Gioco per il Commodore 64 con i pesci di cui non ricordo il nome
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gioco per il Commodore 64 con i pesci di cui non ricordo il nome

Cambio titolo
  1. #1
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383

    Gioco per il Commodore 64 con i pesci di cui non ricordo il nome

    Hi guys, mi è tornato in mente in questi giorni un gioco del Commodore 64 a cui giocavo da piccolo, ma di cui non riesco a trovare informazioni su internet.

    Quello che ricordo del gioco è che si giocava con un pesce (quasi certamente arancione) e si procedeva nel fondo dell'oceano, tra vari ostacoli e pesci nemici.
    Tra i nemici ricordo certamente dei pesci blu e tra i boss una manta (probabilmente il primo boss).

    Ricordo che si combatteva sparando delle bolle d'acqua contro i nemici, mentre la telecamera ricordo fosse posizionata alle spalle del pesce o dall'alto e si procedeva nel livello in direzione dal basso verso l'alto, quindi non da sinistra a destra come in Super Mario, per intenderci.

    Non ricordo altri dettagli purtroppo, ma sono abbastanza certo che fosse un gioco del Commodore 64, unica piattaforma videoludica che ricordi di aver posseduto prima di avere in regalo una di quelle console scrause con "millemila giochi preinstallati", emule del Nintendo 64 e poi la prima Playstation, di cui invece ricordo perfettamente tutti i giochi che ho avuto.

    Qualcun altro ci ha mai giocato e si ricorda come si chiamava o me lo sono inventato del tutto?

    P.S. non so se esiste(va) un topic in cui fare richieste, nel caso scusate l'apertura inopportuna.

  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Di shooter in cui spari ai pesci c'è Sub Hunter, ma è orizzontale...

  3. #3
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Di shooter in cui spari ai pesci c'è Sub Hunter, ma è orizzontale...
    Non è lui Sto pensando davvero di essermi inventato tutto, sembra non esista da nessuna parte.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione sirio89 Visualizza Messaggio
    Non è lui Sto pensando davvero di essermi inventato tutto, sembra non esista da nessuna parte.
    Più che altro, sei sicuro fosse per commodore 64 e non per amiga o altre piattaforme? Io per anni ho cercato un gioco pensando fosse su commodore invece era su amiga, chuck rock per capirci
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Più che altro, sei sicuro fosse per commodore 64 e non per amiga o altre piattaforme?
    L'amiga io non l'ho mai avuta purtroppo, altre piattaforme quali potrebbero essere?
    Ricordo distintamente di aver avuto il commodore 64 (con le mitiche cassette e floppy disk, la tastiera, la procedura di caricamento con schermata blu etc) ceduto dai cugini quando per l'appunto passarano all'amiga, ma io personalmente l'amiga non l'ho mai avuta a casa mia, perciò deve essere per forza un gioco del commodore.
    Oppure sono talmente tanto rincoglionito da aver completamente dimenticato altre possibili piattaforme che ho avuto da piccolo

    Ma ormai mi è venuto il pallino di ritrovare quel gioco e non so proprio come fare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •