Consiglio cambio monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio cambio monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742

    Consiglio cambio monitor

    Ragazzi, apro questo topic in quanto stavo pensando di cambiare monitor e necessitavo dunque di consigli.

    Al momento mi ritrovo da diversi anni con un bel Samsung 226 BW (22" , 2ms) , monitor che mi ha regalato tante soddisfazioni.. difatti mi dispiacerebbe darlo via per acquistarne appunto un'altro.
    Se ho fatto questa scelta è perchè valutavo la possibilità di collegare la PlayStation 4 in camera mia. Il televisore purtroppo è un semplice HD e tra l'altro non supporta nemmeno la console. Il mio Samsung 225bw non ha porte hdmi, per cui ho fatto tempo fa un tentativo, riuscendolo a collegare con un adattatore dvi/hdmi . Risultato? La console funziona.. ma non arriva nemmeno a 720p di risoluzione.. quindi capirete come non ne sia valsa la pena continuare su questa strada.

    Il mio budget non è alto.. non saprei nemmeno se valga la pena aspettare.
    Full HD, IPS,3D, 2K, 4K , 22/24/27" insomma.. proprio non saprei cosa scegliere..

    Mi sono accorto da poco di un HP Pavillion 27CW in offerta su Amazon a 229,90 euro... quello che però non mi convince sono gli 8ms come tempo di risposta.. veramente alti in confronto ai 2ms che mi ritrovo con il monitor attuale.

    Altra scelta ricadeva su Asus VG248QE... il prezzo sarebbe di 300 euro (altino per un 24".. ma è un 3D)
    Il lato negativo.. è che se ho capito bene.. il 3D è supportato soltanto se si utilizza una scheda video Nvidia adeguata.. non avrei libertà di utilizzarlo come e quando voglio, sopratutto se un giorno deciderei di puntare su AMD/ATI .

    Insomma.. il cambio monitor deve essere giustificato da qualche miglioria rispetto quello attuale oltre ovviamente alla porta hdmi , altrimenti non credo abbia molto senso. (sopratutto il budget non deve essere altissimo).

    Consigli?
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  2. #2
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...to-del-Monitor

    C'è tutto spiegato in OP, in sintesi la prima cosa che ti devo dire è che il GTG non equivale alla latenza di input, e un pannello 8ms può essere più veloce di uno 2ms (dato che il GTG è solo una parte della latenza totale). Non ho capito se tu voglia giocare anche su PC o solo su PS4, ma in entrambi i casi per le tue esigenze (mi pare abbastanza "casual", almeno per quanto riguarda il gaming PC) andrei di BenQ GL2450HM o AOC I2269VWM. Il secondo ha un pannello IPS (colori e angoli di visione migliori), ma è più piccolo e sotto tutti gli altri aspetti inferiore al BenQ, che però monta un pannello TN. Come ho già detto fottitene della latenza GTG, entrambi sono monitor veloci e non noterai alcuna differenza di ritardo (e in ogni caso a meno di monitor pessimi non si nota mai a meno di salire a 120Hz una differenza così piccola).

  3. #3
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...to-del-Monitor

    C'è tutto spiegato in OP, in sintesi la prima cosa che ti devo dire è che il GTG non equivale alla latenza di input, e un pannello 8ms può essere più veloce di uno 2ms (dato che il GTG è solo una parte della latenza totale). Non ho capito se tu voglia giocare anche su PC o solo su PS4, ma in entrambi i casi per le tue esigenze (mi pare abbastanza "casual", almeno per quanto riguarda il gaming PC) andrei di BenQ GL2450HM o AOC I2269VWM. Il secondo ha un pannello IPS (colori e angoli di visione migliori), ma è più piccolo e sotto tutti gli altri aspetti inferiore al BenQ, che però monta un pannello TN. Come ho già detto fottitene della latenza GTG, entrambi sono monitor veloci e non noterai alcuna differenza di ritardo (e in ogni caso a meno di monitor pessimi non si nota mai a meno di salire a 120Hz una differenza così piccola).
    Teoricamente.. QUESTO come si comporterebbe nei confronti di quelli che mi hai appena citato? Vale il prezzo leggermente superiore?
    Ad ogni modo.. il mio scopo è quello di giocare sia su PC che su PS4.. oltre che vedere film ovviamente !!
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  4. #4
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Teoricamente.. QUESTO come si comporterebbe nei confronti di quelli che mi hai appena citato? Vale il prezzo leggermente superiore?
    Ad ogni modo.. il mio scopo è quello di giocare sia su PC che su PS4.. oltre che vedere film ovviamente !!
    Se devi spendere una cifra del genere vai di Dell U2414H IMHO.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •