[Web] Adsl telecom lentissima da qualche giorno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Adsl telecom lentissima da qualche giorno

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Adsl telecom lentissima da qualche giorno

    17:20


    19:05


    19:52

    02:26


    con il passare del tempo sta diventando più veloce... in effetti in " 7 anni " di servizio non ha dato anomalie del genere

    cosi si presenta la mia 7mb da qualche giorno... in particolare dal pomeriggio alla sera...

    è successo anche a qualcuno di voi? Ho letto di alcuni che in questi giorni non riescono neanche a connettersi a internet
    Ultima modifica di Seph|®otH; 9-09-2015 alle 02:26:45

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    132
    Puoi postare i tuoi valori di attenuazione e rumore?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione float Visualizza Messaggio
    Puoi postare i tuoi valori di attenuazione e rumore?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Link ADSL
    Downstream 8128 kbps
    Upstream 480 kbps
    Attenuazione linea D: 27.0 db U: 16.0 db
    Margine di rumore D: 6.6 db U: 20.0 db

    prima sn salito a 2.70mb di download

    di norma di sera e mattino ritorna perfettamente funzionante come lo è stato per tutti questi anni

    ps: sto mettendo dei risultati in 1 pagina
    Ultima modifica di Seph|®otH; 8-09-2015 alle 19:52:58

  4. #4
    Utente L'avatar di buxly
    Registrato il
    10-11
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1.275
    succede anche a me.. ma non mi stupisco sinceramente, con tutti quelli che passano a telecom (qui da me) la linea si "intasa"

    quando sono venuto a stare qui, eravamo in 2 o 3 nella zona ad avere telecom.. poi hanno costruito case su case.. e ora saremo in una decina ad un raggio di 300/400/500 metri circa.. senza contare tutti quelli della cittadina XD .. quindi se al volte di "ingrippa" mi da fastidio ma non mi sorprende, l'importante che poi si sistemi, altrimenti una telefonata a telecom non la leva nessuno con quello che costano!

  5. #5
    melo-15
    Ospite
    Ultimamente dà problemi anche a me, non quanto te, ma non è veloce come sempre (veloce poi )

    Solitamente sto intorno ai 4 mega, massimo 4.5, ora arrivo a malapena ai 3...

  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    poco fa mi segnalava addirittura " 0.19mb " ... stranamente su smartphone va tutto veloce

    ho staccato la chiavetta wifi usb e l'ho rimessa





    forse si era intasata la periferica usb

    faccio 3-4mb su usb 2.0 e quasi 7mb su usb 3.0 ma è assurdo... un usb 2.0 dovrebbe bastare
    Ultima modifica di Seph|®otH; 10-09-2015 alle 13:38:49

  7. #7
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Ho avuto problemi di linea anche io fino a qualche giorno fa, in teoria ho una 20 mega (che da me arriva fino a 11 mega), ma mi dava valori come 2-3 mega in DL e ping esagerati tipo 150-200

    Ho telefonato alla Telecom e in due minuti mi ha fatto il reset dell'allineamento con la centrale, ora sono tornato ai valori normali

  8. #8
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Ho avuto problemi di linea anche io fino a qualche giorno fa, in teoria ho una 20 mega (che da me arriva fino a 11 mega), ma mi dava valori come 2-3 mega in DL e ping esagerati tipo 150-200

    Ho telefonato alla Telecom e in due minuti mi ha fatto il reset dell'allineamento con la centrale, ora sono tornato ai valori normali

    Come funziona il riallineamento con la centrale?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  9. #9
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Come funziona il riallineamento con la centrale?

    Yarr!
    Boh, è una cosa che fanno loro direttamente via telefono, ti si riavvia il router da remoto semplicemente. Forse hai qualche disservizio per qualche minuto finché si ristabilizza ma niente di che.

  10. #10
    Utente L'avatar di buxly
    Registrato il
    10-11
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1.275
    proverò a chiamarli pure io.. ora inizia ad andare davvero male..

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Ragazzi voi non avete problemi.
    Ci sono problemi a livello infrastrutturale, a quanto pare un nas o qualche altro nodo sta facendo saturare tutta l'infrastuttura italiana di Telecom.

    Capita anche a noi utenti fibra...
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  12. #12
    TeraMage
    Ospite
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    Ragazzi voi non avete problemi.
    Ci sono problemi a livello infrastrutturale, a quanto pare un nas o qualche altro nodo sta facendo saturare tutta l'infrastuttura italiana di Telecom.

    Capita anche a noi utenti fibra...
    A me va perfetta, forse perchè sto in un'isola

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    A me va perfetta, forse perchè sto in un'isola
    Io ho ping del piffero verso l'estero oggi...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Tu o altri in casa usate torrent?

  15. #15
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Scusate, chiedo qui per non aprire l'ennesimo thread, di recente nella centrale del mio paesino hanno finalmente apportato delle modifiche per l'aumento delle prestazioni dell'ADSL.

    Finora pagavo un contratto per una 7 Mega, ma che 7 Mega non era affatto, in quanto si trattava di una 640K. Dopo anni e anni finalmente il miracolo. Non volevo crederci, mi ero rassegnato ormai, allora qualche giorno fa li chiamai e effettivamente mi dissero che la linea poteva essere portata fino a 10 Mega per un costo di 4 euro mensile, 20 Mega a 5 euro al mese. Però non feci niente, lasciai così.

    Stamattina sono passato per la centrale e ho visto che c'era un loro tecnico al lavoro. Mi sono fermato e gli ho detto che avevo parlato con quelli della parte commerciale che mi avevano detto quanto scritto sopra. Lui mi ha guardato e, scuotendo il capo come per dire "ti stanno a di' 'na cazzata", ha semplicemente detto: "7 Mega". Siccome mi pareva molto infastidito e occupato, l'ho ringraziato e me ne sono andato. Sono tornato a casa e li ho richiamati, loro mi hanno confermato che "da lì loro vedono 10 o 20 Mega".

    Voi che dite? Secondo me ha ragione il tecnico, dato che alla fine è lui che "materialmente" va a mettere mano lì dentro e sa le cose con esattezza, o no? Io comunque ho chiesto che venga portata a 20 Mega. Nella peggiore delle ipotesi avrei una 7 Mega, il che non sarebbe affatto male considerando lo schifo a cui ho viaggiato finora. Inoltre, pagherei un contratto per un servizio che almeno "rispecchia" le prestazioni effettive, non come prima che pagavo, come già detto, una 7 Mega che sulla carta non lo era.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •