Consigli overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black_Angel
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    975

    Consigli overclock

    Ciao a tutti chiedo un superconsiglio visto la mia scarsa praticita in questo ambiente
    il mio comp e un palomino 2000XP con MB Asus A7V333 , 512 di ram kinstone 333, Asus GF4 4200 Ti e audidy piu maxtor 80 giga di HD.
    visto che ho un alli da 230 e so gia che devo cambiarlo ma la mia domanda e a quanto posso portarlo al massimo?
    e come dissipatore cosa mi consigliate?
    E per la scheda video ora lo gia OC un pochetto ma vorrei raffreddarla meglio che mi consigliate?
    grazie a tutti ciao ciao
    :9

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Consigli overclock

    Black_Angel

    Ciao a tutti chiedo un superconsiglio visto la mia scarsa praticita in questo ambiente
    il mio comp e un palomino 2000XP con MB Asus A7V333 , 512 di ram kinstone 333, Asus GF4 4200 Ti e audidy piu maxtor 80 giga di HD.
    visto che ho un alli da 230 e so gia che devo cambiarlo ma la mia domanda e a quanto posso portarlo al massimo?
    e come dissipatore cosa mi consigliate?
    E per la scheda video ora lo gia OC un pochetto ma vorrei raffreddarla meglio che mi consigliate?
    grazie a tutti ciao ciao
    Evita l'overclock del palomino2000xp, scaldano troppo.
    Se vuoi fare overclock prendi un thoro
    La scheda a quanto l'hai portato?
    Cmq al massimo metti una ventola 8x8 vicino alla scheda, non ti conviene spenderci soldi in modifiche e dissipatori aggiuntivi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black_Angel
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    975
    Ok ma quando lo spingo al massimo mi sembra 159/39 ora non sono a casa per verificare mi si riavvia....
    puo essere dovuto all'alli sottodimensionato...
    questi sono i parametri non in full load
    Sensori di Temperatura
    Temperatura Scheda : 23.0°C / 73.4°F
    Temperatura CPU : 38.5°C / 101.3°F
    Temperatura Power/Aux : 15.0°C / 59.0°F

    Dispositivo di Raffreddamento
    Velocità Ventola Controllata Automaticamente : No
    Velocità Ventola CPU : 5000rpm
    Velocità Ventola Power/Aux : 2778rpm

    Sensori di Voltaggio
    Voltaggio CPU : 1.79V
    Voltaggio Aux : 1.79V
    Voltaggio +3.3V : 3.26V
    Voltaggio +5V : 5.03V
    Voltaggio +12V : 12.71V
    Voltaggio -12V : -13.28V
    Voltaggio -5V : -5.57V

    ora senza overclock con case aperto sto sui 38°...
    quanto posso arrivare al max di temperatura?
    :9

  4. #4
    Utente L'avatar di NiX86
    Registrato il
    07-03
    Località
    eolie
    Messaggi
    195
    sicuro ke e un palo?nn scalda molto a quei voltaggi e a quella freq!inoltre le asus con kt333 danno molti gradi in piu!
    thorton2400+@barton2315(220x10.5)1.8v;hibrys stealth,aircube+top motor 12x12,sicce idra 1300l/h by pctuner;abit nf7-s rev 2;256mb a-data pc 3600;raddy 9000@pro330/575(workin');winzoz xp pro(sp1);ali tt420w

  5. #5
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    http://guide.supereva.it/overclock/i...9/116769.shtml


    qui puoi trovare un'utilissima guida per raffreddare...brrrr...la SV...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Overclock dei pazzi (vietato ai minori di 90 anni):

    per raffreddare al meglio utilizzate un sistemi a liquido; versa sulla cpu in continuazione acqua gelata, possibilmente frizzante

    per aumentare la frequenza della cpu, aumentate il voltaggio della stessa. Se la scheda madre supporta un voltaggio troppo basso, staccate due fili dalla presa di corrente e fategli afre contatto sopra la cpu. Il voltaggio raggiunto dovrebbe essere sufficiente per qualsiasi overclock

    se avete più hard disk e voletete utilizzare il raid, comprate una bomboletta di raid antizanzare (va bene anche quello contro le formiche, in mancanza d'altro), quindi spruzzatelo sopra gli hd

    Non mi prendo responsabilità su eventuali danneggiamenti causati da questi sistemi di overclock

  7. #7
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    mi sa ke con quello delle formiche nn funziona tanto bene.... quello x li scarafaggi xò è tastato
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  8. #8
    Utente L'avatar di Black_Angel
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    975
    NiX86

    sicuro ke e un palo?nn scalda molto a quei voltaggi e a quella freq!inoltre le asus con kt333 danno molti gradi in piu!
    Si si e un palo ma le temp non sono riferite all'overclock ma alla configurazione base
    :9

  9. #9
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    beh, se stanno così le temp sono davvero basse, io ho un 1600+@1400mhz (133 fsb*10,5 molti) che a 1,65 volt arriva a 52°, a riposo, e sale a 55° e oltre quando lo faccio lavorare.
    Ho sentito di alcuni Palomini che sono di "nuova concezione", una specie di anticipo di thoro, e mi sembra il tuo caso.
    L'aliment. è davvero troppo piccolo, consiglio almeno un 350w, poi per la scheda consiglio heatpipe (esempio Giant) e pelter, sempre se le esigenze sono reali.
    Prova a mettere il piccì in congelatore, se l'aria è secca funziona bene come sistema
    :-)
    se è umida fa condensa...
    SERIAMENTE: i k7 AMD athlon sono -testati- e -certificati- per lavorare a temp fino a 60° con picchi di 80° !!!!
    il mio palo ha toccato 80 quando si è bloccata la ventola, si è freezato tutto ma al riavvio era felice e col sorriso
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    veramente sono testati per i 65° e arrivano fino a 85° (almeno i barton)


    cmq i voltagi del canale -12V sono parecchio fuori specifica!!!!


    e cmq prova ocn un altro programma e guarda la temp del bios perchè quelle temp sono veramente basse!!! potrebbe essere una rilevazione sbagliata
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  11. #11
    Utente L'avatar di Black_Angel
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    975
    SirDrakan

    veramente sono testati per i 65° e arrivano fino a 85° (almeno i barton)


    cmq i voltagi del canale -12V sono parecchio fuori specifica!!!!


    e cmq prova ocn un altro programma e guarda la temp del bios perchè quelle temp sono veramente basse!!! potrebbe essere una rilevazione sbagliata
    Ho usato sisandra 2004 per ricavare quei dati penso siano attendibili
    ora ho overclokkato e mi sembra stable anche se sono rimasto basso
    145 di bus per avere 1.81 gHz e le ram da 333 a 362 un piccolo aumento ma visibile
    ora sto testando la mia GF4200 che al momento gira 260/310 e 580 le memorie
    al momento regge bene il tutto........

    Ora la temp ricavata con sisandra e di 41° a riposo e 44-45 in lavoro
    :9

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    nasOne32

    beh, se stanno così le temp sono davvero basse, io ho un 1600+@1400mhz (133 fsb*10,5 molti) che a 1,65 volt arriva a 52°, a riposo, e sale a 55° e oltre quando lo faccio lavorare.
    Ho sentito di alcuni Palomini che sono di "nuova concezione", una specie di anticipo di thoro, e mi sembra il tuo caso.
    L'aliment. è davvero troppo piccolo, consiglio almeno un 350w, poi per la scheda consiglio heatpipe (esempio Giant) e pelter, sempre se le esigenze sono reali.
    Prova a mettere il piccì in congelatore, se l'aria è secca funziona bene come sistema
    :-)
    se è umida fa condensa...
    SERIAMENTE: i k7 AMD athlon sono -testati- e -certificati- per lavorare a temp fino a 60° con picchi di 80° !!!!
    il mio palo ha toccato 80 quando si è bloccata la ventola, si è freezato tutto ma al riavvio era felice e col sorriso
    io 55°C a riposo8(

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Black_Angel

    Ho usato sisandra 2004 per ricavare quei dati penso siano attendibili
    ora ho overclokkato e mi sembra stable anche se sono rimasto basso
    145 di bus per avere 1.81 gHz e le ram da 333 a 362 un piccolo aumento ma visibile
    ora sto testando la mia GF4200 che al momento gira 260/310 e 580 le memorie
    al momento regge bene il tutto........

    Ora la temp ricavata con sisandra e di 41° a riposo e 44-45 in lavoro
    Allora, a meno che tu non abbia un raffreddamento molto potente, è impossibile un delta di soli 4°(nemmeno io con slk800).
    Lancia prime95 per un bel pò(qualche ora), cosi ti testa anche l'overclock. Scarica speed fan per testare le temp. i Tuoi 12v sono troppo ballerini. Se sono valori giusti rischi di far saltare l'alimentatore(anche a frequenze default)
    Quando lanci il programma il pc lavora al 100% e quindi non puoi lavorarci.

    Le memorie devono andare sincrone, quindi non 333 ma a 266.
    Cosi puoi provare ab abbassare i timigns.

  14. #14
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    scusa blak che hai fatto con la geforce 4200?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •