Temperatura scheda video in arrivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Temperatura scheda video in arrivo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    17

    Ok! Temperatura scheda video in arrivo

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Zotac GTX 970 (modello: ZT-90101-10P) da Taocomputer . Stupidamente, ad acquisto già fatto, mi sono informato sulla scheda video e ho letto molte testimonianze che raccontano le altissime temperature della stessa e l'alto rischio che si danneggia (ad alcuni si è guastata in neanche un anno!). Ora, garanzia a parte, mi sto facendo una configurazione che spero mi duri nel tempo e un domani vorrei fare anche l'overclock. Se tengo il tutto ben curato, tolgo periodicamente la polvere, metto i componenti/cavi in modo che l'aria circoli senza problemi, rischio di avere problemi? Ad alcuni, sotto sforzo, raggiungeva anche gli 80°! Sono troppi o vanno bene? Che mi consigliate di fare? Annullare l'ordine e prenderne un'altra oppure tenermela e sperare che mi duri?

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte

  2. #2
    Dipende anche dal case ma 80° c non sono nulla di cui preoccuparsi. Ovvio meglio sui 60-70°, ma non rischi di bruciare niente.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    80° mica sono poi così tanti... tenendo conto tra case, ventole e dissipatore Zotac non mi pare così allarmante.

    Puoi sempre fare reso o magari cambiargli dissipatore

    Anzi tornala indietro e prendi una Ati 390 Nitro o la 970 G1 di Gigabyte o Strix di Asus

  4. #4
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Le Zotac sono sempre state schede che scaldano un sacco, mi ricordo che il modello di 570 della zotac arrivava spesso ai 90/95 gradi, con la controparte Gigabyte che non superava i 75°, a partità di case e componenti interni.

    Personalmente è una marca che sconsiglio, sia per il discorso temperature che per il discorso affidabilità.

    Detto ciò 80 sotto sforzo non sono tanti

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    17
    Che mi dite della GV-N970WF3OC-4GD (questa è Gigabyte) con tre ventole? Con i prezzi sono piuttosto tirato

  6. #6
    Buon modello.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    c'è Zotac e Zotac eh non tutti hanno medesimo dissipatore e per esempio sulla 560Ti andava bene

  8. #8
    barboz
    Ospite
    Ho il tuo stesso modello e ho raggiunto gli 80 gradi solo in uno stress test, di norma sto sui 65-70 massimo. Spero di non avere la stessa sfiga di zeb89

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    17
    Citazione barboz Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso modello e ho raggiunto gli 80 gradi solo in uno stress test, di norma sto sui 65-70 massimo. Spero di non avere la stessa sfiga di zeb89
    Ecco, io a neanche 2 ore dall'acquisto ho visto il suo video e mi è venuto il cagotto!

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Buon modello.
    Quale? La zotac o la gigabtyte? XD
    Ultima modifica di purru; 4-10-2015 alle 17:12:39

  10. #10
    Citazione purru Visualizza Messaggio
    Quale? La zotac o la gigabtyte? XD
    Ho risposto prima al thread, sta volta parlavo della Gigabyte. :P

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ho la stessa scheda, è progettata per funzionare a 80° per privilegiare la silenziosità e a me non ha dato alcun problema in un anno. Secondo me non serve che ti fai alcun problema, poi decidi tu.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Le Zotac sono sempre state schede che scaldano un sacco, mi ricordo che il modello di 570 della zotac arrivava spesso ai 90/95 gradi, con la controparte Gigabyte che non superava i 75°, a partità di case e componenti interni.

    Personalmente è una marca che sconsiglio, sia per il discorso temperature che per il discorso affidabilità.

    Detto ciò 80 sotto sforzo non sono tanti
    Balle, la Zotac è una buona marca

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si magari qualche dissi non è il più efficiente ma mica merda e poi esistono anche le versioni powah eh

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •