Valutazione ex Fascia Alta (AMD)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Valutazione ex Fascia Alta (AMD)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005

    Valutazione ex Fascia Alta (AMD)

    Salve ragazzi, innanzitutto ecco le specs:

    Spoiler:

    1 x ATI HD4890 ASUS 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) (90-C1CMS0-L0UAY00Z) = € 185.00
    1 x AMD Phenom II X4 940 3000MHz 4x512KB Black Edition (HDZ940XCGIBOX) = € 147.50
    1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W (CMPSU-650TXEU) = € 77.90
    1 x GIGABYTE AM2+ GA-MA780G-UD3H (GA-MA780G-UD3H) = € 67.70
    1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX (RC-690-KKN1-GP) = € 73.00
    1 x Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black (WD1001FALS) = € 86.70
    1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C5) = € 47.00
    1 x CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe Bulk (30SB088200000) = € 68.50


    Vorrei chiedervi due prezzi: il suo valore effettivo ed il prezzo a cui voi EFFETTIVAMENTE LO VENDERESTE ad un fricchettone che non capisce molto di pc (cifre realistiche).

    Bonus question: E se invece della Hd4890 mettessi la mi attuale R9 270x?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Scusa ma dove sarebbe il top gamma AMD? Quello era di fascia media all'uscita altro che l'unica cosa di buono in quel PC è l'hd e la scheda audio, il resto è rusco


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  3. #3
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Scusa ma dove sarebbe il top gamma AMD? Quello era di fascia media all'uscita altro che l'unica cosa di buono in quel PC è l'hd e la scheda audio, il resto è rusco


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

    Il procio era fascia alta, e trovami una vga amd migliore della hd4890 di quel periodo. In effetti comunque volevo dire fascia alta and, non top.

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Il procio era fascia alta, e trovami una vga amd migliore della hd4890 di quel periodo. In effetti comunque volevo dire fascia alta and, non top.

    Yarr!
    Feci il pc proprio in quel periodo ad in collega, ma procio il 955 b.e. E via la 5770 lui e presi anche io la 5870 che uso ancora

    Overckocca come se non ci fosse un domani quel processore e cambia scheda video


    Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    trovami una vga amd migliore della hd4890 di quel periodo.
    4850X2 e 4870X2

    In effetti comunque volevo dire fascia alta and, non top.

    Yarr!


    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Feci il pc proprio in quel periodo ad in collega, ma procio il 955 b.e. E via la 5770 lui e presi anche io la 5870 che uso ancora

    Overckocca come se non ci fosse un domani quel processore e cambia scheda video


    Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
    Bisogna vedere se il Phenom II X4 940 BE l'ha preso prima di Aprile 2009, perché prima di allora mi sa che fosse il top in casa AMD.

    La 5770 è uscita nel Febbraio 2010, la 5870 nel Settembre 2009, la 4890 ad Aprile 2009.
    Ultima modifica di Aldo87; 9-09-2015 alle 08:27:36
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Ma dati e definizioni a parte, qualche valutazione me la sapete dire? Vorrei darlo via ma non so bene a quanto. Come ho detto mi interesserebbe sapere sia il valore vero che il valore a cui lo vendereste ad un fricchettone che non sa nulla di componenti pc (evitando comunque di sparargli un 500€).







    Dimenticavo delle x2 ma andavano tanto meglio o erano solo una spacconeria costosa?







    @DRAGONERO@ non posso overclockare: il mio problema con quel pc non è il processore (che va ancora benone) ma i 4gb ram ddr2 e per cambiarli me se ne va via un 100€ almeno. Preferisco vendere e farmici un pc di fascia media (ho già una r9).





    Edit, il pc comunque lo presi nella prima metà del 2009, tra aprile e maggio mi pare. Ma come ho detto volevo scrivere Fascia Alta, non Top, da PC poi cambio titolo.



    Yarr!
    Ultima modifica di CptFindus; 9-09-2015 alle 09:04:41
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Aggiorna bios e digli che puoi metterei i Phenom sei core e alza prezzo

    io ti direi sui 350€ anzi io ti darei 300

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Ai tempi l'unico Phenom II migliore del 940 erano i 950-960, ma sono usciti mesi dopo e sempre di top gamma dell'epoca parliamo, idem per la Radeon 4890 che era indubbiamente la top delle schede singole... le x2 sono da cheaters!
    Comunque direi anche io sui 300€, due anni fa vendetti a quella cifra la mia config con Phenom x3 prima gen, ne aggiungi altri 300€ e ti fai un nuovo PC discreto per giocare, simile al mio

  9. #9
    Omegashin
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Feci il pc proprio in quel periodo ad in collega, ma procio il 955 b.e. E via la 5770 lui e presi anche io la 5870 che uso ancora

    Overckocca come se non ci fosse un domani quel processore e cambia scheda video


    Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
    minghie la 5870! l'avevo anche io e mi ci sono trovato molto bene, benché abbia sempre preferito le schede nvidia.

  10. #10
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Quindi sarei un ladro a fare 375€, 350€ per gli amici?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Io non ti darei più di 250 euro per un pc del genere.
    Il problema fondamentale è che si tratta di un pc senza una destinazione precisa. Come macchina da gioco è inadeguato e poco aggiornabile, come sistema per la navigazione e l'utilizzo di base è ingombrante, consuma e ha componenti intili.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    ciao!

    io 2 anni fa ho rivenduto un pc simile, ma

    - senza scheda video
    - senza scheda audio
    - alimentatore peggiore
    - nuovo (lo avevo montato e non avevo avuto tempo per usarlo )

    a 100e

    però non ti dico di basarti sul prezzo che avevo fatto io, a me sembrava adeguato ma riporto solo la mia esperienza!
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 9-09-2015 alle 13:40:34

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  13. #13
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Io non ti darei più di 250 euro per un pc del genere.
    Il problema fondamentale è che si tratta di un pc senza una destinazione precisa. Come macchina da gioco è inadeguato e poco aggiornabile, come sistema per la navigazione e l'utilizzo di base è ingombrante, consuma e ha componenti intili.


    Per il consumo hai ragionissima, per il resto boh: Con 300€ che ti prenderesti oggigiorno di non ingombrante, con potenza simile o superiore? Nuovo MINIMO devi spendere 550€ per un pc decente di questa generazione (6350+r7+8gb ddr3). Dovresti comunque andare di usato e non so se si trova molto di meglio per 300€.



    Poi boh, lieto di sbagliarmi (in realtà non proprio, si fa per dire).

    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    ciao!

    io 2 anni fa ho rivenduto un pc simile, ma senza

    - scheda video
    - scheda audio

    a 100e

    però non ti dico di basarti sul prezzo che avevo fatto io, a me sembrava adeguato ma riporto solo la mia esperienza!

    Quanto simile? Per 100€ preferisco buttarlo o regalarlo A quella cifra davvero mi sembra regalato, già con 350 posso prendermi diversi pezzi per un pc nuovo e con un 150 in più mi ci faccio un bel pc.



    Yarr!
    Ultima modifica di CptFindus; 9-09-2015 alle 13:39:54
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se dovessi scegliere tra spendere 300 euro per un pc usato come il tuo e 500-600 per uno nuovo coi componenti che si riescono a inserire in quella fascia di prezzo prenderei il pc nuovo senza pensarci due volte perchè il risultato sarebbe nettamente superiore. Se non avessi quei soldi piuttosto valuterei l'acquisto di una console. Tieni conto che il tuo pc oltre ad essere anagraficamente vecchio lo è anche tecnologicamente: il socket che usa è obsoleto, la ram si trova a prezzi fuori mercato (lo hai ammesso tu stesso), la scheda video non supporta dx11...non è nemmeno un computer che con qualche piccolo aggiornamento diventa un sistema ancora attuale.
    Con la 270X che citavi prima acquisterebbe valore come macchina da gioco economica, anche se cpu e ram farebbero comunque da collo di bottiglia.
    In ogni caso: io non chiederei più di 300 euro, con la consapevolezza che io per primo sarei riluttante a spenderli.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Tapatalk mi ha cancellato il copia-incolla, quindi sarò breve:

    Il pc è difficilmente aggiornabile e qui non ci piove (con 100€ ci metti 4gb ram ddr3 e mobo nuova, ma sarebbe così 300+100 di spesa, a quel punto lo prendi nuovo). Puntavo difatti a venderlo ad un inesperto, evitando però cifre fuori dal mondo. Alla fine si vedono schifezze a 400€, perché non anche il mio (che almeno è -era- buono)?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •