Farsi il passaporto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Farsi il passaporto

Cambio titolo
  1. #1
    FaghErMejo
    Ospite

    Farsi il passaporto

    Buongiorno, a breve vorrei farmi il passaporto ma necessito di un paio di chiarimenti su cosa serve consegnare alle autorità:
    La documentazione da presentare

    • La ricevuta del pagamento a mezzo c/c di € 42.50 per il passaporto ordinario. Leggi circolare Il versamento va effettuato esclusivamente mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro.
      La causale è: "importo per il rilascio del passaporto elettronico". Vi consigliamo di utilizzare i bollettini pre-compilati distribuiti dagli uffici postali.
    • Un contrassegno amministrativo da € 73,50 (da richiedere in una rivendita di valori bollati o tabaccaio) . L'importo è cambiato dal 24 Giugno 2014 con la conversione in Legge del decreto Irpef.Va acquistato per il rilascio del passaporto ordinario, anche per quello dei minori.
      N.B. Chi avesse in precedenza acquistato il contrassegno telematico da € 40,29 potrà integrarlo con un ulteriore contrassegno telematico da € 33,21
      Per ulteriori chiarimenti vai alle FAQ

      Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da € 40,29.Pertanto tutti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all'interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale
    Il pagamento di quella tassa da 42.50€ va fatto alle poste mi pare di capire. Mi basta andare alle poste e chiedere di questo maledetto bollettino per il passaporto??
    Il contrassegno amministrativo che diamine è? è una marca da bollo ? Cioè io entro da un tabaccaio e gli chiedo un contrassegno amministrativo di quel valore lui capisce?
    Lo so mi faccio troppe seghe mentali su ste robe ma voglio essere sicuro

  2. #2
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, a breve vorrei farmi il passaporto ma necessito di un paio di chiarimenti su cosa serve consegnare alle autorità:


    Il pagamento di quella tassa da 42.50€ va fatto alle poste mi pare di capire. Mi basta andare alle poste e chiedere di questo maledetto bollettino per il passaporto??
    Il contrassegno amministrativo che diamine è? è una marca da bollo ? Cioè io entro da un tabaccaio e gli chiedo un contrassegno amministrativo di quel valore lui capisce?
    Lo so mi faccio troppe seghe mentali su ste robe ma voglio essere sicuro
    1) sì, sono precompilati alle poste, obbligatoriamente
    2) sì
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #3
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    1) sì, sono precompilati alle poste, obbligatoriamente
    2) sì
    Ok grazie

    e già che ci siamo

    Portare con sé anche la stampa della ricevuta che viene inviata dal sistema dopo la registrazione al sito Agenda passaporto

    Io non ho ricevuto nessuna email

  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Ok grazie

    e già che ci siamo

    Portare con sé anche la stampa della ricevuta che viene inviata dal sistema dopo la registrazione al sito Agenda passaporto

    Io non ho ricevuto nessuna email
    Boh, o ti arriverà, o la puoi stampare loggando di nuovo sul sito
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #5
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Boh, o ti arriverà, o la puoi stampare loggando di nuovo sul sito
    Ok quindi è la mail che ti arriva quando prenoti l'appuntamento, non quando ti registri sul sito, apposto

  6. #6
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Ok quindi è la mail che ti arriva quando prenoti l'appuntamento, non quando ti registri sul sito, apposto
    Claro
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Pensa che Pera credeva che la marca da bollo la potesse acquistare lì alla polizia E lo mandarono dal tabacchino

    Comunque tolta la fila alle poste, che chiaramente bypassai, ci stai dieci minuti a far tutto E devi andare alla caserma giu vicino al Billa

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Guarda che il passaporto lo rilasciano anche alle poste
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Mi raccomando le foto valle a fare da un fotografo e digli per cosa ti servono

    Hai visto mai che le fai per conto tuo e poi arrivi là e ti dicono che non vanno bene
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    Guarda che il passaporto lo rilasciano anche alle poste
    Solo in alcuni uffici postali abilitati (tra l'altro non so nemmeno se si può più fare questa cosa, credo che ora te lo spediscano solo una volta fatto all'UP)

    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Mi raccomando le foto valle a fare da un fotografo e digli per cosa ti servono

    Hai visto mai che le fai per conto tuo e poi arrivi là e ti dicono che non vanno bene
    Fatte nei classici gabbiotti da fototessera vanno bene
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Fatte nei classici gabbiotti da fototessera vanno bene
    Ma certo, vanno bene, solo che poi quando sei di fretta fai sempre la classica cazzata (tipo tenere su gli occhiali), poi vai all'ufficio passaporti e ti fanno una pernacchia.

    Io preferisco andare sul sicuro, vado dal fotografo, gli dico per cosa mi servono e lui mi "indirizza"
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #12
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Che io sappia una volta le poste le facevano, ora non più.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  13. #13
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Che io sappia una volta le poste le facevano, ora non più.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    Infatti credo sia così ora
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #14
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Che io sappia una volta le poste le facevano, ora non più.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    Penso anch'io, io son dovuto andare in questura un paio di mesi fa.

    Poi lì ti dicono che te lo possono spedire al tuo comune, ma mi risulta che ci si metta un paio di settimane in più in questa maniera.
    Tra l'altro ho sentito di casi in cui il passaporto veniva poi smarrito nel viaggio tra questura e comune, e quindi uno doveva rifare tutto daccapo, meglio non fidarsi.

  15. #15
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Ma certo, vanno bene, solo che poi quando sei di fretta fai sempre la classica cazzata (tipo tenere su gli occhiali),
    Perchè?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •