Consiglio nuovo fisso lavoro/gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio nuovo fisso lavoro/gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033

    Consiglio nuovo fisso lavoro/gaming

    Signori, mi sa che mi tocca farmi un pc. Premetto che ho già visto il thread al TOP e mi sono fatto un'idea però c'è da fare qualche premessa per capire meglio la mia situazione.
    Tre anni fa, al posto di cambiare il mio vecchissimo fisso che già da tempo mi dava innumerevoli problemi, decido di passare a Mac comprandomi un costosissimo Macbook Pro Retina dal valore di 2400 euri.
    Ecco, quello stesso Mac domenica notte mi è morto. Al momento si trova in assistenza per quantificare il danno ma già mi hanno anticipato che la spesa non sarà per nulla irrisoria.
    La scelta del Mac nasceva dal fatto che lavoro con software di montaggio audio e video e mi servo di altri diversi programmi del pacchetto Adobe e, allora, mi sembrava la scelta più normale. Tuttavia, visto che dovrò spendere una cifra che si aggira intorno alle 500/900 euro per la riparazione preferisco fare un piccolo sforzo in più e farmi una macchina performante che mi permetta di lavorare e videogiocare, visto che comunque il mac in questi anni mi ha potuto dare poco da questo punto di vista.
    Il mio budget si aggira intorno ai 1000 / 1500 euro non di più.
    Altre piccole direttive, qui in Sicilia c'è CALDO. I miei computer hanno sempre patito le alte temperature regalandomi felicemente errori di overheating, ergo il computer dovrebbe essere in grado di sopportare alte temperature.
    Altra cosa, il mio vecchio fisso fa un rumore della madonna mentre con il mac mi sono abituato ad un piacevolissimo silenzio. Sarebbe carino avere una macchina silenziosa.
    Vi ho scritto da perfetto ignorante e spero che voi possiate darmi qualche consiglio in più.

  2. #2
    Preferisci spendere di più per il lavoro o il gaming? Per dire puoi scegliere fra un i5 con una scheda video più performante o un i7 con una scheda video meno veloce.

  3. #3
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Preferisci spendere di più per il lavoro o il gaming? Per dire puoi scegliere fra un i5 con una scheda video più performante o un i7 con una scheda video meno veloce.
    Eh, mi sa per il lavoro.
    Per il gaming si può sempre abbassare la qualità ma se non mi renderizza un progetto posso solo bestemmiare.
    Non c'è una via di mezzo per far felici tutti?

  4. #4
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Eh, mi sa per il lavoro.
    Per il gaming si può sempre abbassare la qualità ma se non mi renderizza un progetto posso solo bestemmiare.
    Non c'è una via di mezzo per far felici tutti?
    Non esiste che non ti renderizzi qualcosa, male che vada ci mette di più. Puoi fare una roba del genere comunque:

    i7 6700k
    Noctua U12S
    Asus Z170-A
    2x8 DDR4 low profile con dissipatore
    GTX 960 4GB
    Crucial BX100/MX200 / Samsung 850 Evo 256GB
    2x WD Blue 1TB Raid 1 (così se muore un HDD hai i dati sull'altro, anche se conviene sempre avere un backup in un sito esterno come ad esempio il cloud)
    NZXT S340 / Enthoo Pro (in base a che stile ti piace e se ti serve un lettore DVD)
    EVGA G2 650W

    Così saresti sui 1300€ circa. Se vuoi puoi spendere circa 70€ in più e passare a i7 5820k che è ancora più veloce nei render. Inoltre puoi aggiornare la scheda video a una GTX 970 (o schede AMD se il software che usi supporta bene l'accelerazione OpenGL) aggiungendo altri 100€.

  5. #5
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non esiste che non ti renderizzi qualcosa, male che vada ci mette di più. Puoi fare una roba del genere comunque:

    i7 6700k
    Noctua U12S
    Asus Z170-A
    2x8 DDR4 low profile con dissipatore
    GTX 960 4GB
    Crucial BX100/MX200 / Samsung 850 Evo 256GB
    2x WD Blue 1TB Raid 1 (così se muore un HDD hai i dati sull'altro, anche se conviene sempre avere un backup in un sito esterno come ad esempio il cloud)
    NZXT S340 / Enthoo Pro (in base a che stile ti piace e se ti serve un lettore DVD)
    EVGA G2 650W

    Così saresti sui 1300€ circa. Se vuoi puoi spendere circa 70€ in più e passare a i7 5820k che è ancora più veloce nei render. Inoltre puoi aggiornare la scheda video a una GTX 970 (o schede AMD se il software che usi supporta bene l'accelerazione OpenGL) aggiungendo altri 100€.
    Ma per quanto riguarda i lettori bluray invece?
    Ho un lettore esterno da tv ma mi chiedevo quanto potesse costare uno buono per averne un altro in camera

  6. #6
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Ma per quanto riguarda i lettori bluray invece?
    Ho un lettore esterno da tv ma mi chiedevo quanto potesse costare uno buono per averne un altro in camera
    In quel caso lascia perdere l'NZXT e vai di Enthoo Pro. I lettori blu ray interni sono sui 50€ mi pare. Potresti anche considerare il Fractal Design R5 che è un case fatto per essere silenzioso.

  7. #7
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    In quel caso lascia perdere l'NZXT e vai di Enthoo Pro. I lettori blu ray interni sono sui 50€ mi pare. Potresti anche considerare il Fractal Design R5 che è un case fatto per essere silenzioso.
    Meglio allora.
    Sì, mi sa che opterò per un lettore Bluray al posto del classico DVD.
    Altra piccola domanda, consigli sul sito dove comprarlo e farlo montare?

  8. #8
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Meglio allora.
    Sì, mi sa che opterò per un lettore Bluray al posto del classico DVD.
    Altra piccola domanda, consigli sul sito dove comprarlo e farlo montare?
    Se devi farlo montare ti costerà di più, il sito più economico è Taocomputer ma gli manca parecchia roba. Montare un PC è facilissimo, potresti farlo tu. Se proprio non ti va non hai un negozio vicino che può farlo per te? Di solito chiedono sui 30-40€.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  9. #9
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se devi farlo montare ti costerà di più, il sito più economico è Taocomputer ma gli manca parecchia roba. Montare un PC è facilissimo, potresti farlo tu. Se proprio non ti va non hai un negozio vicino che può farlo per te? Di solito chiedono sui 30-40€.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Non l'ho mai fatto sinceramente e non vorrei combinare danno.
    Di ekey che mi dici?

  10. #10
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai fatto sinceramente e non vorrei combinare danno.
    Di ekey che mi dici?
    Difficile fare danni, basta fare con calma ed è come giocare con i lego, solo più in grande. :P
    E-Key ha prezzi superiori, se vuoi la 970 e l'i7 5820k temo tu vada fuori budget.

  11. #11
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Difficile fare danni, basta fare con calma ed è come giocare con i lego, solo più in grande. :P
    E-Key ha prezzi superiori, se vuoi la 970 e l'i7 5820k temo tu vada fuori budget.
    Quindi Taocomputer?
    Eh, però nei lego ci sono le istruzioni. Anche per assemblare i pc danno insieme ai pezzi le istruzioni?

  12. #12
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Quindi Taocomputer?
    Eh, però nei lego ci sono le istruzioni. Anche per assemblare i pc danno insieme ai pezzi le istruzioni?
    Taocomputer non ha tutti i pezzi che servono. Se vuoi risparmiare il più possibile c'è da comprare da 2-3 negozi, fra cui Tao sì.
    Certo con il PC ci sono tutte le istruzioni di montaggio, e in ogni caso fidati che è davvero semplice. Dai un'occhiata qui:

    http://www.tomshw.it/articoli/assemb...ianti-24520-p4

    Salta le parti dove viene spiegato come scegliere i componenti, e vedrai che si tratta semplicemente di montare parti ad incastro e collegare una decina di cavi (tutti diversi fra loro e con uno scopo unico, quindi non puoi nemmeno sbagliare connettore).

  13. #13
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Taocomputer non ha tutti i pezzi che servono. Se vuoi risparmiare il più possibile c'è da comprare da 2-3 negozi, fra cui Tao sì.
    Certo con il PC ci sono tutte le istruzioni di montaggio, e in ogni caso fidati che è davvero semplice. Dai un'occhiata qui:

    http://www.tomshw.it/articoli/assemb...ianti-24520-p4

    Salta le parti dove viene spiegato come scegliere i componenti, e vedrai che si tratta semplicemente di montare parti ad incastro e collegare una decina di cavi (tutti diversi fra loro e con uno scopo unico, quindi non puoi nemmeno sbagliare connettore).

    Ottimo, grazie. Gli do una lettura.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottimo pc quello sopra magari come case guarda i Corsair

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •