jpteknoman
il mio commento iniziale era sarcastico (giusto per far chiarezza), però è vero che gente come quella ha bisogno di ricevere uno schiaffo in faccia dalla realtà, altrimenti non è capace di capire la propria idiozia.
la si può pensare anche cosi: selezione naturale al lavoro
Mi colpisce sempre questa ristrettezza mentale. Non tutto è bianco o nero, non tutti si informano su blog di dubbissima provenienza. Ti copio incollo un mio commento sulla discussione che c'era qualche giorno fa su FB:
io non ho vaccinato la mia bimba. Ma ho delle motivazioni valide che non hanno come fonteiononvaccinoperchénoh.altervista.org
Con mia moglie abbiamo discusso per molto tempo della vaccinazione di Zelda, visto che eravamo a conoscenza che purtroppo in Italia una conquista come la vaccinazione possa tranquillamente diventare una risorsa da sfruttare dai soliti noti per guadagnarci sopra, a discapito della nostra salute, e delle problematiche mediche che sempre più spesso si presentano.
Quindi, in piena coscienza e responsabilità, prima di far iniettare a nostra figlia di due mesi un esavalente abbiamo chiesto lumi.
Abbiamo mandato una raccomandata all'asl con delle domande, una ventina, per fugare i nostri dubbi da ignoranti in medicina, robe tipo:
È possibile avere i bugiardini dei quattro vaccini obbligatori?
È possibile fare solo il quadrivalente in luogo dell'esavalente?
Non sarebbe il caso di effettuare degli esami sulla bimba prima del vaccino per vedere se le componenti dei vaccini non creino problemi di sorta?
E così via, non ti tedio.
Abbiamo chiesto lumi anche in altri modi.
Ora ti dico come è andata. Nulla. Per circa due anni nessuna risposta, solo una lettera rasente la minaccia da parte dell'ASL che ci "invitava" alla vaccinazione obbligatoria.
Poi la roba all'italiana, dopo due anni e rotti mi chiama l'ASL, una dottoressa (ho ancora il nome appuntato) mi chiede le motivazioni della scelta e mi sciorina robe che già sapevo sulle vaccinazioni.
Quando ad un certo punto queste braccia rubate all'agricoltura, con tutto rispetto per i contadini, mi dice: eh, la raccomandata si sarà persa, si informi su Internet.
SI INFORMI SU INTERNET.
Io non sono contrario ai vaccini ma alla metodologia usata in Italia.
Dobbiamo vaccinare per fede. Perché si fa. Come il battesimo.
Sia mai chiedere lumi. Sia mai avere a cuore la salute del proprio figlio, in un senso e in un altro.
Sia mai dubitare che dietro ai vaccini ci siano interessi enormi che prevalgono sulla salute nostra e dei nostri bambini.
Fare domande è lecito, in questi casi rispondere non è cortesia ma d'obbligo. E nella maniera più esaustiva possibile.
Se le vaccinazioni sono in calo in Italia non si devono criminalizzare i genitori perché hanno paura, ma li si deve rassicurare sulla onestà della pratica (magari facendo produrre i vaccini singoli eh, visto che non si trovano più per questione puramente economiche), bisogna formare il personale per spiegare, tranquillizzare, informare, bisognerebbe essere i più chiari possibile e magari adeguandosi anche agli altri paesi (alcuni senza obbligatorietà e non vedo nessuna apocalisse).
Si informi su internet. Che gentaglia. Siamo un paese di gentaglia.
Ora, la tua posizione di fede cieca sulla pratica vaccinale è tanto dannosa e pericolosa quanto quella del genitore testa di cazzo che non vaccina perché glielo ha detto Tonina, la vicina 40enne che posta immagini di merda su FB.
Io sono stato coscienzioso, ho cercato info mediche da fonti mediche, ho consultato nell'ordine: pediatra, medico curante, amici medici, medici di strutture pubbliche. Cosa cazzo devo fare per avere delle risposte? Devo vaccinare nonostante i miei dubbi perché come per il battesimo è così che si fa?
A me la pratica vaccinale non convince, a due mesi non faccio un esavalente a uno scricciolo di bimba. Fottetevi, se non mi date rassicurazioni (come una serie di esami, studi, il tetravalente invece dell'esa, etc) per me il pericolo di causare un'epidemia zombie perché non vaccino passa in secondo piano rispetto al rischio per la salute della mia bambina.
E ribadisco un concetto, io non sono contro i vaccini, sono contro i vaccini in Italia che sono la merda della merda per come vengono trattati e discussi. Nessuna spiegazione, nessuna rassicurazione, e purtroppo per quelle teste di cazzo che parlano di vaccini, scie chimiche, vegani estremisti, 5 stelle esaltati, nwo e 11 settembre, io e le mie domande vengono accorpate a quella risma di teste di cazzo, per l'appunto.
Ed ecco il tuo sbaglio. Pensare che tutti siano incoscienti. Boh, io credo che la vostra fede pro vaccini faccia altrettanto male. Siete quelli che dopo che il ministro De Lorenzo prese delle mazzette per rendere obbligatorio un vaccino (ancora obbligatorio) avete scrollato le spalle.
E quando parli di schiaffo dalla realtà in realtà te lo darei io uno schiaffo, perché non hai idea di cosa significhi avere un figlio che subisce un danno da vaccino. Il giorno prima, quell'essere che ami più della tua stessa vita, è lì, sgambetta, rumoreggia e ti riempie il cuore, il giorno dopo è un involucro vuoto, un pezzo di carne che non riesce a reggere la propria testa.
Lo so perché durante le nostre ricerche abbiamo conosciuto genitori che tenevano in braccio bambini vuoti.
Ora, questo papiro nel 3d delle immagini divertenti è fuori luogo, lo so benissimo, mi spiace. Ma era solo per dirvi che non siete diversi da chi ne parla su FB, nonostante le vostre lauree e le vostre menti, siete solo la fazione avversa.