Desktop replacement economico... rischio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Desktop replacement economico... rischio?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331

    Desktop replacement economico... rischio?

    Sostanzialmente mi serve un desktop replacement. Ho fatto l'esperienza di spostare il PC fisso da gaming nella mia residenza fuori sede in cui studio, ma ho speso abbastanza ed è stata una bella frustrazione. Sono oltre venti chili di peso e il monitor 27" non aiuta.

    Ho percorso la via dei vari raiontech/santech, ma costano troppo e non posso permettermeli. Così sto scendendo a compromessi, una soluzione da gaming non troppo spinta che comunque possa dare qualche soddisfazione, quantomeno migliore del mio Macbook Pro che a malapena riesce a gestire Starcraft 2 tutto al minimo.

    Mi sono dunque soffermato sull'Acer VN7 17" con 960m e CPU i5. Su Amazon è a buon prezzo, ma su altri negozietti il prezzo è ancora inferiore. Tenete conto che sto acquistando questa macchina solo per uso multimediale/gaming. Resterà perennemente ancorata ad una scrivania. Per lavorare/studiare/fare cose in mobilità il mio Macbook è ancora imbattibile.

    Detto questo, alcune domande:

    1) È una macchina decente? A quanto scendo come compromessi? Mi rendo conto che la 970 è un abisso in su, ma i prezzi sono veramente troppo alti. Inoltre non ho intenzione di giocare titoli estremamente complessi, il massimo potrebbe essere GTA V o Dark Souls 3... quando uscirà
    2) Ha senso rischiare e acquistare su quel negozietto? Il risparmio è piuttosto importante...

    3) Generalmente, come valutate l'idea, tenendo conto di tutte le variabili (compreso il fatto che Acer ha sempre avuto una nomea un po' particolare per quanto riguarda l'affidabilità..) ?

    EDIT: Alternativa a 865€ dall'amazon francese. Si tratta di un 15", e la cosa mi piace meno, ma è UHD, ha un i7 e sembra tendenzialmente migliore.
    Ultima modifica di mostwanted; 12-09-2015 alle 13:48:17

  2. #2
    Prima di pensare ad un portatile hai pensato ad un fisso con un case miniITX? Qualcosa tipo un Corsair 250D, o Bitfenix Prodigy M.

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    mi sono fermato alla parola notebook ed acer nella stessa frase, sono due cose che non possono coesistere in questo mondo

  4. #4
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    mi sono fermato alla parola notebook ed acer nella stessa frase, sono due cose che non possono coesistere in questo mondo
    perchè?
    io sento parlare peggio dell'assistenza Asus...

    i vn7 sono comunque il top di gamma acer e ne parlano bene quasi ovunque, io sto valutando il 15''

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    perchè?
    io sento parlare peggio dell'assistenza Asus...

    i vn7 sono comunque il top di gamma acer e ne parlano bene quasi ovunque, io sto valutando il 15''
    acer è la peggior merda come portatili che possa esistere al mondo, 9 portatili su 10 che vedo che hanno problemi sono acer


    come qualita costruttiva e dissipazioni fanno ridere i polli..

  6. #6
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    acer è la peggior merda come portatili che possa esistere al mondo, 9 portatili su 10 che vedo che hanno problemi sono acer


    come qualita costruttiva e dissipazioni fanno ridere i polli..
    davvero?
    ma anche sui modelli nuovi o comunque di una certa fascia?

    boh io non me ne intendo ma di questo acer vn7 in particolare ne sto leggendo molto bene, anche della qualità costruttiva e della dissipazione

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    davvero?
    ma anche sui modelli nuovi o comunque di una certa fascia?

    boh io non me ne intendo ma di questo acer vn7 in particolare ne sto leggendo molto bene, anche della qualità costruttiva e della dissipazione
    nell mondo in poche cose hai la certezza , una è che l'acer sia lammerda


    ti dico cosi perche mi portano sempre e dico sempre e solo acer da riparare/buttare o ogni tanto qualche hp, gli asus me li portano solo per virus o robe legate al software

  8. #8
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Prima di pensare ad un portatile hai pensato ad un fisso con un case miniITX? Qualcosa tipo un Corsair 250D, o Bitfenix Prodigy M.
    Sì, il problema è che devo comprarci uno schermo e muovere anch'esso.
    Il portatile è l'unica soluzione "valigia-ready".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •