro a mio fratello per il suo compleanno.
    Ha 38 anni, russofilo, ha letto tutto o quasi quello che di valido conosco, e quindi vorrei puntare su qualcosa di recente, ma non ho idee.
    Niente thriller, gialli, fantasy o saghe in generale.
    Stavo pensando al libro L'amica geniale di Elena Ferrante, che a quanto pare fa impazzire gli anglofoni, ma io l'ho appena cominciato e perciò non so dare un giudizio ragionato.
    Helpatemi.

  12. #102
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione kokkina Visualizza Messaggio
    Hola gente,
    voglio regalare un libro a mio fratello per il suo compleanno.
    Ha 38 anni, russofilo, ha letto tutto o quasi quello che di valido conosco, e quindi vorrei puntare su qualcosa di recente, ma non ho idee.
    Niente thriller, gialli, fantasy o saghe in generale.
    Stavo pensando al libro L'amica geniale di Elena Ferrante, che a quanto pare fa impazzire gli anglofoni, ma io l'ho appena cominciato e perciò non so dare un giudizio ragionato.
    Helpatemi.
    Russofilo? Pietroburgo di Belyj l'ha letto? Immagino di sì, ma io nel dubbio provo lo stesso: mal che vada ti consiglierò altro

  13. #103
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Sto leggendo 1984. Lo stile di scrittura mi ha rapito e anche la caratterizzazione del mondo distopico.
    Buona lettura, io l'ho trovato molto interessante quel libro, merita tantissimo.

  14. #104
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Russofilo? Pietroburgo di Belyj l'ha letto? Immagino di sì, ma io nel dubbio provo lo stesso: mal che vada ti consiglierò altro
    Mi pare proprio di sì, ma in ogni caso non vorrei rischiare di regalargli qualcosa di già letto, mentre se vado sul recente sono abbastanza serena (un po' meno sulla qualità purtroppo).
    Avevo pensato anche a Furore di Steinbeck che non credo abbia letto, (ha letto di sicuro uomini e topi) ma siamo sempre lì, c'è sempre il rischio e vorrei proprio evitarlo.

  15. #105

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione kokkina Visualizza Messaggio
    Mi pare proprio di sì, ma in ogni caso non vorrei rischiare di regalargli qualcosa di già letto, mentre se vado sul recente sono abbastanza serena (un po' meno sulla qualità purtroppo).
    Avevo pensato anche a Furore di Steinbeck che non credo abbia letto, (ha letto di sicuro uomini e topi) ma siamo sempre lì, c'è sempre il rischio e vorrei proprio evitarlo.
    la trilogia della città di k. di agota kristof?

Pag 7 di 28 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •