Quanto tempo serve per trovare una casa in affitto a Torino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quanto tempo serve per trovare una casa in affitto a Torino

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Quanto tempo serve per trovare una casa in affitto a Torino

    Sono tornato ad ammorbarvi con le mie questioni personali
    Qualche utente avrà letto questa mia domanda in altri 3d, comunque la questione è questa: per ricerca lavoro, ho visto che mi conviene prendere una casa in affitto a Torino. Non è detto che poi la sede di lavoro sia Torino, ma la maggior parte dei colloqui sarà in quella zona (Torino/Milano). La domanda è molto semplice, mi serve sapere (indicativamente ovvio) quanto tempo occorre per trovare un monolocale o stanza in affitto cosichè possa ordinare una sistemazione temporanea su airbnb. Ovviamente in questi X giorni impiegerò tutto il tempo a vedere le case. Requisito importante è che il padrone di casa non faccia contratti vincolanti, io devo rinnovare in caso di mese in mese, perchè se trovo lavoro in un altra città ovviamente vado via, quindi niente contratti dove sono vincolato per più di 2 mesi. Io avevo pensato a 4/5/7 giorni.

  2. #2
    Utente L'avatar di -niko-
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.599
    Se e pre 5 giorni vai in ostello

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Una settimana dovrebbe essere a posto, se inizi a cercare anche prima di arrivare sul posto e prendere contatti. Due settimane se vuoi andare sul sicuro sicuro.

    Prossimo topic: "panchine comode con tettoia a Torino? no Moncalieri"
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Sono tornato ad ammorbarvi con le mie questioni personali
    Qualche utente avrà letto questa mia domanda in altri 3d, comunque la questione è questa: per ricerca lavoro, ho visto che mi conviene prendere una casa in affitto a Torino. Non è detto che poi la sede di lavoro sia Torino, ma la maggior parte dei colloqui sarà in quella zona (Torino/Milano). La domanda è molto semplice, mi serve sapere (indicativamente ovvio) quanto tempo occorre per trovare un monolocale o stanza in affitto cosichè possa ordinare una sistemazione temporanea su airbnb. Ovviamente in questi X giorni impiegerò tutto il tempo a vedere le case. Requisito importante è che il padrone di casa non faccia contratti vincolanti, io devo rinnovare in caso di mese in mese, perchè se trovo lavoro in un altra città ovviamente vado via, quindi niente contratti dove sono vincolato per più di 2 mesi. Io avevo pensato a 4/5/7 giorni.
    I contratti transitori non puoi rinnovarli di mese in mese, è ovvio. 30 giorni al massimo in 1 anno. Poi è chiaro che se fai tutto in nero non hai limiti.
    Quindi ti conviene, secondo me, andare ad affittare una stanza, che sono molto più flessibili, soprattutto se non stipuli un contratto.
    Altrimenti devi optare per un contratto transitorio di 6 mesi, per esempio, e chiedere che l'avviso per il recesso sia solo di 1-2 mesi. Solitamente è 6 mesi, ma nei contratti brevi puoi accorciarlo un po'.


    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Una settimana dovrebbe essere a posto, se inizi a cercare anche prima di arrivare sul posto e prendere contatti. Due settimane se vuoi andare sul sicuro sicuro.

    Prossimo topic: "panchine comode con tettoia a Torino? no Moncalieri"
    Ci sono un sacco di portici, si mette in un angolo con una coperta e un paio di cartoni ed è abbastanza tranquillo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Grazie a tutti per le risposte. Ovviamente in questi giorni sto prendendo i primi contatti. Chrono a questa cosa ci avevo già pensato in effetti. Cercheró una stanza per studenti, dove stare temporaneamente per fare,i colloqui e in caso di lavoro a torino poi cercare abitazione definitiva. Credo di ordinare per 7 giorni, come si diceva. A napoli sono riuscito a trovarla in un solo giorno...e il tutto si è risolto con una scrittura privata per l affitto di 2 mesi...ma credo di essere stato fortunato, i proprietari erano delle persone buonissime

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •