Poco successo su Facebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 202

Discussione: Poco successo su Facebook

Cambio titolo
  1. #1
    Simba87
    Ospite

    Poco successo su Facebook

    Ciao, io non capisco perché (quasi) tutti i miei amici (maschi, femmine non le considero) ricevono sempre un sacco di like e commenti a foto del caxxo e io se ne becco 3 (spesso da parenti che li ho tutti su FB XD) è tanto..

    Cioè boh..son convinto che se le stesse cose le pubblicasse un altro avrebbero più successo delle mie..

    So che è una cavolata però secondo me non è solo per ciò che pubblico

    Cosa dite? Capita a voi?

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    So problemi.

  3. #3
    dies irae
    Ospite
    1- Perché sei brutto.
    2- Perché tutti rendono invisibili i tuoi aggiornamenti nella loro sezione notizie.
    3- Perché sei brutto e tutti rendono invisibili i tuoi aggiornamenti nella loro sezione notizie.


  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Simba87 Visualizza Messaggio
    Ciao, io non capisco perché (quasi) tutti i miei amici (maschi, femmine non le considero) ricevono sempre un sacco di like e commenti a foto del caxxo e io se ne becco 3 (spesso da parenti che li ho tutti su FB XD) è tanto..

    Cioè boh..son convinto che se le stesse cose le pubblicasse un altro avrebbero più successo delle mie..

    So che è una cavolata però secondo me non è solo per ciò che pubblico

    Cosa dite? Capita a voi?
    forse perchè condividi schifezze...o forse perchè non hai 5.000 amici su fb

  5. #5
    Simba87
    Ospite
    Mamma mia quanti simpaticoni

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    41
    nessuno ti vuole bene

  7. #7
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Molto dipende da quanto sei simpatico ai tuoi amici

  8. #8
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604
    Se Luigi è un caro amico, o una persona con la quale ho generalmente un buon rapporto/lo sento spesso e scrive "Forza Milan", metto il like.

    Se Maurizio è un tipo che mi sta indifferente e/o sul cazzo, o con cui non ho particolari rapporti e scrive "Forza Milan", non metto il like.

    Spoiler:
    Se Paola è una bella topa e scrive "Forza Juve" metto il like lo stesso


    E credo che funzioni un pò per tutti così.
    Ultima modifica di Il Losco; 14-09-2015 alle 11:15:37

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    186
    Ma fregatene io a quel social network capitalista non mi sarei nemmeno iscritto se non fossi stato costretto per motivi lavorativi, non ha niente di utile per l' umanità, solo un' umanità di idioti ha fatto in modo che un indivudio potesse guadagnare 7
    miliardi al minuto
    Ultima modifica di nunet; 4-09-2015 alle 10:10:09

  10. #10
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Per lo stesso motivo per cui neanche i tuoi thread hanno successo

  11. #11
    dies irae
    Ospite
    Citazione Simba87 Visualizza Messaggio
    Mamma mia quanti simpaticoni
    Beh, è così. Lo stesso facebook funziona in modo che gli aggiornamenti di chi è più popolare o segui maggiormente stiano sempre in cima. Elabora likes, tags e commenti e ti restituisce una cerchia di persone di cui più probabilmente ti interessa avere notizie. Questo significa che a buona metà della gente non interessa cosa fai e l'altra metà neanche lo vede.
    Anni fa girava anche un video carino che spiegava bene questo meccanismo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    So problemi.
    quotazzo...
    User



  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Simba87 Visualizza Messaggio
    Ciao, io non capisco perché (quasi) tutti i miei amici (maschi, femmine non le considero) ricevono sempre un sacco di like e commenti a foto del caxxo e io se ne becco 3 (spesso da parenti che li ho tutti su FB XD) è tanto..

    Cioè boh..son convinto che se le stesse cose le pubblicasse un altro avrebbero più successo delle mie..

    So che è una cavolata però secondo me non è solo per ciò che pubblico

    Cosa dite? Capita a voi?
    Dipende da:
    1) il contenuto dei posts in relazione al tuo cerchio di amicizie: se tipo hai amici seri e condividi robetta di Paolo Ruffini e la sua "Tua madre è leggenda", non ti sorprendere se nessuno te lo cagherà... al contrario se hai degli amici diciamo "scemetti" per contenersi, non ti sorprendere se condividi una notizia un po' più interessante o una citazione e vedersela lì non cagata da nessuno.

    2) il numero di posts che fai al giorno: più sei online, più posti e più diventi popolare, funziona abbastanza.

    3) Le fasce di orario in cui decidi di creare il posts: guarda quando solitamente tutti i tuoi amici sono online e condividi lì il tuo post. Ad esempio avevo appurato che se condividi chessò "Fix you" dei Coldplay (classica canzone solitamente apprezzata dalla massa) alle 16 del pomeriggio te la cagano in pochi, ma se tipo la carichi prima di cena allora la situazione cambia radicalmente.

    4) la reputazione che hai con gli amici di facebook.

    Tutti quelli che condividono per ricevere più likes fanno questi ragionamenti e stanno lì a controllare cosa condividere e quando farlo: ma alla fine è un processo che rende scema la gente, 24/7 online su facebook per un like quasi come se fosse il croccantino premio che dai al cane.

    Inoltre la qualità di notizie che passa su facebook è mediamente pessima: passano tante leggende metropolitane o notizie falsissime come niente.

  14. #14
    Simba87
    Ospite
    Ma infatti il realtà il problema di base è che mi fa rendere conto che probabilmente non sto simpatico a nessuno nella vita reale

  15. #15
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Postaci le ultime tre cose che hai postato su facebook che non siano foto.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •