Scheda WIFI Desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Scheda WIFI Desktop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036

    Scheda WIFI Desktop

    Allora, probabilmente dovrò rivedere un attimo le varie postazioni, per cui mi servirà tra breve una scheda WIFI per il mio fido compagno di giochi e di mille avventure

    Esistono una marea di schede, da asus a belkin, interne PCI, interne PCI express, USB e così via, con prezzi che vanno dai 15 a 50 euro. Non so proprio orientarmi Il router sarà posizionato a pochi metri di distanza, senza muri, solo sarà alle mie spalle e non davanti a me (lo dico perchè le antenne delle schede interne si troverebbero orientate sul lato opposto, sempre se conta qualcosa sulla ricezione, ma per logica direi che non conterà nulla, altrimenti dovremmo orientare attentissimamente tutte le antenne radiofoniche, telefonini e via dicendo ) La connessione sarebbe idealmente "fino" a 30 mbit, quindi ipoteticamente qualsiasi scheda con 300 mbit di velocità andrebbe bene giusto? Vorrei avere prestazioni paragonabili all'attuale connessione fisica con cavo LAN. Cosa cambia tra una scheda da 15 e una da 50 euro? Aiutatemi ad orientarmi nelle scelte, grazie

    Ah, la scheda madre è asrock h77 pro4 mvp e ho una gtx 650 zotac montata e non vorrei avere alcun limite in futuro riguardo upgrade di schede video
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Quindi tu mi consigli una cosa del genere invece di optare per quelle interne?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Che router hai? Io ho questa:

    http://www.amazon.it/TL-WDN4800-Adat...ords=pcie+wifi

    Se non hai il dual band è sprecata, ma è comunque una scheda che durerà anni senza problemi.

  5. #5
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quindi tu mi consigli una cosa del genere invece di optare per quelle interne?
    Assolutamente, perchè sbattersi? Hai un router alle spalle, ti serve solo una buona ricezione ed un segnale wi-fi. Perchè spendere di più?

  6. #6
    Non vedo perché consigliare schede usb quando ci sono quelle PCIe che vanno uguale e sono più performanti, ma soprattutto più stabili.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non vedo perché consigliare schede usb quando ci sono quelle PCIe che vanno uguale e sono più performanti, ma soprattutto più stabili.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    perchè ne avevo una a 2 stanze di distanza e mi dava segnale perfetto ed alla fine l'ho sostituita pensando che si era guastata e invece era il router?

  8. #8
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    perchè ne avevo una a 2 stanze di distanza e mi dava segnale perfetto ed alla fine l'ho sostituita pensando che si era guastata e invece era il router?
    E questo cosa c'entra? Se un prodotto offre di più allo stesso prezzo perché preferirne uno peggiore?

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    E questo cosa c'entra? Se un prodotto offre di più allo stesso prezzo perché preferirne uno peggiore?

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Perchè stesso prezzo? La chiavetta la trovi a 10 euro.

  10. #10
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    "perchè sbattersi": togli il pannello laterale, infili la scheda, rimonti il pannello, installi driver--> 5 minuti a farla grande
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  11. #11
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    ragà: 10 euro contro 35/40 per un router dietro le spalle...

    la miseria

  12. #12
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Perchè stesso prezzo? La chiavetta la trovi a 10 euro.
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QAHO...lwL&ref=plSrch

    Quella che ho consigliato io è dual band, se vuoi la stabilità del cavo devi usare per forza un router e una scheda WiFi che supportino i 5GHz dato che ci sono molte meno interferenze e la banda è più spessa (ma meno penetrante ovviamente).

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  13. #13
    TeraMage
    Ospite
    Io ho una Realtek RTL8192CE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC e funziona perfetta, interna, mai un problema.

    EDIT: 12,55€ su amazon http://www.amazon.it/CSL-tecnologia-omnidirezionali-RTL8192CE-frequenze/dp/B00QAHOMQK/ref=sr_1_fkmr2_1?ie=UTF8&qid=1442606002&sr=8-1-fkmr2&keywords=Realtek+RTL8192CE+Wireless+LAN+802.11n+PCI-E+NIC

    EDIT2: era la stessa consigliata da king of fighter lol
    Ultima modifica di TeraMage; 18-09-2015 alle 22:56:25

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QAHO...lwL&ref=plSrch

    Quella che ho consigliato io è dual band, se vuoi la stabilità del cavo devi usare per forza un router e una scheda WiFi che supportino i 5GHz dato che ci sono molte meno interferenze e la banda è più spessa (ma meno penetrante ovviamente).

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Io ho una Realtek RTL8192CE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC e funziona perfetta, interna, mai un problema.

    EDIT: 12,55€ su amazon http://www.amazon.it/CSL-tecnologia-omnidirezionali-RTL8192CE-frequenze/dp/B00QAHOMQK/ref=sr_1_fkmr2_1?ie=UTF8&qid=1442606002&sr=8-1-fkmr2&keywords=Realtek+RTL8192CE+Wireless+LAN+802.11n+PCI-E+NIC

    EDIT2: era la stessa consigliata da king of fighter lol
    Questa invece non è dual band giusto? Vedo solo i 2,4 ghz
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  15. #15
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Questa invece non è dual band giusto? Vedo solo i 2,4 ghz
    Se vuoi il dual band devi pagare di più, ci dovrebbe essere una scheda Gigabyte sui 30€ ma non so se è disponibile al momento. In ogni caso il tuo modem/router deve supportare i 5GHz per usare il dual band.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •