[9] Radiohead - Thread Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 114

Discussione: [9] Radiohead - Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Licht Visualizza Messaggio
    Implicitamente confermato che l'LP9 non uscirà prima dell'anno prossimo, come si poteva prevedere. Jonny ha detto in un intervista russa:

    Insomma, sembrano ancora indietro.
    You've just ruined my year


    Secondo me comunque quella foto e quella postata sopra avranno a che fare con la copertina.

  2. #32
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604
    Ci stanno trollando.

    Tra dicembre e marzo. Punto i miei 2 cents

  3. #33
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Per me era comunque improbabile che uscisse nel 2015, dato che s'è mosso davvero poco e più o meno tutti si stanno facendo i cazzi loro con progetti solisti. Credo che Q2 2016 sia il più probabile a questo punto, se non addirittura l'autunno

  4. #34
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Leggo che oggi è il 15esimo anniversario dell'uscita di Kid A. 'La madonna

  5. #35
    Utente L'avatar di Licht
    Registrato il
    08-15
    Località
    Su
    Messaggi
    69
    Avevo dieci anni quando uscì. Lo prese mio papà perché era alla ricerca di artisti nuovi. Non sapevo e non avrei mai potuto immaginare che non sarei mai riuscito a liberarmi dei Radiohead. Ho ascoltato di tutto in questi quindici anni, sono saltato da un genere all'altro, tante cose della mia adolescenza le ho abbandonate disgustato o stufato (beh, quasi tutte), ma i RH non mi hanno mai stancato e nient'altro mi ha mai coinvolto emotivamente con la stessa intensità. Dal momento che ogni disco è diverso dai precedenti, che non si ripetono mai ma continuano a evolvere e a mettersi in discussione anche a rischio di alienare ascoltatori, so che non faranno mai uscire un "more of the same" come purtroppo fanno il 90 percento delle band, anche le migliori. E quindi ogni attesa è una trepidazione. Ho il presentimento che questo sarà il loro ultimo disco, anche se non credo che si scioglieranno mai ufficialmente, non sono tipi da fare annunci drammatici; però cominciano ad avere una certa età (Yorke compie 47 anni tra pochi giorni...)
    Ultima modifica di Licht; 2-10-2015 alle 19:45:02
    Like I'm falling out of bed
    From a long and weary dream
    Finally I'm free of all the weight I've been carrying

  6. #36
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Secondo me l'età è relativa. Dal 2006 in poi Yorke ha pubblicato due album Radiohead, due dischi solista e uno degli Atoms for Peace, ovvero 5 album in 9 anni, 1 ogni 2 anni. Se effettivamente smettono di pubblicare album (e purtroppo il trend in un certo senso è negativo, dati i 4 anni tra Hail to the Thief e In Rainbows, i 4 tra In Rainbows e The King of Limbs e gli ormai 4 anni di silenzio) è perché non riescono o non hanno più le forze o la voglia di affrontare il processo creativo a loro necessario per lavorare su pezzi nuovi

  7. #37
    Utente L'avatar di Licht
    Registrato il
    08-15
    Località
    Su
    Messaggi
    69
    Sì, mi riferivo ai Radiohead come gruppo, quattro su sei hanno la carriera solista ben avviata e sicuramente andranno avanti.

    Guardate le ultime entry di Donwood su Instagram, sono spettacolari:

    https://instagram.com/stanleydonwood/

    Ormai ne posta una al giorno
    Like I'm falling out of bed
    From a long and weary dream
    Finally I'm free of all the weight I've been carrying

  8. #38
    Rockette Morton
    Ospite
    Quando ho saputo dell' anniversario di Kid A ho sperato nel regalone del nuovo disco. Comunque io ho speranze che esca quest' anno, vai a capire quei complessati

  9. #39
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione ezed Visualizza Messaggio
    Secondo me l'età è relativa. Dal 2006 in poi Yorke ha pubblicato due album Radiohead, due dischi solista e uno degli Atoms for Peace, ovvero 5 album in 9 anni, 1 ogni 2 anni. Se effettivamente smettono di pubblicare album (e purtroppo il trend in un certo senso è negativo, dati i 4 anni tra Hail to the Thief e In Rainbows, i 4 tra In Rainbows e The King of Limbs e gli ormai 4 anni di silenzio) è perché non riescono o non hanno più le forze o la voglia di affrontare il processo creativo a loro necessario per lavorare su pezzi nuovi
    La distanza tra un album e un altro però ha l'importanza che trova.
    Sono sempre stati un gruppo molto attento con le sue uscite, che ha sempre preferito rimandare quando il disco non era pronto (tra OC e KA ci sono comunque tre anni, tantini per un gruppo in pieno successo commerciale). Un po' perchè Yorke secondo me è un pignolo e perfettino, ce lo vedo a rifare e rifare ogni pezzo finchè non viene perfetto. Un po' perchè sono un gruppo che se la prende comoda, che ha bisogno di sperimentare, provare e creare. Fare un album dei Radiohead non è come farne uno dei Muse (3 in 6 anni), per dirne una dello stesso genere (e sono praticamente sempre in tour, quindi 6 anni perchè non avevano probabilmente il tempo materiale ).

    Io di questo non mi preoccuperei troppo. Faranno un tour, progetti da solisti e tra qualche anno, magari 4-5, torneranno. Se smetteranno, lo diranno. Yorke non è uno che lascia alla deriva qualcosa, se decideranno di non comporre più lo sapremo.
    Poi ci sta, Yorke ha altri due progetti, Greenwood fa OST per i film, Selfway è spesso in tour) ecc.
    Vedremo dai, intanto sicuramente avremo un tour a fine anno prossimo (CHE HYPE), poi si vedrà. Ricordate che parliamo di un gruppo che ha rilasciato per ora 8 album in 23 anni di carriera, una media ultra bassa (appunto, uno quasi ogni 4 anni).




    PS: Sono tornato sulla wikia e solo oggi dopo 4 anni mi sono ricordato che avevo scritto qualcosa pure io lì dentro. C'è ancora

  10. #40
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    La distanza tra un album e un altro però ha l'importanza che trova.
    Sono sempre stati un gruppo molto attento con le sue uscite, che ha sempre preferito rimandare quando il disco non era pronto (tra OC e KA ci sono comunque tre anni, tantini per un gruppo in pieno successo commerciale). Un po' perchè Yorke secondo me è un pignolo e perfettino, ce lo vedo a rifare e rifare ogni pezzo finchè non viene perfetto. Un po' perchè sono un gruppo che se la prende comoda, che ha bisogno di sperimentare, provare e creare. Fare un album dei Radiohead non è come farne uno dei Muse (3 in 6 anni), per dirne una dello stesso genere (e sono praticamente sempre in tour, quindi 6 anni perchè non avevano probabilmente il tempo materiale ).

    Io di questo non mi preoccuperei troppo. Faranno un tour, progetti da solisti e tra qualche anno, magari 4-5, torneranno. Se smetteranno, lo diranno. Yorke non è uno che lascia alla deriva qualcosa, se decideranno di non comporre più lo sapremo.
    Poi ci sta, Yorke ha altri due progetti, Greenwood fa OST per i film, Selfway è spesso in tour) ecc.
    Vedremo dai, intanto sicuramente avremo un tour a fine anno prossimo (CHE HYPE), poi si vedrà. Ricordate che parliamo di un gruppo che ha rilasciato per ora 8 album in 23 anni di carriera, una media ultra bassa (appunto, uno quasi ogni 4 anni).




    PS: Sono tornato sulla wikia e solo oggi dopo 4 anni mi sono ricordato che avevo scritto qualcosa pure io lì dentro. C'è ancora
    Ma Kid A è stato obiettivamente un disco travagliato; inoltre è da considerare anche che dalle stesse sessioni è nato Amnesiac, quindi in realtà quel tempo è praticamente da dividere in 2...dal 93 al 2003, quindi in 10 anni, hanno pubblicato 6 album; il trend "negativo" che abbassa la media è da HTTT in poi, con sempre almeno 4 anni di distanza (vuoi per il non avere un'etichetta, vuoi per la necessità di avere anche altri progetti). Io credo che in realtà, anche leggendo interviste recenti, un po' abbiano tutti l'esigenza e la voglia di passare più tempo in famiglia, sentendo quindi meno necessità di produrre molto materiale, dall'altra credo obiettivamente che per loro sia diventato molto molto difficile produrre un album insieme - mi rendo conto che alla soglia dei 50 anni ci sia meno voglia da parte di tutti di mettersi sempre in discussione, creativamente parlando: non a caso singolarmente rimangono tutti comunque discretamente prolifici.
    Non c'è realmente da preoccuparsi, però sicuramente non mi vedo i Radiohead a fare album fino ai 60 anni (singolarmente invece sì, per assurdo)

  11. #41
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Tanti auguri Thom

  12. #42
    Utente L'avatar di Licht
    Registrato il
    08-15
    Località
    Su
    Messaggi
    69
    Se siete interessati a qualcosa di particolare, Jonny Greenwood sta per rilasciare un disco fatto con un mucchio di musicisti indiani e registrato quest'anno nel forte dove tra l'altro hanno girato alcune scene di Batman 3. praticamente è un miscuglio di melodie e ritmi orientali con le chitarre, l'elettronica e l'ondes martenot di Jonny (e la produzione di Nigel Godrich). Il cantante e principale compositore dell'ensemble, Shye Ben Tzur, è bravissimo ed è anche un figo. Pop esotico.

    http://www.nonesuch.com/albums/junun

    Trailer del documentario d'accompagnamento girato da Paul Thomas Anderson:

    https://www.youtube.com/watch?v=5IQdsIUfnAA
    Ultima modifica di Licht; 12-10-2015 alle 20:19:31
    Like I'm falling out of bed
    From a long and weary dream
    Finally I'm free of all the weight I've been carrying

  13. #43
    Utente L'avatar di FunkyStar
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    329
    johnny come george harrison

  14. #44
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Dalla pagina Idioteque.it

    LP9 News: Ieri pomeriggio Jonny Greenwood ha rilasciato un'intervista a una radio russa in cui ha ammesso che le registrazioni dell'album sono concluse ed ora si stanno effettuando piccole modifiche per renderlo sempre migliore. Ha inoltre confermato che molto presto si inizierà a programmare il tour previsto per il 2016!


    TOUR. TOUR. TOUR. TUOR. TROU. CAZZO CAZZOINO

  15. #45
    Utente L'avatar di FunkyStar
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    329
    Il tour. Se me li perdo anche stavolta vado ad ammazzarmi che tanto non ho più nulla per cui vivere

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •