consigli pc + monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: consigli pc + monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    19

    consigli pc + monitor

    giorno a tutti, volevo fare la seguente configurazione, comprando tutto su tao

    case: miditower corsair carbide 300r
    cpu: i5 6600 skylake
    moba: asrock z170
    ram: mem mushkin ddr4 cl 12 4x2
    vga: gtx 970 gigabite g1
    hd: wd 3.5 1gb 1tb
    ssd: crucial 250 mx200
    alimentatore: xfx 550 w
    dissipatore: nucha d14

    come monitor volevo prendere un asus VX238H per qualita prezzo, potrebbe andare bene? oppure comprare qualcosa per il futuro in 2k o 4k?
    la configurazione potrebbe andare bene?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Credo sia importante indicare anche la cifra richiesta per quella configurazione (escluso monitor)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    19
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    Credo sia importante indicare anche la cifra richiesta per quella configurazione (escluso monitor)
    la configurazione cosi su tao, siamo sui 1150 euro, il mio budget escluso di monitor è 1200

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    19
    up

  5. #5
    Dablim
    Ospite
    Qual'è il budget totale con monitor incluso? Intendi fare OC? Intanto ti segnalo questa discussione per i monitor:
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...to-del-Monitor

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione nive Visualizza Messaggio
    giorno a tutti, volevo fare la seguente configurazione, comprando tutto su tao

    case: miditower corsair carbide 300r
    cpu: i5 6600 skylake
    moba: asrock z170
    ram: mem mushkin ddr4 cl 12 4x2
    vga: gtx 970 gigabite g1
    hd: wd 3.5 1gb 1tb
    ssd: crucial 250 mx200
    alimentatore: xfx 550 w
    dissipatore: nucha d14

    come monitor volevo prendere un asus VX238H per qualita prezzo, potrebbe andare bene? oppure comprare qualcosa per il futuro in 2k o 4k?
    la configurazione potrebbe andare bene?
    buon pc magari metti una 390 come vga e poi per il resto pare ok se non fai oc tanto vale prendere il 6500 come processore e come dissipatore qualcosa di più economico tipo mugen o 412s

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    19
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Qual'è il budget totale con monitor incluso? Intendi fare OC? Intanto ti segnalo questa discussione per i monitor:
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...to-del-Monitor
    avevo pensato l asus vx238h per via del prezzo, sono molto confuso, perchè tra qualche anno il fullhd sarà superato con il 2k, pensavo 150 euro oppure spendere di più e cambiarlo molto più avanti quando il pc sarà diventato vecchio

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    buon pc magari metti una 390 come vga e poi per il resto pare ok se non fai oc tanto vale prendere il 6500 come processore e come dissipatore qualcosa di più economico tipo mugen o 412s
    perchè una 390? non e meglio la gtx970? io oc non lo so fare, e penso che non ci sia bisogno per i prossimi 3 anni se questo e il pc che voglio assemblare, dopo sicuramente dovrò cambiare la vga, sul processore ballano 60 euro, diciamo che se non ho intenzione sono soldi spesi inutilmente

  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Citazione nive Visualizza Messaggio
    avevo pensato l asus vx238h per via del prezzo, sono molto confuso, perchè tra qualche anno il fullhd sarà superato con il 2k, pensavo 150 euro oppure spendere di più e cambiarlo molto più avanti quando il pc sarà diventato vecchio

    perchè una 390? non e meglio la gtx970? io oc non lo so fare, e penso che non ci sia bisogno per i prossimi 3 anni se questo e il pc che voglio assemblare, dopo sicuramente dovrò cambiare la vga, sul processore ballano 60 euro, diciamo che se non ho intenzione sono soldi spesi inutilmente
    Il 2K fra GPU e monitor è abbastanza costoso se intendi giocare a 60fps, io ti consiglio di puntare a giocare bene in 1080p che è lo standard odierno, in futuro puoi sempre organizzarti (cambiando scheda video e monitor). Di sicuro ti sanno consigliare bene nella discussione sui monitor che ti ho linkato, quindi chiedi anche li.

    Se non fai OC fai che non prenderlo proprio il dissipatore, e CPU meglio risparmiare come dice floop; fra 970 e 390 dipende molto dalle tue preferenze, AMD ha più memoria video mentre Nvidia è più usata dai giochi (ci sono poi altri fattori vari).

  9. #9
    Per lo schermo prendi il BenQ TN da 130€ oppure un IPS sui 200€ (Dell U2414H è perfetto, in alternativa c'è anche il P2414H). La 390 va più della 970, ha il doppio di RAM e in DX12 dai primi bench si comporta meglio.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-15
    Messaggi
    19
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Il 2K fra GPU e monitor è abbastanza costoso se intendi giocare a 60fps, io ti consiglio di puntare a giocare bene in 1080p che è lo standard odierno, in futuro puoi sempre organizzarti (cambiando scheda video e monitor). Di sicuro ti sanno consigliare bene nella discussione sui monitor che ti ho linkato, quindi chiedi anche li.

    Se non fai OC fai che non prenderlo proprio il dissipatore, e CPU meglio risparmiare come dice floop; fra 970 e 390 dipende molto dalle tue preferenze, AMD ha più memoria video mentre Nvidia è più usata dai giochi (ci sono poi altri fattori vari).
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per lo schermo prendi il BenQ TN da 130€ oppure un IPS sui 200€ (Dell U2414H è perfetto, in alternativa c'è anche il P2414H). La 390 va più della 970, ha il doppio di RAM e in DX12 dai primi bench si comporta meglio.
    scusate l ignoranza quindi posso anche non prendere il dissipatore se non faccio oc? quindi verrei spendere anche 40/50 euro in meno?
    si ho visto che ce anche differenza tra la 970 e la 390, però ho visto che il mercato è diffuso sulla nvidea ci sarà un motivo?

    ora provo vedere il benq oppure il dell

    ah una domanda le ram mem mushkin ddr4 cl 12 sono migliori delle corsair ddr4 2400 4gb c14? perchè le seconde mi farebbero risparmiare di circa 15 euro

  11. #11
    Citazione nive Visualizza Messaggio
    scusate l ignoranza quindi posso anche non prendere il dissipatore se non faccio oc? quindi verrei spendere anche 40/50 euro in meno?
    si ho visto che ce anche differenza tra la 970 e la 390, però ho visto che il mercato è diffuso sulla nvidea ci sarà un motivo?

    ora provo vedere il benq oppure il dell

    ah una domanda le ram mem mushkin ddr4 cl 12 sono migliori delle corsair ddr4 2400 4gb c14? perchè le seconde mi farebbero risparmiare di circa 15 euro
    Il dissipatore se non fai OC non è essenziale, anche se io uno aftermarket economico lo metterei comunque per abbassare il rumore. Occhio che se prendi l'i5 6600k non ti viene fornito un dissipatore di serie. Dopo aver visto questi bench oggi:



    Io personalmente starei lontano dalla 970, poi vedi tu. Per la RAM prendi gli stick Corsair senza problemi.

  12. #12
    Dablim
    Ospite
    Non conosco Mushkin, Corsair è abbastanza una garanzia per le ram.

    In quanto a consumi come siamo messi fra 970 e 390? Per i giochi indubbiamente Nvidia è preferita dagli sviluppatori nel più dei casi.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si ma relativamente eh

    consumi vince 970 ma è relativamente importante in un pc da gaming

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si ma relativamente eh

    consumi vince 970 ma è relativamente importante in un pc da gaming
    Dipende dal rapporto consumi : prestazioni, se quella piccola spinta in più mi consuma il doppio direi anche di no, comunque non sono informato in merito.
    Per l'ottimizzazione dei giochi Nvidia mi pare sia avvantaggiata, inoltre offre supporto migliore per driver Linux e probabilmente nel prossimo futuro per le API Vulkan.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    intanto i bench dx12 danno ragione ad amd

    per i consumi non va il doppio, ovviamente mi riferisco al pc intero aumentano su 390 ma non in modo allarmante.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •