[13] Lettori mp3 -[Topic Ufficiale dei consigli per gli acquisti]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [13] Lettori mp3 -[Topic Ufficiale dei consigli per gli acquisti]

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    [13] Lettori mp3 -[Topic Ufficiale dei consigli per gli acquisti]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] Lettori mp3 -[Topic Ufficiale dei consigli per gli acquisti]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] Lettori mp3 -[Topic Ufficiale dei consigli per gli acquisti]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] Lettori mp3 -[Topic Ufficiale dei consigli per gli acquisti]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] Lettori mp3 -[Topic Ufficiale dei consigli per gli acquisti]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] Lettori mp3 -[Topic Ufficiale dei consigli per gli acquisti]

    Work in progress

    Quali lettori meritano di entrare nell'OP
    A volte non si da la giusta importanza alla bontà del chip audio, così come alla potenza d'output del lettore o all'interfaccia. Qui di seguito saranno esposti, in base alla fascia di prezzo e all'uso, solo i migliori lettori disponibili sul mercato; tutti gli altri saranno relegati ad una menzione speciale, sia quelli ormai battuti dalla concorrenza, sia lettori fuori mercato, acquistabili soltanto su Ebay.
    I prezzi si riferiranno ovviamente ad internet, anche perché il 90% dei lettori sono introvabili nei negozi retail.

    Su quali siti acquistare
    Oltre al sempre valido Trovaprezzi.it, vi consiglio Advancedmp3players.co.uk (ottimo anche per le cuffie), Mp3-player.de, Mymemory.co.uk (ideale per le schede di memoria) e se vi trovate nel Regno Unito, Play.com ha prezzi da sogno. Da controllare anche Amazon.co.uk, che spesso comunque si affida ad Advancedmp3players.

    Siti interessanti
    Anythingbutipod.com: Le recensioni più dettagliate che si possano trovare online, buon forum e tanta professionalità. A volte salta anche qualche articolo stupendo come la review di un lettore Jappo a forma di LightSaber. Unica pecca: aggiornato di rado.
    iAudiophile.net: Sito dedicato ai prodotti Cowon, forum completo,pieno di informazioni e guide da una community sempre attiva.
    Engadget.com: Il sito tratta diverse cose, compresi smartphone e portatili, comunque è sempre molto aggiornato e imparziale.



    Rockbox è un firmware open source sviluppato da un gruppo di appassionati, con lo scopo di ampliare le feauture di diversi lettori. I miglioramenti facilmente riscontrabili sono: migliore gestione della batteria, nuova UI personalizzabile, volume massimo più alto e a volte riproduzione gapless e supporto a più codec.
    I lettori compatibili col firmware sono:

    Apple: iPod 1g through 5.5g, iPod Mini, iPod Nano 1g and iPod Nano 2g
    Archos: Jukebox 5000, 6000, Studio, Recorder, FM Recorder, Recorder V2 and Ondio
    Cowon: iAudio X5, X5V, X5L, M5, M5L, M3 and M3L
    iriver: iHP100 series, H100 series, H300 series and H10 series
    Olympus: M:Robe 100
    Packard Bell: Vibe 500
    SanDisk: Sansa c200 (not v2), e200 and e200R series, Fuze, Clip and Clip+
    Toshiba: Gigabeat X and F series

    Ci sono diverse versioni ancora instabili, come quella per il Clip Zip; fate un salto ogni tanto sul sito per vedere cosa stanno combinando (si può giocare a Doom anche sul primo Clip, più di così...)!


    Sansa Clip Zip


    40-60€
    Due versioni disponibili: 4-8Gb
    Il lettore che finirà col soppiantare ogni altro dap che abbiate in casa. Comodità estrema, per via della clip e delle dimensioni, con in più una qualità audio impensabile per un device così economico. L'UI è migliorata rispetto alle versioni passate, grazie all'adozione (finalmente) di uno schermo a colori. Da notare anche l'ottimo supporto ai podcast, con la funzione di resume impeccabile. Perfetta l'integrazione della MicroSd, il cui contenuto sarà fuso con quello della memoria interna.
    Codec Supportati: MP3, WMA, Secure WMA, Audiobooks, Ogg Vorbis, FLAC, AAC compatible(DRM-free iTunes)
    Supporto SD: Si, MicroSDHC fino a 32Gb
    Autonomia: 15 ore
    Recensione: Hexus.net

    Cowon C2


    100-130€
    Versioni disponibili: 8-16Gb
    Il successore dei mitico Cowon D2, il player più celebre e di maggior successo della casa sud coreana; perché merita di essere nell'OP? Qualità audio ai massimi livelli (i lettori Cowon hanno come caratteristica principale i BBE enhancement, un algoritmo che da profondità ai file compressi), grande potenza di output e dimensioni davvero contenute. Perfetta integrazione della MicroSd, grandissima autonomia (55h audio). Deludono lo schermo, touch resistivo con risoluzione di 320*240, e l'interfaccia ridicola, ma resta un'ottima scelta per chi vuole semplicemente una gran qualità audio.

    Display: 2.6″ 320×240 TFT, resistive touch screen
    Dimensioni: 78.7mm x 53.0mm x 12.8mm / 84g
    Colori: White with silver back / Black with silver back / Black with black back / Gray with silver back / Gray with black back
    Autonomia : 55h audio, 10h video (synthetic benchmarks)
    Audio codecs: MP1/2/3, Vorbis, WMA, FLAC, APE, WAV (Non ufficialmente supporta anche AAC/MP4/M4A)
    Codec video: AVI, WMA, ASF, MP4, Xvid, DivX, MPEG4-SP, WMV, H264, sottotitoli SMI, SRT, immagini Jpeg, documenti TXT
    Recensione: Anythingbutipod.com

    Cowon D3


    140-240€
    Versioni disponibili: 8-16-32Gb

    Questo lettore le ha tutte: Android market (disponibile dopo qualche semplice hackeraggio), qualità audio, video (grazie al supporto a praticamente qualsiasi codec e al Super Amoled da 3,7" con risoluzione di 480*800), espandibilità MicroSD ed ergonomia. Peccato per la durata della batteria, solo 21 ore in ascolto e 10 in riproduzione video e per il processore, non al passo con gli ultimi smartphone.
    Consigliato per chi da molta importanza al comparto video e ha voglia di smanettarci su, visto l'ampio seguito che ha sui vari forum.

    Display: 3.7″ 480 x 800 S-AMOLED, Pentile RGBG subpixel matrix, capacitive multi-touch
    Dimensioni: 64.2 x 116.4 x 11.4 mm, 120 g
    Autonomia: 10h video, 21h audio
    Feauture aggiuntive: Wi-Fi B/G, Bluetooth 2.1+EDR (A2DP, AVRCP, OPP), speaker (x 2), microphone, G-sensor, vibrating alarm, FM radio, voice recorder, S/PDIF audio output
    OS: Android 2.3.3 ‘Gingerbread’
    Codec audio: MP1/2/3, OGG Vorbis, AAC/M4A/MP4, WMA/ASF, FLAC, APE, WAV/PCM
    Lyrics: LDB
    Codec Video : AVI (DivX, Xvid), MP4/M4V (h.264), MKV, MPG (MPEG 1), DAT, TS, TP, TRP, 3GP, WMV/ASF (WMV 7/8/9), Risoluzione fino a 1080p (1920 x 1080), Sottotitoli SRT, SMI, SMIL, SUB (Text Form)
    Recensione: Anythingbutipod.com

    Cowon X7


    220-300€
    Versioni disponibili: 80-120-160Gb

    The best there is, the best there was, the best there ever will be :sbav:
    Qualità audio Cowon, autonomia di più di 100h in riproduzione audio, spazio d'archiviazione generosisimo, supporto a qualsiasi codec, grande potenza d'output. Il miglior lettore disponibile sul mercato.
    Ok, lo schermo di 4.3" ha una risoluzione bassa(480*272) ma a chi importa? Questo lettore è fatto per chi vuole ascoltare la sua musica senza compromessi, e in questo campo non ha eguali.
    Quote da Engadget.com
    Given the $319.99 retail price, the 160GB unit represents a ~$70 upcharge over the 160GB iPod classic -- a unit with a far smaller display, worse audio quality, fewer supported formats (the X7 handles MP3, WMA, FLAC, OGG, APE, and WAV) a battery that's not even half as good and a deadly requirement to use iTunes. Since it's tough to find any PMP with both 160GB+ of capacity and a penchant for running apps, the X7 looks like a far greater bargain than the V5 or S9. If you need boatloads of room on your PMP, and are willing to pay a premium for the best audio quality a set of human ears can get, keep your eyes on this JetMall newcomer.
    Display: 4.3″ 480×272
    Dimensioni: 78.6 x 14.5 x 126.9, 212g
    Colori: White, Black, Dark Purple
    Autonomia: 103h audio, 10h video
    Codec audio: MP3/2, WMA, OGG, FLAC, APE, WAV
    Codec video: AVI, DIVX, Xvid, WMV, ASF
    Recensione: Engadget.com



    I Grandi Esclusi

    E tutti i lettori Sony, Samsung e Creative? Senza parlare poi di Apple?
    Sony: ottima qualità audio, solo un gradino più in basso rispetto a Cowon; il problema è che a parità di prezzo, c'è sempre un Cowon migliore :fermosi:
    Comunque ottimi lettori, sopratutto nella fascia media, perchè già arrivando attorno ai 150€ della serie A, c'è il Cowon D3 a farla da padrone.
    Samsung: Qualche anno fa Samsung aveva due gran bei lettori: il P2 e il P3, che garantivano una buona qualità audio e un ottimo supporto ai codec video. Purtroppo se da un lato questi lettori sono ormai superati, dall'altro ora Samsung si è messa a fare delle versioni senza funzione telefonica, dei suoi smartphone Galaxy. Il problema dei Galaxy player è l'interfaccia e il modo goffo in cui cercano di essere un'alternativa Android all'Ipod Touch. Vi consiglio di lasciar perdere, non sono ne carne ne pesce.
    Creative E' da tanti, tanti anni che non tira fuori un prodotto competitivo; ci ha provato con la serie X-fi, ma non ha mai fatto breccia, ormai il mercato è saturo e c'è bisogno di far grandi cose per farsi notare.
    Apple Lasciando perdere il Classic (che ho avuto per una settimana e poi subito rivenduto a causa della qualità audio), il prodotto Apple che effettivamente mi sento di consigliare è il Touch: la qualità audio non rivaleggerà con Cowon, ma la possibilità di avere accesso all'App Store, per un prezzo ben più competitivo dell'Iphone, è decisamente una carta vincente.

    Questione cuffie
    Le cuffie sono un discorso molto più complicato, tra Shure, Sennheiser, Ultimate Ears, Grado, AKG, Koss, In-Ear, Over Ear Closed/Open bla bla bla, quindi sarebbe inutile mettersi a fare una lista, meglio chiedere direttamente nel thread.

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Salve, da svariati anni uso un Clip Zip, che mi pilota delle Sennheiser hd-25 II.

    Sto valutato se passare al mio cellulare (la batteria non è un problema) come devices per la musica (riciclando l'SD che è attualmente sul clip), in modo da unificare i due dispositivi ed avere un interfaccia più carina.
    All'epoca mi venne detto che i cellulari avevano chip audio terribili,questo unito alla batteria scarsa del mio cellulare mi spinse a prendere il clip.

    I chip audio dei moderni smartphone (ho un honor 7) hanno raggiunto o superato la qualità del mio fido clippino?

    Che mi dite?

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Salve, da svariati anni uso un Clip Zip, che mi pilota delle Sennheiser hd-25 II.

    Sto valutato se passare al mio cellulare (la batteria non è un problema) come devices per la musica (riciclando l'SD che è attualmente sul clip), in modo da unificare i due dispositivi ed avere un interfaccia più carina.
    All'epoca mi venne detto che i cellulari avevano chip audio terribili,questo unito alla batteria scarsa del mio cellulare mi spinse a prendere il clip.

    I chip audio dei moderni smartphone (ho un honor 7) hanno raggiunto o superato la qualità del mio fido clippino?

    Che mi dite?

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Bravo, stesso lettore mp3, stesso telefono che mi arriverà si spera. Stessa domanda che mi pongo io
    Il tuo orecchio cosa dice nel confronto?

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Bravo, stesso lettore mp3, stesso telefono che mi arriverà si spera. Stessa domanda che mi pongo io
    Il tuo orecchio cosa dice nel confronto?
    Non ho ancora fatto un confronto ma hai avuto una bella idea. Dopo l'esame di lunedì provo.

  5. #5

  6. #6
    Utente L'avatar di GGW SIF
    Registrato il
    11-15
    Località
    UK
    Messaggi
    9
    posto anche qui che magari ho più visibilità
    Per quanto riguarda i lettori avrei puntato questo
    http://www.amazon.co.uk/dp/B00N3WWU5...rds=mp3+player

    e questo
    http://www.amazon.co.uk/dp/B00NOY0G9...NO4CAR1S&psc=1

    So che i Cowon, in linea di massimo sono il top ma anche i SONY suonano bene o sbaglio? Per più o meno lo stesso prezzo quale consigliate?

  7. #7
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Ho visto il Sansa Clip Jam (che dovrebbe essere nuovo). Che ne dite?

    E' in pratica il nuovo Clip Zip, che non si trova più in commercio?
    Ma pareri sulla qualità audio? Io ho un Clip Zip del 2011 e purtroppo la batteria sta esalando i suoi ultimi respiri, quindi avrei bisogno di un lettore egualmente performante ma con autonomia molto più ampia (dello schermo a colori posso farne a meno).
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  8. #8
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Io avevo in mente di cambiare mp3 per natale,solo che sono indeciso

    Ora ho un creative zen stone plus e mi piace perchè è piccolino,ma incomincia a dare problemi

    Sono indeciso tra questi 3:

    Philips gogear
    http://www.amazon.it/dp/B007Q8EMFS/r...I3592M1RFKWISY

    Sandisk clip jam
    http://www.amazon.it/dp/B00VXMXWKE/r...2LLSTP3U&psc=1

    Sandisk sansa clip sport
    http://www.amazon.it/dp/B00HCMZ2AC/r...9PEJ6TIE&psc=1

  9. #9
    Tra quelli secondo ma il Clip Sport spicca, anche se fossi in te farei un passo indietro e prenderei uno Zip ricondizionato. Sto aspettando pareri sul Clip Jam
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  10. #10
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Si,il clip sport è quello che mi piace di più,ma tra le recensioni ci sta scritto che non ha un orologio nella schermata principale(vabbè,non mi importa) ,limite di file 4000 brani (cioè anche se metto una microsd da 32 gb,il limite è sempre 4000?) e infine,la cosa più importante,le playlist non vengono riconosciute,a meno che non siano in formato .m3u e devi andare dal menù a selezionarle

    Come mp3,esteticamente è bello,ma non so a livello di prestazioni se convince.Dicono anche audio un po bassino

    Come budget io sto sui 50,però se c'è un mp3 più valido di questi,sono disposto a spenderli

    Ditemi voi un buon mp3 sul mercato,anche di fascia alta,che poi decido se prenderlo o meno

  11. #11
    Utente L'avatar di GGW SIF
    Registrato il
    11-15
    Località
    UK
    Messaggi
    9
    Citazione GGW SIF Visualizza Messaggio
    posto anche qui che magari ho più visibilità
    Per quanto riguarda i lettori avrei puntato questo
    http://www.amazon.co.uk/dp/B00N3WWU5...rds=mp3+player

    e questo
    http://www.amazon.co.uk/dp/B00NOY0G9...NO4CAR1S&psc=1

    So che i Cowon, in linea di massimo sono il top ma anche i SONY suonano bene o sbaglio? Per più o meno lo stesso prezzo quale consigliate?
    Per quanto riguarda questi nessuno mi può consigliare?

    Sent from my SM-G920F using Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Penso di prendere il clip sport anche se non è che mi attira tanto....

    Qualcuno sa consigliarmi un mp3 migliore?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Regà, ho un ipod nano da 16 gb da cinque anni, che dio solo sa come regge ancora, ma vorrei prendere un lettore con più memoria (almeno almeno 32 gb), perchè con questo ormai lascio fuori moltissima della roba che ascolto.
    Posso spenderci al massimo 200 euro, che mi consigliate con questo budget?

  14. #14
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Regà, ho un ipod nano da 16 gb da cinque anni, che dio solo sa come regge ancora, ma vorrei prendere un lettore con più memoria (almeno almeno 32 gb), perchè con questo ormai lascio fuori moltissima della roba che ascolto.
    Posso spenderci al massimo 200 euro, che mi consigliate con questo budget?
    Che cellulare hai?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Che cellulare hai?
    Un Samsung Galaxy s4. Se mi vuoi suggerire di prendere un telefono migliore per ascoltarci pure musica premetto che sono contrario.
    Voglio tenere le due cose separate, visto che sento musica tipo tra le 3 e le 7 ore al giorno e non penso esistano cellulari in grado di non scaricarsi in un lampo usandoli così tanto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •