Potenza insufficiente per scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Potenza insufficiente per scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    Potenza insufficiente per scheda video

    Salve a tutti, ho comprato di recente una scheda video Radeon r9 390, che una volta montata (fatte varie prove chiedendo anche ad un tecnico) e avviato tutto, non mostra nulla su schermo, il pc si accende e tutto quanto ma non vedo nulla. Mi è stato suggerito di mandarla subito in assistenza, cosa che ho fatto oggi, ma oltre al malfunzionamento c'è anche l'alternativa di una potenza insufficiente da parte dell'alimentatore. Io mi ero documentato guardando un po in giro e mi sembrava di capire che questo problema non dovesse assolutamente esserci, ma chiedo ugualmente a voi un parere nel caso peggiore in cui me la rimandino dicendo che funziona perfettamente e l'unica cosa da fare sarebbe cambiare ali, che ho comprato nuovo poco più di un anno fa (). La config per sommi capi è:

    Scheda madre: Asrock fx990 extreme3
    Alimentatore: seasonic s12ii-620 bronze
    Processore: amd fx 8320
    RAM: 8 gb

    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Non hai nessun problema di potenza, la 390 consuma meno di 300W a pieno carico e la tua CPU sui 140W, tu hai 620W disponibili.

  3. #3
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non hai nessun problema di potenza, la 390 consuma meno di 300W a pieno carico e la tua CPU sui 140W, tu hai 620W disponibili.
    Anche a me sembrava strano, quindi deve essere un problema di malfunzionamento... il collegamento l'ho fatto con degli adattatori, poichè la 390 richiede due alimentazioni da 8 pin ciascuna, ma io dall'alimentatore avevo solo un cavo da 8 pin e uno da 6, quindi ho messo degli adattatori per aggiungere delle uscite grazie ai molex, è corretto no?

  4. #4
    Purtroppo sul sito Seasonic non trovo informazioni sul modello 620W, però mi sembra strano non ci siano 2 attacchi da 8 pin in un ali con quel wattaggio. Se proprio devi usare un adattatore usane uno solo comunque.

  5. #5
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Purtroppo sul sito Seasonic non trovo informazioni sul modello 620W, però mi sembra strano non ci siano 2 attacchi da 8 pin in un ali con quel wattaggio. Se proprio devi usare un adattatore usane uno solo comunque.
    Eh si ve ne è uno da diciamo 6 pin con due addizionali che non sono attaccati fisicamente al blocco da 6, ma hanno i fili in comune che vanno all'alimentatore, invece l'altro blocco restante è solo da 6 nativo....

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il tuo alimentatore ha tutti i connettori pcie di cui necessiti, nn devi usare alcun adattatore (e il problema al 99% deriva proprio da quest'ultimi)

  7. #7
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153


    Io ho esattamente questi connettori liberi pcie

  8. #8
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Scusate il doppio post ma mi viene un dubbio; per trovare gli adattatori di alimentazione, mi sono rivolto ad un tecnico il quale mi ha preso (e messo in realtà) degli adattatori che dai molex se ne escono con i pcie da 8 pin necessari. Ma perchè dai molex e non un adattatore 6 pin ---> 8 pin? é sensato?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •