discussione riguardo un oggetto ebay
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: discussione riguardo un oggetto ebay

Cambio titolo
  1. #1
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378

    discussione riguardo un oggetto ebay

    Salve ragazzuoli, non uso il topic apposito perchè vorrei farvi una domanda riguardo una vicenda specifica.

    In pratica su ebay vedo questo lotto di 7 giochi a 40€ tutti. Allora siccome ero interessato solamente a toy story e c'è scritto che erano tutti completi con manuali italiani (apparte dragon ball) chiedo al venditore di farmelo 12€ compreso di raccomandata. Lui insiste per 15€ ma gli dico che avevo solo 12,52. Poi ho venduto una cosa e gli dico va bene per 15 e di cambiare il compralo subito in base al totale che gli dovevo. Costui non solo ha fatto la cresta di 3€ fetosi, ma quando ha fatto il cambio ha messo 5€ +10 di spedizione. Furbetto gli faccio notare che nonostante la scorrettezza gli compro il tutto.

    Ora vorrei aspettare che mi arriverà e mi chiedevo: posso fargli una contestazione di rimborso per spese di spedizione non corrette? Almeno mi farei rimborsare 5€ e gli faccio un bel servizio, oppure non è possibile? Ho pagato tramite paypal.

    Tutto questo perchè per le cose che vendo io, non faccio creste sulla spedizione, anche perchè da regolamento ebay è vietato.

  2. #2
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Segnala a ebay visto che é vietato no? Al limite riescono a rimborsarti quei soldi, male che va comunque lui si prende na bella segnalazione

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    cioè pretende che io gli paghi la benzina per andare alla posta -.- gli ho risposto che poteva andarci in bici. Ne guadagna di salute.

    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Segnala a ebay visto che é vietato no? Al limite riescono a rimborsarti quei soldi, male che va comunque lui si prende na bella segnalazione

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ma infatti, come ho già fatto con un altro, segnalerò anche ad ebay. Mettendogli 1 stella poi nei feedback, si becca un provvedimento. Volevo aspettare l'arrivo dell'oggetto cosìcchè da fare una foto con l'importo e prendere i dovuti provvedimenti

  4. #4
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Ahahah la benzina mi é nuova, screen now e mandalo anche sulla segnalazione a ebay

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  5. #5
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    dici che posso farlo già ora? Oppure aspetto tranquillo che mi arrivi e poi provvederò al tutto?

  6. #6
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Molti venditori fanno in questo modo perché le commissioni di ebay sono molto alte, caricando gran parte della cifra sulle spese di spedizione aggirano il problema.
    Puoi contestare la cosa ad ebay perché con 10€ di spedizione uno si aspetta la consegna con corriere espresso, ma in fin dei conti avresti pagato comunque la stessa cifra.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    È una regola non scritta vecchia come il cucco, come dice Pity, per evitare le gravosr commissioni.


    Non capisco tutte ste storie, dovergli addirittura mettere 1*, provvedimenti e cazzi vari. Ti ha detto 15€, paghi 15€, fine.


    Scopate un po e rilassatevi, detto con affetto.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    È una regola non scritta vecchia come il cucco, come dice Pity, per evitare le gravosr commissioni.


    Non capisco tutte ste storie, dovergli addirittura mettere 1*, provvedimenti e cazzi vari. Ti ha detto 15€, paghi 15€, fine.


    Scopate un po e rilassatevi, detto con affetto.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    sta storia dello scopare è abusata parecchio manco nella vita ci fosse solo quello.

    io pure vendo cose, ma non faccio la cresta sulla spedizione e rimango in regola con il sito. Se non vuoi rispettare le regole, vendi su altri siti -.- perchè devo essere io l'unico fesso che si comporta bene. Questione di principio

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    sta storia dello scopare è abusata parecchio manco nella vita ci fosse solo quello.

    io pure vendo cose, ma non faccio la cresta sulla spedizione e rimango in regola con il sito. Se non vuoi rispettare le regole, vendi su altri siti -.- perchè devo essere io l'unico fesso che si comporta bene. Questione di principio
    ma infatti hai ragione a fare la segnalazione
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Segnala e amen. Mi sta abbastanza sul cazzo vedere quelli che fanno così. Ti ha chiesto 15€, poteva benissimo non accettare o dirti 16€ e fare le cose in modo corretto.
    Tutto questo per risparmiare quanto? 5€ di spedizione aggiunta in più gli farà risparmiare 50cent?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


  11. #11
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    avrei potuto anche lasciar perdere, ma quando ha detto che mette benzina alla macchina proprio mi è venuta voglia di segnalarlo

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    io per risolvere la cosa certe volte gli dico di mandarmi/o gli mando io una fattura tramite paypal, cosi non diamo un cent a ebay.

    Il 9%, se è ancora quello, è veramente troppo.

  13. #13
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    È una regola non scritta vecchia come il cucco, come dice Pity, per evitare le gravosr commissioni.


    Non capisco tutte ste storie, dovergli addirittura mettere 1*, provvedimenti e cazzi vari. Ti ha detto 15€, paghi 15€, fine.


    Scopate un po e rilassatevi, detto con affetto.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    Se non vuoi le commissioni non vendi su ebay, ci sono altre piattaforme per poter vendere la roba tra privati. Però visto che ebay è la più conosciuta, la più affidabile, comoda e veloce non trovo giusto aggirare le regole per poter usufruire di tali vantaggi.

    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    io per risolvere la cosa certe volte gli dico di mandarmi/o gli mando io una fattura tramite paypal, cosi non diamo un cent a ebay.

    Il 9%, se è ancora quello, è veramente troppo.
    E lo decidi tu se è troppo o no? Se la tua riposta è sì allora non dovresti usufruire di un servizio se non è per le tue tasche, stop.

  14. #14
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    avrei potuto anche lasciar perdere, ma quando ha detto che mette benzina alla macchina proprio mi è venuta voglia di segnalarlo
    Ecco, per 'sta cosa segnalalo pure all'esercito
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #15
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    ho contattato l'assistenza, a quanto pare certe scorrettezze vanno segnalate prima. Quindi probabilmente non riuscirò a farmi rimborsare parzialmente la spedizione, però si è beccato una segnalazione. L'importo comunque eran 4€ in più, lo facevo giusto per principio. Avrei dovuto risolverla con il venditore, ma inutile provarci a sto punto.. già so che non lo farebbe. Spero si goda la segnalazione e l'interdizione alla vendita ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •