Macchia rossa su schermo Notebook.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Macchia rossa su schermo Notebook.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Macchia rossa su schermo Notebook.

    Ciao a tutti.

    Primo viaggio aereo che faccio fare al Notebook.
    Lo tiro fuori dalla valigia (che avevo ovviamente portato su in cabina con me) e alla prima accensione noto questa strana macchia/linea rossa nello schermo.

    La cosa strana è che si nota solo quando lo schermo mostra sfondi scuri. Nero o grigio ad esempio.
    Su sfondi chiari non è visibile.

    Non ho idea di cosa sia ma immagino qualche problema con i cristalli dello schermo? http://postimg.org/image/f2hgckhrz/

    Perdonate la qualità. E' nella parte centro alta del monitor.
    Cosa posso fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Se puoi prova a collegare un monitor al notebook giusto per escludere che sia un problema di scheda video.
    Se non è un problema di scheda di video allora è un problema del monitor. Il fatto che sia un'intera linea di pixel ad avere problemi esclude problemi dei pixel in se, quindi in quel caso si tratta di un problema all'elettronica del monitor (e non so se e come sia riparabile).

  3. #3
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    Se puoi prova a collegare un monitor al notebook giusto per escludere che sia un problema di scheda video.
    Se non è un problema di scheda di video allora è un problema del monitor. Il fatto che sia un'intera linea di pixel ad avere problemi esclude problemi dei pixel in se, quindi in quel caso si tratta di un problema all'elettronica del monitor (e non so se e come sia riparabile).
    Proverò a collegarlo a un monitor.
    Comunque la linea blu è dell'immagine che stavo visualizzando non è il problema.
    L'anomalia è quella macchia rossa in alto al centro, lo so non si vede benissimo ma c'è .

    Se è un problema di monitor posso chiedere la sostituzione? L'ho comprato a Febbraio quindi sicuramente è ancora in garanzia.
    Il problema è che l'ho comprato in Germania e adesso vivo in Spagna... che palle.
    Non è un problema gravissimo ma se peggiora con il tempo?
    Ultima modifica di Ozymandias; 15-10-2015 alle 20:35:22

  4. #4
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ho appena collegato il NB ad un televisore via HDMI cable. Sulla TV la macchia non si vede.

  5. #5
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Onestamente non riesco a vedere la macchia rossa, l'unica cosa che vedo è la linea. In ogni caso si tratta di un problema di monitor (e come ti dicevo non so se sia conveniente ripararlo).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •