Che fine ha fatto la mia spedizione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Che fine ha fatto la mia spedizione?

Cambio titolo
  1. #1
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759

    Che fine ha fatto la mia spedizione?

    Ciao a tutti,

    vi faccio una domanda anche apparentemente stupida, ma mai mi sono trovato in questa situazione. Ho comprato su ebay da un tizio un prodotto usato, pagandolo relativamente poco, spedito dall'Inghilterra. La spedizione è avvenuta il giorno successivo (ai primi di settembre) tramite royal mail e, da quel momento, non ho ancora ricevuto nulla. La scorsa settimana ho contattato il tipo, che mi ha detto che se voglio è disposto a rimborsarmi, che gli dispiace dei ritardi ma che non dipendono da lui in quanto la spedizione è stata puntuale. Io gli ho detto di aspettare ancora un po' per vedere se arriva.

    Se non ho capito male, non essendoci di mezzo corrieri, dalle poste inglesi il pacco dovrebbe essere preso da quelle italiane e, quindi, al 99% la colpa è del nostro sistema lentissimo. Dato che il servizio di tracciabilità da parte delle poste inglesi viene offerto solo al momento della spedizione e pagando un sovrapprezzo, e che questa operazione non è stata fatta, esiste un modo di verificare dove sia tale pacco mediante anche la collaborazione del venditore?

    Il rimborso lo accetterò solo se entro un po' non ne saprò ancora niente, anche perché penso che esista la concreta possibilità che lui mi rimborsi, apra un contenzioso con le poste per "oggetto smarrito" e magari nel frattempo mi arrivi perché le poste italiane lo hanno messo in chissà che scantinato.

    Grazie
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  2. #2
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Non puoi tracciarlo. Se non ha pagato il servizio di tracciabilità è come una prioritaria sia in Inghilterra che in Italia.

    A nota informativa: la posta tracciabile proveniente dall'Inghilterra si trova sul sito delle poste (dovequando) come raccomandata internazionale
    Ultima modifica di Nightfall; 30-09-2015 alle 12:12:38

  3. #3
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Arrivera' prima o poi.
    E' successo anche a me un paio di anni fa comprando una cosa da un venditore su amazon.
    Spediva da Brighton con le poste. Chiaramente ci ha messo tre giorni a fare Brighton-Milano.
    Per fare Milano-Venezia mia mamma ha dovuto aspettare piu' di due settimane

    Dipende molto che tipo di spedizione ha fatto il tipo con RoyalMail, se ha fatto quella standard ci mette abbastanza.
    Per metterci poco, e con poco intendo 7 giorni lavorativi, devi fare quella fast che e' quella che faccio quando devo mandare a casa roba. Ma costa di piu'.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Occhio a scaricare subito la colpa sulle poste italiane, perché quelle inglesi non è che siano tanto meglio
    Ultima modifica di pity; 30-09-2015 alle 13:49:14
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.683
    Capita anche che pacchi ci mettano tre giorni a fare Italia-Australia e poi un mese a fare ufficio postale australiano-via affianco
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •