Upgrade scheda video - mi conviene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Upgrade scheda video - mi conviene?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Upgrade scheda video - mi conviene?

    Salve a tutti, purtroppo sembra che non avrò mai i soldi per acquistare un PC nuovo, quantomeno in tempi decenti.
    Qualche giorno fa però, mi è capitata la possibilità di prendere una GTX 750 OC usata a 75\80 euro trattabili, comprata a maggio dell'anno scorso (mi dicevano per 110 euro).
    Per il mio PC, dato che comunque ancora regge, converrebbe o sarebbe troppo sprecata? Quantomeno avrei la compatibilità con DX11 e non è poco
    Ho fatto qualche ricerca ieri e mi sembrava che al più potesse essere solo leggermente CPU limited, e una cosa che mi piaceva molto è che consuma mooolto meno della mia 9600gt.
    Nel caso invece abbiate una scheda video più adatta fatemi sapere

    NB: Posso prenderla solo dopo natale causa no money

    Molte grazie


    Config:

    Motherboard: Asus M3A AM2\AM2+
    CPU: AMD Athlon 64 x2 6000+ socket AM2 3,0GHz TDP 125w
    RAM: Kingston DDR2 4gb (1x4) 800mhz
    VGA: Point of View nVidia Geforce 9600gt
    Power Supply: LC Power 5550 550w

    +3,3v___+5V___+12v1_+12v2_-12v___+5Vsb
    22A_____21A___15A___10A___0,3A___2A
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 23-09-2015 alle 18:16:24
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    Beh il salto dalla 9600 è palese. Ad ogni modo volendo trovi allo stesso prezzo nell'usato una 7850.

  3. #3
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Beh il salto dalla 9600 è palese. Ad ogni modo volendo trovi allo stesso prezzo nell'usato una 7850.
    Mmmh, mi conviene una 7850 o sarei CPU limited? Non so se converrebbe prenderla per poi avere consumi maggiori e non sfruttarla appieno. Inoltre vedo che è anche PCi-Express 3.0 e la mia mobo è 2.0 (anche la GTX, ma è retrocompatibile?)
    In caso, qualcosa che in quanto a prestazioni sia simile alla GTX ma dal prezzo minore, ci sarebbe?

    EDIT: Aggiungo anche qualche info sull'alimentatore

    Power Supply: LC Power 5550 550w

    +3,3v___+5V___+12v1_+12v2_-12v___+5Vsb
    22A_____21A___15A___10A___0,3A___2A
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 23-09-2015 alle 18:37:22
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si prendila dato che consuma pochissimo e non hai problemi con l'alimentatore però occhio che il 6000+ limita eh

  5. #5
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si prendila dato che consuma pochissimo e non hai problemi con l'alimentatore però occhio che il 6000+ limita eh
    Sisi, immaginavo che sarei stato CPU limited, ma penso che non sia una limitazione troppo vistosa (seppur comunque presente).

    In caso, mi converrebbe prendere una vecchia CPU AM2 un po' più potente, che possa valere la pena di upgradeare? Così magari con un centinaio d'euro riesco a cambiare CPU e Scheda Video e tirare ancora avanti in fin dei conti seppur non al massimo, riesco a giocare quasi a tutto...Varrebbe il pene? Se sì, per quale CPU?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •