Upgrade PC verso Natale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Upgrade PC verso Natale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609

    Upgrade PC verso Natale

    In passato ho già aperto un thread simile per chiedere spiegazioni ma ho deciso di aprirne un altro per tenerlo aggiornato fino a quando effettuerò realmente l'upgrade in questione anche perchè, sinceramente, non ho ancora chiara la situazione.
    Ho un pc da "gaming" da due anni circa con base AMD: fx 8320. Primo dubbio. Conviene verso il periodo natalizio acquistare un i5 al posto del mio processore? Per le mani ho anche una Gaming 5 della Gigabyte che mi verrebbe a fare intorno ai 70 euro. Qui altro dubbio Converrebbe, qualora dovessi cambiare il procio attuale, acquistare quella mobo (che mi piace particolarmente sia per il prezzo che come componente a sè) e, quindi, rinunciare agli Skylake? C'è tanta differenza, in ambito gaming, tra gli Skylake e i processori di "vecchia" generazione come potrebbe essere tranquillamente un i5 4690k?
    Per quanto riguarda la GPU ho una GTX 770 che ancora oggi svolge il suo lavoro in maniera eccellente (gioco in fullHD) che cambierei solamente dopo la presentazione delle nuove Pascal (1070?).
    Discorso case: quando assemblai 'sto pc, non ero particolarmente informato riguardo l'ambito dei pc da gaming e quindi, ritenendolo solamente un contenitore () acquistai un case che, secondo me, è da cambiare assolutamente. Parlo di un Aerocool Templarius Mid tower.
    Supponendo che faccia upgrade, vorrei regalarmi un case nuovo. Quale mi consigliereste? 500r? NZXT?

    Non parlo ancora di budget perchè spenderei questi soldi soltanto fra due mesi quindi potete sbizzarrirvi senza esagerare, ovviamente

    Grazie per l'attenzione e scusatemi per il testo così lungo
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    per la cpu, ti consiglio di cambiare l'FX8320 solo ed esclusivamente per uno Skylake come il 6600k, altrimenti io non cambierei...magari valuta di vendere il tuo attuale blocco visto che ti serviranno anche delle ddr4 (e mi raccomando, puntare a una buona mobo Z170 come la Asus Z170-A)

    gpu ancora ok

    case, i miei preferiti sono S340, CM 690 III e Enthoo Pro per rimanere nella fascia media, ma senza sapere quanto puoi spendere non posso volare troppo con la fantasia

  3. #3
    Per quanto riguarda la CPU io terrei il tuo FX: dal lato Intel non si prospetta niente di interessante nei prossimi 2 anni, mentre per quanto riguarda AMD c'è Zen l'anno prossimo che potrebbe cambiare le carte in tavola... o magari no. Il fatto è che hai una CPU buona, e aggiornare ora non porterebbe a grossi benefici. Se devi aggiornare tanto vale farlo l'anno prossimo, che magari AMD tira fuori qualcosa di ottimo e Intel è costretta a cambiare i propri piani. Per quanto riguarda la scheda video in teoria la sostituta della 970 dovrebbe arrivare "presto", e mi sembra uno spreco di soldi comprare schede che sono vecchie di 1 anno (970) o 2 anni (390). Per il case invece thumbs up, e dipende tutto da che stile cerchi. Sembra una scemata ma le differenze fra un case del 2014 e uno del 2010 sono enormi, e personalmente in base al budget ti consiglio NZXT H440 2015 edition, S340, Noctis 450 oppure un Enthoo Pro/Luxe, Fractal Design R5.

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Grazie mille siete sempre molto esaustivi. Per quanta riguarda il budget per il case credo che 120/ 130 euro potrei spenderli

    Quelli della NZXT mi piacciono veramente tanto ma lo vorrei finestrato, con un ottimo spazio per il cablaggio e che sia abbastanza spazioso!
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Grazie mille siete sempre molto esaustivi. Per quanta riguarda il budget per il case credo che 120/ 130 euro potrei spenderli

    Quelli della NZXT mi piacciono veramente tanto ma lo vorrei finestrato, con un ottimo spazio per il cablaggio e che sia abbastanza spazioso!
    Tutti quelli NZXT che ho nominato soddisfano le tue richieste.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Tutti quelli NZXT che ho nominato soddisfano le tue richieste.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    http://www.amazon.it/gp/product/B00H...WHN7DX114Y06ZG
    Che spettacolo. Penso di ordinarlo a breve se tutto va bene!
    Per quanto riguarda il discorso Pascal si sa qualcosa sulla data d'uscita?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  7. #7
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/gp/product/B00H...WHN7DX114Y06ZG
    Che spettacolo. Penso di ordinarlo a breve se tutto va bene!
    Per quanto riguarda il discorso Pascal si sa qualcosa sulla data d'uscita?
    Quello è il modello vecchio, aspetta che in Italia venga messo in stock il 2015 edition che è stato migliorato (poche cose ma il prezzo è uguale).

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quello è il modello vecchio, aspetta che in Italia venga messo in stock il 2015 edition che è stato migliorato (poche cose ma il prezzo è uguale).

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Lo posso vedere da qualche parte?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Lo posso vedere da qualche parte?
    Cerca su Google NZXT H440 2015 Edition. Esteticamente non cambia nulla, ci sono piccole migliorie.

    EDIT: le trovi scritte qua:

    https://www.overclockers.co.uk/showp...=2362&catid=35

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 14-10-2015 alle 12:20:09

  10. #10
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Cerca su Google NZXT H440 2015 Edition. Esteticamente non cambia nulla, ci sono piccole migliorie.

    EDIT: le trovi scritte qua:

    https://www.overclockers.co.uk/showp...=2362&catid=35

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Riesco a trovare solamente la versione Razer che non è affatto brutta però non riesco a trovarne il prezzo
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  11. #11
    Features:
    - Increased height and depth with re-designed ventilation for better airflow
    - PWM fan hub
    - 8 x SSD storage
    - HDD trays re-designed to support top and bottom mounted drives
    - Tinted black window
    - Newly upgraded scratch resistant paint

  12. #12
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Features:
    - Increased height and depth with re-designed ventilation for better airflow
    - PWM fan hub
    - 8 x SSD storage
    - HDD trays re-designed to support top and bottom mounted drives
    - Tinted black window
    - Newly upgraded scratch resistant paint
    Da comprare! Quando lo troverò sugli store?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    molto bello l'H440, valuta però anche il Noctis 450 che mi ero scordato di citare (ma che ha fatto prontamente il buon King): http://www.amazon.it/dp/B00WT0LDDC/r...SIN=B00WT0LDDC

    un case veramente spettacolare

  14. #14
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Che spettacolo, questo costa decisamente in più o mi sbaglio? Comunque notizie sulle Pascal?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  15. #15
    H440 e Noctis costano uguale, dipende dallo stile che piace a te. All'interno sono identici.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •