Vero amico?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vero amico?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-21
    Messaggi
    1

    Vero amico?

    Salve, volevo porvi una questione che mi sta balzano da un pò per la testa, conosco questa persona da veramente tanto tempo io sono un tipo risparmioso che pensa di più al futuro che al presente (nonostante tutto mi sono sempre levato tutti i sassolini dalle scarpe) lui è un tipo più "vivo alla giornata" a casa ancora con i genitori ( più grande di me lui ha 29 anni mentre io 27) è sempre stato abiutato a guadagnare e spendere, infatti nonostante non metta un euro in casa dopo 4 anni di lavoro non aveva 1000 euro da parte, premetto che spese importanti non le sostiene o meglio le sostengono i genitori ( vedi dentista, spese mediche ecc) sono sempre stato molto legato a lui e lui a me ci sentiamo sempre ma da un pò mi viene da chiedermi perchè sono sempre io quello che ci rimette di più? voi direte materialista no, anzi il contrario ma tipo nell'ultimo anno mi sono reso conto che quando io devo fargli un favore gli vengo in contro tantissimo quando me lo deve fare lui chi sà, gli si è rotta la consolle (play 4 ) non usandola da tempo gli vendetti la mia a un prezzo davvero ridicolo ( almeno 200 euro in meno di quello che valeva sull usato al tempo) gli chiesi di vendermi la sua rotta ovviamente ad un prezzo simbolico ( visto che mi piace pasticciare ecc con cacciaviti e quant'altro) e ha sempre tirato fuori scuse del tipo "la faccio riparare" "ma se la vendo sull'usato ci farei di più, si ma stica? io non ci facevo di più? al suo compleanno gli faccio il regalo ( non spendo mai più di 15 20 euro sia chiaro) nonostante tutto lui al mio non mi ha mai fatto niente, ( e io al mio compleanno pago giri su giri da bere) capisco che lui sia senza soldi ma la situazione se l'è cercata ( spende e spande come se non ci fosse un domani) secondo voi?

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Secondo me se uno si comportava così con me in linea di massima non andava a finire bene. E' un profittatore, non dargli più nemmeno una lira.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •