Consiglii per PC skylake! ho bisogno di vari pareri! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Consiglii per PC skylake! ho bisogno di vari pareri!

Cambio titolo
  1. #16
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    se posso però vorrei sapere di piu su ciascuna scelta, almeno per capirci qualcosa:

    -perchè la Z170-A? senza contare che non mi va proprio di prendere un hub per collegare tutte le mie periferiche, la A ha poche porte e ha un inutile PS2.

    -perchè non uno sli di 760? la scheda è praticamente nuova, l'anno prossimo ne cerco una usata e bon... sempre meglio che aspettare di rivenderla senza sapere quando per poi prendermi la 970... trovare da venderla lo farei subito, ma poi a che prezzo? ci smenerei troppo...

    per l'enermax xt siete sicuri che non sia buono? non vorrei sparare una cavolata ma erano stati un bel po' a consigliarmelo nel topic degli acquisti circa un anno fa...

    per rispondere anche a @floop@ , per il dissi non saprei perchè il 412s so che è difficoltoso da isntallare, un mio vecchio collega mi ha fatto anche lui tesoro della sua esperienza... mentre so che i noctua sono ottimi sotto questo punto di vista...
    -la Z170-A ha tutto quel che serve e costa il giusto (sui 140€ circa, dipende dallo shop), spendere di più significa pagare per delle feature che probabilmente non sfrutterai mai

    -lo sli/crossfire è una cosa che non consigliamo mai, in quanto raddoppi consumi e calore ma non le prestazioni (se ti va bene, in alcuni giochi arrivi a un +80%)...senza considerare appunto che la maggior parte dei giochi non sono ottimizzati per sfruttarla appieno...meglio passare a una singola vga più potente appena puoi

    -non ricordo di utenti che hanno mai consigliato quella serie di ali, le alternative migliori e meno costose sono tante (gli EVGA GS/G2 in primis)

    -i Noctua hanno sì il miglior sistema di montaggio in circolazione (securefirm2, è effettivamente molto comodo e veloce), ma non valuterei un dissi in gran parte per questo aspetto: il 412S è meno intuitivo da montare, ma non per questo meno valido..e poi al suo prezzo (40€), è forse il best buy

  2. #17
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    X't però non sono malaccio eh

  3. #18
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    -la Z170-A ha tutto quel che serve e costa il giusto (sui 140€ circa, dipende dallo shop), spendere di più significa pagare per delle feature che probabilmente non sfrutterai mai

    -lo sli/crossfire è una cosa che non consigliamo mai, in quanto raddoppi consumi e calore ma non le prestazioni (se ti va bene, in alcuni giochi arrivi a un +80%)...senza considerare appunto che la maggior parte dei giochi non sono ottimizzati per sfruttarla appieno...meglio passare a una singola vga più potente appena puoi

    -non ricordo di utenti che hanno mai consigliato quella serie di ali, le alternative migliori e meno costose sono tante (gli EVGA GS/G2 in primis)

    -i Noctua hanno sì il miglior sistema di montaggio in circolazione (securefirm2, è effettivamente molto comodo e veloce), ma non valuterei un dissi in gran parte per questo aspetto: il 412S è meno intuitivo da montare, ma non per questo meno valido..e poi al suo prezzo (40€), è forse il best buy
    Ok ok mi hai convinto piu o meno per tutto ok... l'unica cosa è la mobo. Come ho detto ho bisogno di piu usb e per 10 euro in piu spendo volentieri.
    Ad ogni modo vediamo un po' i pezzi che trovo quamdo faccio l'ordine XD

    Amazon è bello ma per i pc è un po' una menata, prezzi nuovi ogni giorno e a volte finiscono i pezzi...

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  4. #19
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    @floop@ @otte93@
    stavo aspettando invano amazon ma il procio non gtorna piu disponibile.

    sono tentato dall'acquistare su tao.

    ho pensato a questa config (come al solito escludendo il mio ssd e la gtx 760 che ho)

    1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Chaser A31 [VP300A1W2N]
    Euro 83.64 iva compresa
    |------------ ------------|
    1 Pz - MB ASRock Z170 Extreme4, LGA 1151 [90-MXGYJ0-A0UAYZ]
    Euro 129.91 iva compresa
    |------------ ------------|
    1 Pz - Alim. 650W XFX P1-650X-XXB9
    Euro 95.57 iva compresa
    |------------ ------------|
    1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
    Euro 249 iva compresa
    |------------ ------------|
    1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
    Euro 55.03 iva compresa
    |------------ ------------|

    Totale carrello: 600,89 iva Comp.

    manca solo il dissi che ancora non trovo purtroppo... ne il noctua NH-U12S ne il CM 412 riesco a trovare (mi riferisco a tao, ma anche venduto direttamente da amazon non c'è)

    ma volevo sapere:
    -la mobo è buona?
    -ho visto che ci sono diversi xfx con medesimi watt, questo va bene?
    -con la ram non capisco mai se è buona con i valori CL e frequenza, mi sapete confermare?

    Grazie mille in anticipo per la pazienza.

  5. #20
    Per la mobo prendi la Z170-A che costa 6€ in più, per l'ali prendi questo da BPM:

    http://www.bpm-power.com/it/product/1482233/

  6. #21
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per la mobo prendi la Z170-A che costa 6€ in più, per l'ali prendi questo da BPM:

    http://www.bpm-power.com/it/product/1482233/
    motivi? non è buona?

    perchè se non lo è a questo punto prendo la Z170 pro gaming che è meglio ancora e costa 10 euro in piu invece che 6 su tao, è la prima che avevo scelto e messo in OP.

    per l'ali stessa cosa... motivo? piu silenzioso? diversi componenti? ad ogni modo non voglio lesinare torppo, prenderei cmq il 650 anche se scelgo l'evga.

  7. #22
    La Asus Z170-A è la scheda che offre di più in quella fascia di prezzo, 8 fasi con condensatori di ottima qualità (vs quelli solo "buoni" di AsRock), più slot PCI, più attacchi PWM per le ventole, e per altre differenze ti basta guardare le specifiche delle 2 mobo. Per quanto riguarda l'alimentatore l'EVGA è 80+ Gold, completamente modulare e ha una base Seasonic superiore a quella dentro all'XFX. 550W sono più che sufficienti per una configurazione a scheda singola.

  8. #23
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Ne ho montati 3 di 412S sia su base Intel che AMD, non è difficile, le istruzioni sono molto chiare.
    Il mio Enermax forse era più semplice, però davvero il 412s non è niente di impossibile

  9. #24
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La Asus Z170-A è la scheda che offre di più in quella fascia di prezzo, 8 fasi con condensatori di ottima qualità (vs quelli solo "buoni" di AsRock), più slot PCI, più attacchi PWM per le ventole, e per altre differenze ti basta guardare le specifiche delle 2 mobo. Per quanto riguarda l'alimentatore l'EVGA è 80+ Gold, completamente modulare e ha una base Seasonic superiore a quella dentro all'XFX. 550W sono più che sufficienti per una configurazione a scheda singola.
    c'è anche la z170 pro gaming, sono uguali o cambia qualcosa?


  10. #25
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    c'è anche la z170 pro gaming, sono uguali o cambia qualcosa?
    Ha fasi in più se non sbaglio.

  11. #26
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La Asus Z170-A è la scheda che offre di più in quella fascia di prezzo, 8 fasi con condensatori di ottima qualità (vs quelli solo "buoni" di AsRock), più slot PCI, più attacchi PWM per le ventole, e per altre differenze ti basta guardare le specifiche delle 2 mobo. Per quanto riguarda l'alimentatore l'EVGA è 80+ Gold, completamente modulare e ha una base Seasonic superiore a quella dentro all'XFX. 550W sono più che sufficienti per una configurazione a scheda singola.
    grazie mille per le spiegazioni, piu che altro perchè fa piacere imparare qualcosa!
    cmq in base alle tue delucidazioni come detto opterei per la pro gaming che ha praticamente lo stesso prezzo ma ha piu usb, cosa che mi è utile.

    ho calcolato cmq il carico del pc, e avendo dentro 4 hard disk sata, dovendo probabilmente tenere accesi circa 2 o 3 apparecchi usb (di cui uno leggermente energivoro) e dovendo ogni tanto usare la cpu a pieno regime ( per encoding), il cosuo che ho calcolato può essere di 440 watt circa...

    una psu a 650 lavorerebbe di poco meglio, ma visto che su amazon il 650 costa praticamente come il 550 su bpm... vado di quello^^

    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ne ho montati 3 di 412S sia su base Intel che AMD, non è difficile, le istruzioni sono molto chiare.
    Il mio Enermax forse era più semplice, però davvero il 412s non è niente di impossibile
    sono solo un po' in dubbio per le dimensioni, 3 cm in piu di larghezza rispetto al noctua NH-U12S non sono pochi...
    non so bene quanto possa poggiare sulle ram nel caso l'anno prossimo dovessi aggiungere dei moduli... col noctua invece non ci arriva nemmeno alle ram, starei tranquillo...

    ad ogni modo ora vedo, se non trovo il noctua a prezzo decente, vado di 412s.

  12. #27
    Fai attenzione che l'EVGA G1 fa schifo eh, solo G2 e GS sono buoni. Dubito tu abbia trovato il G2/GS 650W su Amazon allo stesso prezzo del 550 su BPM.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  13. #28
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Fai attenzione che l'EVGA G1 fa schifo eh, solo G2 e GS sono buoni. Dubito tu abbia trovato il G2/GS 650W su Amazon allo stesso prezzo del 550 su BPM.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    ah giusto cavolo hai ragione... eh che cavolo mi rimane cmq il dubbio, in base ai consumi che ho detto sopra sto torppo al limite... se poi cambio vga tra un anno mi tocca cambiare ali...

    P.S: vedo ora che le ram che ho scelto dice compatibilità x99 o 100... dovrebbe andare cmq bene per la z170 che ho scelto no? se devo per forza basarmi sulla lista certificata dalla mobo, la lista delle ram è un po' risicata e quella non compare...
    Ultima modifica di Andross; 7-10-2015 alle 21:06:21

  14. #29
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma anche quel xfx è seasonic no? e ha 100w in più

    z170-a è ottima

  15. #30
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma anche quel xfx è seasonic no? e ha 100w in più

    z170-a è ottima
    sul sito xfx il problema è che non lo trovo... forse non è tra i modelli validi...

    P.S: ne avevo trovato un altro di xfx 80 gold non modulare a buon prezzo, ma in giro leggo di gente che dopo un po' se l'è trovato molto rumoroso... forse l'elettronica è di qualità e risparmiano troppo sulla ventola...

    P.S: per ora cmq punto a quello, come detto piu per non acquistare da troppi rivenditori... o prendo da bpm sia il dissi che l'ali... ci penso su.

    @floop@ @King_Of_Kings_21@ per la ram cosa mi dite? sto tranquillo anche se dichiarata x99 e x100 e non è nella lista di compatibilità della mobo?
    Ultima modifica di Andross; 7-10-2015 alle 23:03:09

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •