Memoria RAM piena con pochi programmi aperti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Memoria RAM piena con pochi programmi aperti

Cambio titolo
  1. #1
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466

    Memoria RAM piena con pochi programmi aperti

    Buongiorno, non sapevo se questa discussione andasse in software o qui in hardware.
    In ogni caso prima il PC mi ha dato due volte l'avviso di memoria piena, invitandomi a chiudere alcuni programmi per liberarne un po'. Controllando dalla gestione attività, la memoria risulta piena al 95%. Ho 4 GB di RAM e ne erano pieni 3.7, e stavo utilizzando solo Skype e Chrome.
    Ho riavviato il PC e all'accensione la memoria era già al 48%. Prima del riavvio l'attività che occupava più spazio era System con quasi 1 GB di memoria occupata.
    Ho Windows 10. Cosa posso fare per capire cosa occupa memoria?

    EDIT: Adesso al primo posto c'è host servizio sistema locale con 900 MB occupati.
    Ultima modifica di Halliwell; 19-09-2015 alle 12:40:50

  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Nessuno? Ho il processo system che occupa sempre 990mb circa dopo pochi minuti dall'accensione del pc.

  3. #3
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Controllo quali processi vengono avviati automaticamente, all'avvio di windows.

  4. #4
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Controllo quali processi vengono avviati automaticamente, all'avvio di windows.
    Gia fatto, ma sono pochissimi. Anche perché non sono neanche due mesi che ho formattato e installato w10, quindi il PC è anche vuoto...
    Mi sembra un po' strano che 4gb di RAM si riempino così di botto

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Gia fatto, ma sono pochissimi. Anche perché non sono neanche due mesi che ho formattato e installato w10, quindi il PC è anche vuoto...
    Mi sembra un po' strano che 4gb di RAM si riempino così di botto
    Ascolta ma rimane piena per molto tempo o dopo un certo periodo dall'accensione si risvuota?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #6
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ascolta ma rimane piena per molto tempo o dopo un certo periodo dall'accensione si risvuota?
    Rimane sempre così. Provo ad avviare Tomb Raider da Steam e va a scatti, roba che quando l'ho acquistato non lo faceva.
    Questa è la situazione attuale

    Spoiler:



    Cercando in rete ho letto che Windows 10 può dare questo problema quando c'è qualche incompatibilità driver. Ho provato alcune soluzioni ma nada ancora...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •