[14] [THREAD UFFICIALE] Stephen King - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 12 PrimoPrimo ... 29101112
Visualizzazione risultati da 166 a 175 di 175

Discussione: [14] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

Cambio titolo
  1. #166
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si ma io presi in un pack usato figurati... Ah certo scheletri è superbo non c'è paragone

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  2. #167

  3. #168
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    Qualcuno ha letto l'ultimo libro di King scritto con il figlio, Sleeping Beauties? Mi è stato regalato e volevo un parere, grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #169
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    No ma pare bellissimo.

    Io ho finito invece Carrie, me lo sono divorato in due pomeriggi. Ora sono passato a racconti di Edgar Allan Poe...

    Ma meglio King c'è poco da fare.

    Poi recupero arretrati, ho altri 5 libri di King e appunto evito di prendere le ultime uscite.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  5. #170
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    2 anni quasi sto topic che è fermo???

    Poi ho letto Sleeping Beatiues e merita assai!

    Mo vorrei recuperare Elevation... e ho da iniziare quello dei bottoni scritto con l'amico.

  6. #171
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    elevation l'ho finito l'altro giorno, carino ma molto corto

  7. #172
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    elevation l'ho finito l'altro giorno, carino ma molto corto
    ah buono allora da prendere su libraccio usato

  8. #173
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ho finito ieri sera dopo una agonia durata mesi Le Creature del buio (AKA Tommyknocker)
    Non è il peggiore romanzo lungo di King perchè quel posto spetta di diritto all'orrido Insomnia (cominciato almeno 4 volte ma mai scollinato la metà:quando è troppo è troppo) ma certamente è anche questo una merdata indegna: ma ero troppo curioso di vedere il finale quindi ci sono arrivato.
    Allora: l'idea di base in sè non sarebbe neppure il diavolo, ma è sviluppata in modo così illogico, disordinato e inverosimile da risultare inaccettabile.
    Va da sè che chi legge un romanzo horror o sci-fi non pretende il realismo, ma Cristo santo almeno un minimo di verosimiglianza o di conseguenza logica degli eventi, qua invece nulla.
    Questa nave spaziale caduta chissa quanti secoli fa che progressivamente contamina l'ambiente circostante e trasforma in alieni gli abitanti era anche un bell'incipit: ma come poteva essere un piano voluto e preparato visto che l'astronave stessa viene scoperta per puro caso dopo millenni con già tutti gli occupanti sopra morti?
    E comunque cosa pensavano, di conquistare un intero pianeta con 400/500 persone contaminate aiutate da qualche gadget tecnologico?
    Ed essendo un gas che si attiva mediante respirazione come poteva essere fermato da piastre metalliche nel cranio e roba del genere? ma che correlazione c'è? assurdo. Come assurdo è anche il fatto che nessuno della zona circostante nonostante gli strani fenomeni faccia intervenire le autorità fino quasi alla fine.
    In ogni caso questo piano diabolico viene fatto deragliare da un singolo personaggio, un ubriacone fuori di testa che non sa nemmeno come si tiene un mano un arma e che trasformatosi in un misto tra Terminator e Sheldon Cooper li mette fuori gioco tutti.
    Io non so cazzo, boh.
    Quasi 800 pagine di questa roba...King nella dimensione del romanzo lungo è un disastro, c'è poco da fare. O romanzi brevi (< 500 pagine, ma al massimo) o racconti.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #174
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Le creature del buio fa cagare, di king leggiti altra roba tipo It come romanzi

    Io degli ultimi ho letto Later ma è uno scopiazzatura del sesto senso, mi sa che ormai il buon stephen ha dato

  10. #175
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Le creature del buio fa cagare, di king leggiti altra roba tipo It come romanzi

    Io degli ultimi ho letto Later ma è uno scopiazzatura del sesto senso, mi sa che ormai il buon stephen ha dato
    It lo lessi a 16 anni e per me in quell'epoca fu un autentica pietra miliare.
    Quando è uscito l'ultimo film in preda ad una mania di revival ho provato a rileggerlo e stavo per vomitare, francamente.
    Un ritmo leeeentooo da addormentarsi, pieno zeppo di personaggi inutili messi solo per allungare il brodo, un intreccio che fa acqua da tutte le parti...Dio mio, ma che criteri avevo da ragazzo??

    L'unico romanzo lungo di King che con me ha resistito alla prova del tempo è stato l'Ombra dello Scorpione, tra l'altro molto attuale viste le recenti vicende pandemiche.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 12 di 12 PrimoPrimo ... 29101112

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •