SSD 128 GB per pc gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SSD 128 GB per pc gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157

    SSD 128 GB per pc gaming

    Ciao a tutti, sto iniziando ad informarmi per la messa a punto di un pc da gaming con un budget di circa 1300€....ma questa è un'altra storia e aprirò più aventi un altro thread.... la domanda invece che faccio è un'altra: ho nel cassetto un disco ssd samsung evo 840 da 128 GB acquistato per sbaglio e mai utilizzato (ho provato a metterlo in un box usb, ma è troppo piccolo per potermi essere utile come disco di archiviazione....). Ora, potrei riutilizzarlo per un pc da gaming, dove leggo solitamente la presenza di ssd da 256 (più hdd secondario più grande), oppure mi conviene venderlo e racimolare qualche manciata di euro e poi procedere all'acquisto di un disco più grandie? Nel caso, a quanto potrei rivenderlo?
    Tnks

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto iniziando ad informarmi per la messa a punto di un pc da gaming con un budget di circa 1300€....ma questa è un'altra storia e aprirò più aventi un altro thread.... la domanda invece che faccio è un'altra: ho nel cassetto un disco ssd samsung evo 840 da 128 GB acquistato per sbaglio e mai utilizzato (ho provato a metterlo in un box usb, ma è troppo piccolo per potermi essere utile come disco di archiviazione....). Ora, potrei riutilizzarlo per un pc da gaming, dove leggo solitamente la presenza di ssd da 256 (più hdd secondario più grande), oppure mi conviene venderlo e racimolare qualche manciata di euro e poi procedere all'acquisto di un disco più grandie? Nel caso, a quanto potrei rivenderlo?
    Tnks
    sei sicuro sia samsung evo da 128 giga?? o è da 120 ??

    comunque credo che potresti venderlo a tipo 40 euro al massimo (io non comprerei mai un ssd usato a dir la verità).... comunque per gaming può andare bene, se ci installi sopra un solo gioco (anche bello grosso volendo), perchè se inizi ad averne due o tre inizia ad essere piccolo....

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    128 giga vanno bene per installarci windows e i programmi più usati, i giochi li dovresti tenere nel disco secondario. Se ti va bene puoi tranquillamente utilizzare l'ssd.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Grazie ragazzi. Non mi è chiaro, avevo dato per scontato che in un pc da gaming l'ssd servisse solo per l'os....tutto il resto va su hdd. Invece mi pare di capire che dovrei metterci dentro anche i giochi...a sto punto ha senso spendere 1500 euro per un pc e poi rosicare con un disco che mi permette di installare solo un gioco?
    ps. sì è 120G non 128
    pps. anche fossero 30 euro...piuttosto che tenerlo nel cassetto.... è lì da mesi e non l'ho mai usato!

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi. Non mi è chiaro, avevo dato per scontato che in un pc da gaming l'ssd servisse solo per l'os....tutto il resto va su hdd. Invece mi pare di capire che dovrei metterci dentro anche i giochi...a sto punto ha senso spendere 1500 euro per un pc e poi rosicare con un disco che mi permette di installare solo un gioco?
    ps. sì è 120G non 128
    pps. anche fossero 30 euro...piuttosto che tenerlo nel cassetto.... è lì da mesi e non l'ho mai usato!
    mmhhh dipende cosa intendi per "pc da gaming".... se ci stanno anche i giochi sul ssd non c'è nessun motivo per non metterceli... io i giochi li installavo anche sul 128 giga finchè ci stavano (tenendo una ventina di giga liberi, maledetto sandforce ) e li installo anche ora che ho il 250 giga con over provisioning attivo (quindi di fatto sono tipo 200 giga utilizzabili)...e quelli che non ci stanno li installo sugli hard disk normali

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmhhh dipende cosa intendi per "pc da gaming".... se ci stanno anche i giochi sul ssd non c'è nessun motivo per non metterceli... io i giochi li installavo anche sul 128 giga finchè ci stavano (tenendo una ventina di giga liberi, maledetto sandforce ) e li installo anche ora che ho il 250 giga con over provisioning attivo (quindi di fatto sono tipo 200 giga utilizzabili)...e quelli che non ci stanno li installo sugli hard disk normali
    MMhhh...allora potrei anche tenere il mio da 120 per il sistema operativo e applicazioni (ci lavorerei anche su quel pc) poi prendo un altro da 256 per i giochi e un altro da 2T per archivio. Vorrei ostentare anche un terzo disco da 1/2T per il backup dei dati in caso di rottura del disco....ma poi dovrei vedere se ci stanno.... ha senso?

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di solito si dice di installare i giochi su disco meccanico perché occupano un sacco di spazio e l'ssd non ne migliora le prestazioni (a parte alcuni openworld). Poi se uno ha soldi e si vuole fare uno o due tera di ssd nulla gli impedisce di installarci ogni cosa.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    MMhhh...allora potrei anche tenere il mio da 120 per il sistema operativo e applicazioni (ci lavorerei anche su quel pc) poi prendo un altro da 256 per i giochi e un altro da 2T per archivio. Vorrei ostentare anche un terzo disco da 1/2T per il backup dei dati in caso di rottura del disco....ma poi dovrei vedere se ci stanno.... ha senso?
    occhio però che per gaming non è che gli ssd abbiano vantaggi così immensi... se devi prendere un hard disk nuovo tanto vale che prendi un buon 2 tera e ci metti dati e giochi.... il ssd ottimizza moltissimo i caricamenti ma poi basta, quindi spendere 150 euro per un disco ed usarlo solo per installarci i giochi forse non è così buona come soluzione

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Ok sono al punto di partenza..... lo metto su subito.it a 50 euro.... se lo vendo, bene...altrimenti me lo tengo

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    MMhhh...allora potrei anche tenere il mio da 120 per il sistema operativo e applicazioni (ci lavorerei anche su quel pc) poi prendo un altro da 256 per i giochi e un altro da 2T per archivio. Vorrei ostentare anche un terzo disco da 1/2T per il backup dei dati in caso di rottura del disco....ma poi dovrei vedere se ci stanno.... ha senso?
    Il disco di backup può benissimo essere usb, se non hai intenzione di fare un raid. Per gli ssd, se li vuoi usare per i giochi ne prenderei uno da 512 giga dove mettere giochi, sistema operativo e programmi, se no tieni quello che hai e basta.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •