Trasferte di lavoro e casa/stanza in affitto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Trasferte di lavoro e casa/stanza in affitto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896

    Trasferte di lavoro e casa/stanza in affitto

    In sintesi:

    - Da settembre mi sono trasferito a Milano per lavoro (la mia famiglia abita a 500km da Milano)
    - Ho preso una stanza in affitto
    - Le prime 4 settimane ho lavorato sempre a Milano
    - Ora vado in trasferta e per 3 mesi non torno a Milano
    - In futuro non so, potrei anche lavorare lun-giov fuori Milano e venerdì a Milano, o sempre Milano o sempre trasferta

    Idee per conciliare una spesa minima di affitto visto che spesso la casa è "sprecata"?


    Ragionamenti vari:
    - Nella stanza restano vestiti/computer personale/altro, è un po' di roba e non saprei bene dove metterla
    - Non ho ancora grandi amici o parenti a Milano
    - Subaffittare con airbnb oltre che essere probabilmente illegale non so se è il caso avendo la mia roba in stanza e non sapendo a chi far gestire il tutto
    - Prendere una stanza più piccola/scomoda è un'opzione ma per dire queste prime 4 settimane ero full time a Milano...
    - Forse c'era ancora qualcosa ma non ricordo più

    Qualunque idea è ben accetta!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    scusa visto che 3 mesi non sono nemmeno pochi, non potresti portare la tua roba (visto che sono solo PC e vestiti) a casa dei tuoi genitori e nel frattempo subaffittare (ovviamente col consenso del proprietario, tipo che tu non ti trattieni niente del ricavato, ma cmq la stanza rimane a te) la stanza per 1,2 o tutti e 3 i mesi? Credo che cmq ci sia gente che cerca la stanza per un periodo limitato di tempo....Non dico subaffittare stile airbnb, ma per periodi lunghi con autonomio di chi prende in affitto la camera.
    Per quello che viene dopo, se nemmeno tu sai quanto/come starai a Milano, difficile dare un consiglio...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Non ho modo di liberare completamente la stanza in così poco tempo (ho un po' di roba inutile, dovrò liberarmene) e in realtà non sono sicurissimo che non tornerò mai a Milano, forse uno o due we ci tornerò ma lo scopro domani (forse)... So che è un problema assurdo però magari qualcuno aveva qualche idea

  4. #4
    mineral
    Ospite
    L'unico consiglio utile imho è subaffittare con airbnb togliendo computer e oggetti di valore, facendo gestire tutto da un tuo coinquilino con cui magari dividi i guadagni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •