Computer per internet ed ufficio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Computer per internet ed ufficio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153

    Domanda Computer per internet ed ufficio

    Ciao a tutti

    voglio assemblare un pc per usarlo per navigare su internet, vedere qualche film ( con un impianto 2.1 ) e usare classici programmi come Word e compagnia bella.

    I componenti che dovrei comprare sono :



    MOBO : Asrock H97 Anniversary Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    CPU : CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed
    ALIMENTATORE : XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze
    SSD : Kingston V300 60GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3
    CASE : Aerocool V3X Evil Blue Edition Fan Led Blu Nero/Blu ATX

    Totale : 260€


    mentre per ora ho :

    RAM: 2 banchi da 2 gb ciascuno ddr3 1600mhz
    MONITOR : SAMSUNG 226BW
    VGA : 580GTX o integrata nella scheda madre


    Voi cosa mi consigliate? Diciamo che il budget disponibile è sui 300€ massimo, può andare come config o può essere ancora migliorata? Dato che per un paio d'anni vorrei che andasse bene

    Vi ringrazio

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Oltre lssd hai un HD ?60gb bastano forse per l'os ma per la differenza di pezzo prenderei cmq un 120gb. Per il resto non so che dirti. Cioè quella configurazione con una GPU dedicata e usata anche per gaming low budget. Potresti spendere ancora meno prendendo una h81+g1840 che di più passando ad un i3.

    P.s il case forse e da cambiare gli aerocool non li consiglia quasi nessuno. Il più economico consigliato di solito e l'Arcadia della raijintek
    Ultima modifica di desmy; 11-09-2015 alle 09:51:23

  3. #3
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Stavo pensando anche io ad un pc simile per la mia ragazza. Per avere spazio di archiviazione e anche una buona rapidità del sistema operativo pensavo di montare un SSHD (che equivale praticamente ad un normale hard disk con una "cache" da 8 Gb sotto forma di ssd, il tutto gestito automaticamente per velocizzare le operazioni)
    Quelli della Seagate si trovano a 70-80€

  4. #4
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Oltre lssd hai un HD ?60gb bastano forse per l'os ma per la differenza di pezzo prenderei cmq un 120gb. Per il resto non so che dirti. Cioè quella configurazione con una GPU dedicata e usata anche per gaming low budget. Potresti spendere ancora meno prendendo una h81+g1840 che di più passando ad un i3.

    P.s il case forse e da cambiare gli aerocool non li consiglia quasi nessuno. Il più economico consigliato di solito e l'Arcadia della raijintek

    Perfetto, allora cambio il case. Per l'ssd mi consigli allora un po' più grande per stare tranquillo? Per il fatto i3 non ti seguo, scusami l'ignoranza, consigli h81+g1840 oppure l'i3?

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    lascia perdere il 3258 e prendi il 3250.... per il resto prendi una mobo qualsiasi (se vuoi fare un pc carino prendi mini itx e un case idoneo)

    cmq consiglio di prendere una mobo non più grande di micro atx.... le atx consumano di più per niente

  6. #6
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    lascia perdere il 3258 e prendi il 3250.... per il resto prendi una mobo qualsiasi (se vuoi fare un pc carino prendi mini itx e un case idoneo)

    cmq consiglio di prendere una mobo non più grande di micro atx.... le atx consumano di più per niente

    Grazie mille per la cpu, ma come config può andare bene? Nel senso, posso usare tranquillamente quella mobo ( od una variante micro ) con le varie ram ddr 1600mhz? Scusatemi per l'ignoranza ma non vorrei trovarmi poi un componente che va in conflitto con un altro
    Ultima modifica di Iscariota65; 11-09-2015 alle 21:05:08

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la cpu, ma come config può andare bene? Nel senso, posso usare tranquillamente quella mobo ( od una variante micro ) con le varie ram ddr 1600mhz? Scusatemi per l'ignoranza ma non vorrei trovarmi poi un componente che va in conflitto con un altro
    sisi...puoi usare qualsiasi mobo con socket 1150... anche una h81 volendo... se vuoi fare una cosa super economica e ti accontenti di avere poche porte usb non c'è problema e le ram da 1600 vanno bene tutte (chiaramente ddr3 su mobo ddr3)

  8. #8
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    sisi...puoi usare qualsiasi mobo con socket 1150... anche una h81 volendo... se vuoi fare una cosa super economica e ti accontenti di avere poche porte usb non c'è problema e le ram da 1600 vanno bene tutte (chiaramente ddr3 su mobo ddr3)
    Invece cosa consigli come mobo, levando il fattore super economico e con poche porte usb
    Ultima modifica di Iscariota65; 12-09-2015 alle 04:05:03

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Invece cosa consigli come mobo, levando il fattore super economico e con poche porte usb
    una cosa del genere non è male... http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...oatx-63787.htm

    ha poche fasi di alimentazione ma su un pentium non serve averne di più

  10. #10
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    una cosa del genere non è male... http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...oatx-63787.htm

    ha poche fasi di alimentazione ma su un pentium non serve averne di più
    Perfetto allora vada per la micro. Grazie per avermi aiutato nella config

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Perfetto allora vada per la micro. Grazie per avermi aiutato nella config
    np vedrai che quella cpu è una scheggia.. per uso leggero (office, film, giochi leggeri) è un missile.... (io ci facevo girare anche world of warcraft, con la vga integrata )

  12. #12
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    np vedrai che quella cpu è una scheggia.. per uso leggero (office, film, giochi leggeri) è un missile.... (io ci facevo girare anche world of warcraft, con la vga integrata )

    Perfetto dato che non è per me ma per un parente che è esigente nell'avvio dei programmi e nell'accensione

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Perfetto dato che non è per me ma per un parente che è esigente nell'avvio dei programmi e nell'accensione
    se installi windows 8.1 e attivi il fast boot accendi il pc in 3 secondi

  14. #14
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se installi windows 8.1 e attivi il fast boot accendi il pc in 3 secondi
    Lol mega perfetto allora, la mia paura primaria era l'essere poco reattivo, sperando che imparino presto ad usare windows 8 Grazie Bestia e grazie a tutti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •