Problemi FX-temperature e quant'altro. Possibile acquisto Intel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Problemi FX-temperature e quant'altro. Possibile acquisto Intel

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Problemi FX-temperature e quant'altro. Possibile acquisto Intel

    Fa schifo, tengo un 8350 e per quanto convinto della sua potenza, ho appena aperto gli occhi; non riesce a tenere costantemente i vari giochi, ha cali di frame anonimi più o meno su quasi tutto ciò che concerne l' ambito del gaming che richiede una certa prestanza (si può usare questo termine? xD) da parte della cpu. Veniamo al sodo. Config:

    -Sapphire 7870 2gb
    -8gb ram corsair 1600mhz vengeance (che nel bios sono settati a 1333 per non so qualche arcano motivo)
    -fx 8350 @ 3.7ghz per via di un insufficienza nelle fasi della scheda madre
    -s.madre una gigabyte da 3 mazzi e un soldo costata i suoi bei soldi e buona forse per un quad core per via del fatto che se non sbaglio come fasi ne ha 4+1
    -S. Audio integrata
    -HDD: seagate barracuda 1tb

    detto ciò, voglio passare ad intel. Mi servirebbe un processore più performante del mio fx; il mio unico interesse sono i videogiochi. Esiste una controparte migliore del mio fx che non costi un occhio della testa? dovrei cambiare sia scheda madre che processore, però questa volta voglio andare sul sicuro. Come budget ho (meglio dire avrò....se non riesco a vendere l'fx ad una 80ina di euri da qualche parte, mi sa che lo regalo a mio zio che monta il 6350) intorno i 300. Ovviamente grazie di cuore a chi per l'ennesima volta mi presterà un po' del suo tempo per aiutarmi. Per quanto riguarda la scheda video, smanettando con i vari dettagli come ombre, distanza visiva eccetera...o al massimo come su the witcher 3 che ho abbassato la risoluzione a 1776xqualchecosa riesco ad aspettare. Grazie ancora ragazzuoli!
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    dimenticavo una cosa: sarei tentato dal fare una piccola prova prima di cambiare il tutto: volevo provare a vedere se su un altro sistema (o win 8.1 o il 10) la cosa si sarebbe risolta, visto che su titoli come battlefield 4 ho visto che certuni hanno riscontrato un bel miglioramento.

    EDIT: ho appena scoperto di avere un grossissimo problema di temperature; il processore sta a circa 76-77 gradi senza nessuna applicazione aperta, la scheda madre invece sta sugli 80 gradi. Mi sa che la cosa capita in un momento propizio, se mi date una mano aggiorno il pc.
    Ultima modifica di misiddia; 6-10-2015 alle 23:16:06
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    temperature abnormi, mobo da 4+1 fasi...fidati, la potenza (che c'è, eccome) dell'FX 8350 è l'ultimo dei tuoi problemi

  4. #4
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    temperature abnormi, mobo da 4+1 fasi...fidati, la potenza (che c'è, eccome) dell'FX 8350 è l'ultimo dei tuoi problemi
    Il problema è che mi sa che è appena successo l'irreparabile. Fino ad ora accomodavo tenendo il tutto a 3.7ghz, però mi sa che oggi (sto cominciando a credere all'esistenza del destino...neanche il tempo di aprire questo topic e salta fuori questo problema) si sono rotti entrambi i componenti (o almeno credo)
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    mi sa che oggi si sono rotti entrambi i componenti
    come fai a dirlo?

  6. #6
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    come fai a dirlo?
    perchè prima ogni tanto monitoravo e le temperature erano nella norma. Adesso fin dall'accensione del pc riscontro 76+ gradi nel mio fx e 80 in un chip della scheda madre. Da ignorante in materia poi non lo so, non so manco che test potrei fare; penso solo che finalmente potrei sfruttare l'occasione di passare ad intel. Solo che per avere un discreto incremento prestazionale non ho idea di quale controparte intel andare a comprare. Ho adocchiato il 6600 da abbinare a questa http://www.amazon.it/Asus-Z170-P-D3-...productDetails, che ne pensate?
    Ultima modifica di misiddia; 6-10-2015 alle 23:46:19
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  7. #7
    Se uno dei 2 componenti era rotto il PC non si accendeva. Sì sarà staccato il dissipatore, magari perché era avvitato male.

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    perchè prima ogni tanto monitoravo e le temperature erano nella norma. Adesso fin dall'accensione del pc riscontro 76+ gradi nel mio fx e 80 in un chip della scheda madre. Da ignorante in materia poi non lo so, non so manco che test potrei fare; penso solo che finalmente potrei sfruttare l'occasione di passare ad intel. Solo che per avere un discreto incremento prestazionale non ho idea di quale controparte intel andare a comprare. Ho adocchiato il 6600 ma richiede anche le memorie ddr4 =/
    usi il dissipatore stock? l'hai smontato di recente? se sì, potrebbe essere stato rimontato male (poggia male oppure c'è troppa/troppo poca pasta termica)
    il dissi fa un baccano infernale?

    comunque la temp della mobo può essere un valore falso, io non mi preoccuperei di quello...piuttosto, resetta il bios per tornare alle frequenze standard della cpu (un oc con quella mobo, anche se leggero, è impensabile)

    per eguagliarlo, parte Intel ,basta un i5 6500 + mobo h170, se invece vuoi riciclare le tue ddr3 basta un 4590+h97

  9. #9
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Compare ma secondo te un 8350 in OC fa bottleneck in full hd? Dai su
    Se poi la scimmia ti dice skylake, allora fai questa cosa a priori

  10. #10
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    monto uno scythe kathana 4, il bios ho provato a resettarlo, ma il problema persiste. Domani rimonto il dissipatore, magari si è staccato. Se però non dovesse funzionare, penso proprio di puntare allo skylake. La scheda madre che ho linkato ho visto che supporta le ddr3 e ha il chipset per il 6600, l'unica cosa che mi da pensiero è se ci sia una differenza di prestazioni tra il 6600 e il 6600k, visto che il prezzo sale di tipo 60 euri. Altra cosa, la ventola del dissi girava silenziosa e tranquilla, nessun baccano; inoltre il dissipatore era bollente. Però magari ci sta un problema con la pasta termica o non so, domani state pur certi che vi aggiorno con la situazione, anche perchè se la cosa va male (o bene a seconda dei punti di vista...un pò la scimmia la tengo in effetti)ho bisogno dei vostri consigli.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io ci avevo provato a dissuaderti dal comprare un amd

  12. #12
    76° C in idle su qualsiasi CPU non hanno alcun senso. Contando poi che gli FX 8xxx entrano in throttle a tipo 75° C normale tu abbia cali di prestazioni...

  13. #13
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io ci avevo provato a dissuaderti dal comprare un amd
    lo so lo so....l'ignoranza è una brutta bestia xD. (anche la voglia di risparmiare su una cosa che occupa la maggior parte del mio tempo lo è)

    EDIT: guardando su hw monitor, sto notando anche che alla voce powers della cpu il valore cambia repentinamente e continuamente da 22.60W a 42.90W
    Ultima modifica di misiddia; 7-10-2015 alle 00:44:57
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    lo so lo so....l'ignoranza è una brutta bestia xD. (anche la voglia di risparmiare su una cosa che occupa la maggior parte del mio tempo lo è)
    ora avresti un intel 4460 che va come un missile e non scalda nulla (infilo il dito nella piaga XD)

  15. #15
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    tornando al discorso dei cambi repentini e continui nella voce power, devo preoccuparmi che anche l'alimentatore ha qualcosa che non va?

    @Bestia2: sei un'amico XD...(però è la verità, ai tempi mi sembrava gesù questo processore)
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •