Help!! Scuola di cinema cercasi!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Help!! Scuola di cinema cercasi!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    9

    Help!! Scuola di cinema cercasi!!

    Ciao a tutti!!

    sono alla disperata ricerca di una scuola di cinema, ho visto un po' in giro ma ci sono solo università (quindi solo teoria ) e scuole a numero chiuso e ultra costose!! mi sapete dire se conoscete una scuola/accademia/università dove facciano molta pratica? mi piacerebbe imparare a stare dietro una telecamera o anche fare effetti speciali.

    GRAZIE A TUTTI!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    792
    Mi sa che se cerchi roba a numero aperto e poco costosa non troverai molto...
    A Roma ce n'è qualcuna, ma il costo è sempre sul medio-alto, per quanto ne so. Non ho idea se a numero chiuso (probabile) o aperto.
    Cerchi in tutta Italia o in qualche zona specifica?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    9
    Ciao, guarda io sono anche disposto a spostarmi, a Roma come hai scritto tu ho visto che c'è il centro nazionale di cinema ma è a numero chiuso e costoso, hanno tutti dei prezzi da paura!! stavo cercando qualcosa di fattibile nel centro Italia, ho spulciato il web di brutto ma ho trovato poche opzioni interessanti ed economiche

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    9
    l'unica che ho trovato che costa meno ed è una scuola, è questa http://www.accademiacinematoscana.it/, ma non ho capito se è una roba seria o meno, è poco pubblicizzata rispetto alle altre... qualcuno la conosce già?

  5. #5
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione PENTOTHAL2 Visualizza Messaggio
    l'unica che ho trovato che costa meno ed è una scuola, è questa http://www.accademiacinematoscana.it/, ma non ho capito se è una roba seria o meno, è poco pubblicizzata rispetto alle altre... qualcuno la conosce già?
    ah, non centro niente con il cinema ma posso dirti che l'intero ambito è costoso, non solo la scuola di per se.
    Attrezzature, computers, obiettivi e macchine costano parecchio.
    Fossi in te valuterei le eventuali spese in eccesso rispetto a ciò che ti viene proposto, e di molto.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    9
    beh una canon 5d mark III mi costa come il corso annuale, ho letto che con una canon ci girano anche dei film e mi sembra che il prezzo si aggiri sui 2000 e più euro...

  7. #7
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.929
    Citazione PENTOTHAL2 Visualizza Messaggio
    beh una canon 5d mark III mi costa come il corso annuale, ho letto che con una canon ci girano anche dei film e mi sembra che il prezzo si aggiri sui 2000 e più euro...
    Peccato che poi ci devi comprare anche gli obbiettivi e molti accessori (microfoni, luci, rig...) e 2000 euro non ti bastano mica.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    9
    si burger king, è quello che cercavo di spiegare a benza, tu puoi darmi consigli maggiori?

  9. #9
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.929
    Citazione PENTOTHAL2 Visualizza Messaggio
    si burger king, è quello che cercavo di spiegare a benza, tu puoi darmi consigli maggiori?
    Purtroppo non conosco scuole di cinema in italia perchè non ne ho mai cercate (anche se mi piacerebbe molto frequetarne una).

    L'unico consiglio che posso darti é quello di cercare dei corsi serali di fotografia e/o video editing: in genere ce ne sono in tutte le medie/grandi città e non costa molto frequentarli.
    Possono essere un buon inizio (non troppo impegnativo e dispendioso) per capire se ti interessa davvero stare dietro una camera.

    Oppure prova a cercare all'estero se per te la lingua e lo sportarsi non è un problema e se sei fortemente convinto di intraprendere questa difficile carriera lavorativa.
    Ultima modifica di Burger King; 15-09-2015 alle 15:01:40

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    9
    Grazie mille della risposta Burger King, io sorto fortemente motivato, infatti volevo dare un'occhiata a questa scuola http://www.accademiacinematoscana.it/
    purtroppo, pur chiedendo in altri forum, nessuno sa darmi feedback positivi o negativi sull'Accademia Cinema Toscana, in un qual modo è buono, almeno vuol dire che non ha fregato mai nessuno

  11. #11
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    La scuola che hai visto a Roma la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia?
    Vedendo qui http://www.iiccordoba.esteri.it/NR/r...I_ROMA_201.pdf

    il costo non sembra troppo elevato, 1500 € l'anno.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    9
    No è a Lucca, non è il centro sperimentale ma l'Accademia Toscana Cinema http://www.accademiacinematoscana.it/
    il centro sperimentale è a numero chiuso, L'Accademia no

  13. #13
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Io summono @darkgiulio93@ , magari ti è di aiuto

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    9
    scusa, ma non so cosa voglia dire "io summono"

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    91
    A me sembra tanto spam coperto male...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •