Raccolta di esperienze da portoricani (mezzi pubblici senza biglietto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Raccolta di esperienze da portoricani (mezzi pubblici senza biglietto)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059

    Raccolta di esperienze da portoricani (mezzi pubblici senza biglietto)

    Buonasera fioi, sarò breve. Praticamente da qualche mese mi capita di prendere la corriera assiduamente per lunghe tratte e lo faccio senza biglietto perché non ho i soldi per pagarmelo ogni volta. In questo periodo ho trovato due volte i controllori. Nella prima occasione ho dato dati falsi tranne il nome e cognome, nella seconda tutti i dati veri (nome, cognome, data di nascita e via di residenza) TRANNE il paese dove abito, perché la tizia è riuscita a spaventarmi minacciando di chiamare i carabinieri. Premesso che in entrambi i casi ho stracciato la multa appena sceso dal mezzo (a onor del vero la prima volta ci ho fatto una barchetta e l'ho lanciata in un canale di Venezia), secondo voi quanto probabile è che mi rintraccino? Magari raccontate le vostre storie (sempre precisando che non pagare il biglietto è un'azione deprecabile o sto thread viene chiuso prima che sia mattina) (no a parte gli scherzi mi sto un fia cagando sotto)

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.878
    Ho risolto facendo l'abbonamento (come le persone oneste) e poi usando la macchina.

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    se hai dato informazioni esatte ti arriva a casa la multa

  4. #4
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Nel secondo caso penso ti sgamino, nel primo l'hai passata liscia.
    Paga la multa se arriva, quel pirla del mio amico non la pagò nel 2005 che stavamo andando a Salerno a vedere Argentina-Angola prima del mondiale in Germania e gli tornò maggiorata del quintuplo nel 2013

  5. #5
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione FalcoNero Visualizza Messaggio
    Nel secondo caso penso ti sgamino, nel primo l'hai passata liscia.
    Paga la multa se arriva, quel pirla del mio amico non la pagò nel 2005 che stavamo andando a Salerno a vedere Argentina-Angola prima del mondiale in Germania e gli tornò maggiorata del quintuplo nel 2013

  6. #6
    bepsi
    Ospite
    l'ultima volta capitò circa 6 mesi fa. Tutto apposto con controllore che passava: il treno si è fermato giusto in tempo

  7. #7
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Comunque si dice Portoghesi

  8. #8
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    ma non chiedono il documento?

  9. #9
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.012
    ho fatto 2 mesi di extraurbano senza biglietto timbrato e mi è andata bene, ne ho fatti 2 in urbano e mi hanno sgamato, 53 euro di multa.
    ogni tanto la rischio, di solito comunque faccio l'abbonamento.

  10. #10
    Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    792
    Quinto superiore, pranzo dei cento giorni: compagna di classe X, una delle poche con la patente, ci assicura che ci avrebbe accompagnati tutti in macchina (facendo eventualmente tre/quattro viaggi, il ristorante distava appena un cinque chilometri dalla scuola) dicendo di non preoccuparci a cercare eventuali altri passaggi. Okay.
    Il giorno del pranzo non è lei a guidare, ma il padre, e dice che di fare più viaggi non se ne parla proprio. Tutte le ragazze salgono in macchina (belle schiacciate) con la scusa di avere i tacchi e quindi di far fatica a camminare, e decidono all'unanimità di lasciare me a terra coi ragazzi, in quanto unica ad avere le scarpe basse. Insomma, partono e dicono molto simpaticamente "arrangiatevi voi".
    Ci avviamo a piedi, tutti in tiro e imprecando, sotto al sole di mezzogiorno e con un caldo bestia. Capiamo immediatamente che non è fattibile così. Passa un pullman, che fa fermata a poca distanza dal ristorante, e senza pensarci saliamo.
    Ecco, gran parte dei miei compagni, essendo pendolare, aveva il biglietto.
    Io no.
    Dieci minuti di viaggio in cui cercavo - e i miei compagni mi ripetevano di - restare rilassata, ma sudavo freddo ed ero la personificazione della colpa. Alla fine non è passato nessun controllore, ma mi prendono in giro ancora oggi a distanza di anni.

    Edit: la mia punizione divina la sto scontando adesso, che pur dovendo prendere i mezzi tutti i giorni e avendo quindi l'abbonamento, vengo colta dall'ansia ogni volta che vedo un controllore.
    Ultima modifica di Elil; 19-09-2015 alle 12:08:28

  11. #11
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Si dice portoghesi. Se non hai soldi per pagare il biglietto non prendere i mezzi.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #12
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Sempre fatto il biglietto/abbonamento ma una volta a coglione ho preso la multa in treno.
    Tornavo dall'università e non avevo l'abbonamento del treno ma ero andato a firenze con i biglietti singoli.
    Al ritorno però siccome stavo parlando con un ragazzo salgo sul treno e mi ricordo solamente dopo mezz'ora che mi ero scordato di timbrarlo. Il controllore però decide di svolgere il proprio lavoro una volta ripartiti da Pontassieve. Mi dovevo inventare qualcosa.
    Vado dal controllore di mia spontanea volontà e gli dico che ero appena salito sul treno ed a causa del malfunzionamento delle oblitratrici mi ero dimenticato di timbrarlo (l'obliterazione a bordo costa 5€ anche se per questi motivi i controllori chiudono un occhio).
    Il controllore però mi voleva fare la multa di ben 50€.. Di fronte a questi deliri però gli ricordo come nel regolamento vigente in Toscana ed attaccato nei treni, l'obliterazione richiesta da un passeggero a bordo costasse 5€ e non certo 50€ come nel caso in cui non avessi avuto il biglietto.
    Il controllore non risponde, mi fa la multa di 5€ e se ne va. Salvato in calcio d'angolo all'ultimo


    Mi è capitato altre volte di essermi dimenticato l'obliterazione del biglietto singolo perchè abituato all'abbonamento ma per fortuna non mi hanno mai più ricontrollato niente .
    Ora per non rischiare compro sempre i biglietti del treno online almeno sono sempre obliterati e li ho sempre dietro senza problemi di smarrimento


    Comunque OP te la sei cercata

  13. #13
    thresher3253
    Ospite
    Nel primo caso non ti arriva nulla. Nel secondo caso spediranno la multa al paese che hai indicato, verrà rimandata indietro perchè il destinatario non esiste, la multa verrà passata a equitalia che farà i suoi controlli e nel giro di un annetto o due ti arriva la cartella a casa con il conto da pagare più tutte le penali e interessi. Auguri.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.120
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Comunque si dice Portoghesi
    Stavo per scriverlo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    345
    Non paghi il biglietto e inquini anche le acque di Venezia.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •