Il futuro dell'animazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Il futuro dell'animazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340

    Il futuro dell'animazione

    In questo topic vorrei parlare degli altri studi che non sono Disney e Pixar, poi magari vedrò se unirli sotto un unico topic o no.


    Partirei abbomba con il trailer Ratchet & Clank, uscito ieri, in creazione presso Blockade Entertainment, studio che si sta occupando pure del film di Sly Cooper e Heavenly Sword.






    Passiamo allo studio Blue Sky (della Fox), che ha cominciato la sua carriera con due film che mi hanno fatto sempre parecchio ridere: L'Era Glaciale e Robots.
    Il primo è una perla, il secondo ha delle gag che mi sono sempre piaciute molto.
    Non ho mai visto Ortone e il mondo dei chi, ma non ho mai sentito cose positive, film abbastanza dimenticabile a quanto pare. Non ho mai visto neanche Epic e Rio 2.
    Sono attualmente a lavoro su un film interessante e particolare, anche solo per la tecnica usata:






    Continuerei con Illumination Entertrainment (della Universal). Il loro primo lungometraggio risale al 2010 e si tratta di Cattivissimo Me, film molto fortunato che ha partorito un sequel, uno spin off e un altro sequel praticamente certo al 110%. Lo studio ha creato anche Lorax, film del 2012 di cui praticamente non so niente.
    Questo è il loro prossimo film in uscita nel 2016:






    Passiamo ora a Sony Pictures Animation, un altro studio giovane, tutto sommato, creatori di Boog & Elliot (tre film e non ne ho visto nemmeno uno), Piovono Polpette e Hotel Transilvania. Non ho visto il seguito di Piovono Polpette e non credo vedrò il seguito di HT al cinema: tutti e due sono filmucci, per quanto mi riguarda, né troppo male, né troppo bene. Lo studio, secondo me, si differenzia per una tecnica di animazione molto "ansiogena", animazioni fluide super veloci, un po' da malditesta, ma è quasi diventato un marchio di fabbrica.
    Questo il trailer di Hotel Transilvania 2 e un altro video di prova su Braccio di Ferro (dove l'animazione che li distingue in questo caso è molto efficacie):









    Abbiamo poi lo studio DreamWorks Animation, l'unico studio che può vantare la stessa storia ed esperienza in ambito Computer Grafica con Pixar.
    Bene o male tutti sapete che film ha prodotto e creato, attualmente l'unico film noto in sviluppo è Kung Fu Panda 3 in uscita per il 2016.







    Chiudiamo con The Spa Studios, fondato da Sergio Pablos, ex animatore Disney che ha fondato questo studio spagnolo e sta producendo Klaus.

    Ultima modifica di Lop; 20-10-2015 alle 17:37:37

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.631
    Hype per il film di Ratchet and Clank
    L'era glaciale (il primo), Hotel Transylvania, Rio e Rio 2 sono molto carini, più che altro per i personaggi
    Hype per Kung Fu Panda 3
    Ultima modifica di Igor4; 19-10-2015 alle 18:22:53

  3. #3

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    non sono informato, ma di animazione non in computer grafica non è previsto nulla da nessuna parte? magari in ambito francese? magari chomet?

  4. #4
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    è brutto però vedere praticamente abbandonata l'animazione classica... è possibile che non riescano a trovare un modo per proporla ai giorni nostri?

  5. #5
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Igor4 Visualizza Messaggio
    Hype per il film di Ratchet and Clank
    L'era glaciale (il primo), Hotel Transylvania, Rio e Rio 2 sono molto carini, più che altro per i personaggi
    Hype per Kung Fu Panda 3
    Per me L'era glaciale è molto sopra a Rio e Hotel Transilvania.
    L'ultimo trailer di R&C non mi ha entusiasmato, ma andrò a vederlo di sicuro!
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    non sono informato, ma di animazione non in computer grafica non è previsto nulla da nessuna parte? magari in ambito francese? magari chomet?
    C'è un film francese che dovrebbe uscire prossimamente, se lo ritrovo su facebook lo posto, grazie per avermelo ricordato.

    EDIT: sulla pagina fb però non ho ancora trovato un trailer...


    Ultima modifica di Lop; 20-10-2015 alle 17:41:27

  6. #6
    MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Località
    La quinta dimensione
    Messaggi
    3.854
    Ci sarebbe Kluas, film spagnolo ad opera di Sergio Pablos, ex animatore Disney (il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Tarzan, l'Isola del Tesoro), che ha fondato la Spa studios:



    Il film di Ratchet and Clank da fan della saga fin dai primi capitoli lo attendo tantissimo... Mi chiedo solo che tipo di distribuzione italiana dovrebbe avere, perché è un film tratto da un videogioco che in Italia è poco chiacchierato... e dal momento che non è spinto a pedate da Fox a altre case di produzione grosse, la mia paura è che ci arrivi in DVD a cazzo dopo millemila anni che sarà uscito nelle sale americane o che in Italia decidano bellamente di sbattersene e farlo venire solo in caso di grande incasso...
    Ultima modifica di Mr. Mxyzptlk; 20-10-2015 alle 17:32:40

  7. #7
    MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Località
    La quinta dimensione
    Messaggi
    3.854
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    L'ultimo trailer di R&C non mi ha entusiasmato, ma andrò a vederlo di sicuro!
    Io lo attendo più per fanboismo, che altro Ma a livello oggettivo c'è un buon 40% se non 50% che risulti solo un filmatone del nuovo gioco in arrivo e che con il cinema animato abbia poco a che partire... insomma nessuno si aspetti Dreamworks, Disney o Pixar... il regista poi è il tipo che ha fatto Dylan Dog... che spero conti poco visto che comunque non avrà scritto una riga e comunque la CGI di TMNT (altro film dello stesso regista) spaccava.

    Comunque cos'è che non ti ha convinto... solo per curiosità, a me sinceramente a parte l'interesse di vedere finalmente qualche personaggio animato in più, mi ha fatto lo stesso effetto di quelli precedenti!

  8. #8
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Mr. Mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Io lo attendo più per fanboismo, che altro Ma a livello oggettivo c'è un buon 40% se non 50% che risulti solo un filmatone del nuovo gioco in arrivo e che con il cinema animato abbia poco a che partire... insomma nessuno si aspetti Dreamworks, Disney o Pixar... il regista poi è il tipo che ha fatto Dylan Dog... che spero conti poco visto che comunque non avrà scritto una riga e comunque la CGI di TMNT (altro film dello stesso regista) spaccava.

    Comunque cos'è che non ti ha convinto... solo per curiosità, a me sinceramente a parte l'interesse di vedere finalmente qualche personaggio animato in più, mi ha fatto lo stesso effetto di quelli precedenti!
    Bene o male quello che hai detto te, un gran filmatone. Secondo me il film avrebbe pure potenziale raccontando le origini, ecc, ma ho avuto una brutta sensazione, non so, l'ultimo trailer mi è sembrato poco "frizzante", non so come dirlo.

  9. #9
    MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Località
    La quinta dimensione
    Messaggi
    3.854
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Bene o male quello che hai detto te, un gran filmatone. Secondo me il film avrebbe pure potenziale raccontando le origini, ecc, ma ho avuto una brutta sensazione, non so, l'ultimo trailer mi è sembrato poco "frizzante", non so come dirlo.
    A me preme, più che altro che non cambino determinati elementi della trama o che li banalizzino:
    Spoiler:
    Il fatto che il piano di Drek sia lucrare il più possibile su questo esodo di massa del suo popolo, oppure che Qwark si riveli essere il suo braccio destro... sopratutto quest'ultima cosa ho paura che potrebbero non inserirla... dal momento che il pubblico è abituato a vedere il personaggio come una spalla comica... lo stessoi Ratchet si capisce che sarà meno stronzo di quello del gioco originale...

  10. #10
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    c'è anche questo che sembrava carino.

  11. #11
    MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Località
    La quinta dimensione
    Messaggi
    3.854
    Il futuro dell'animazione inizia bene, direi. Il film dei PEANUTS è bellissimo, sarà stato il mio amore nostalgico... il comparto grafico innovativo che è risultato una gioia per gli occhi... ma i miei cinque omini nella testa sono d'accordo nel definirlo il mio film d'animazione preferito dell'anno... con buona pace di Inside Out che... sì molto bello... ma io continuo a pensare che chi ne parla entusiasta abbia scoperto l'acqua calda, la tecnica animata sia ferma ai tempi di Toy Story 3, una bella CGI, ma non ha nulla di innovativo, quella di Big Hero era eoni avanti, forse anche quella di Ralph... Questo film utilizza la CGI in maniera mai vista, è sembrato davvero di vedere i vecchi cartoni e addirittura venir trasportati nelle strisce del buon Schultz! C'è chi ha urlato al sacrilegio per alcune cose, che però sono comuni in tanti adattamenti, quindi, a me sinceramente non è importato, ho ritrovato tutta la miriade di personaggi con cui son cresciuto, e non c'era nessun tentativo eccessivo di rimodernare il tutto per forza, il quartiere eternamente rimasto agl'anni '50 è quello, i personaggi sono quelli, con le loro manie, le loro caratteristiche peculiari i loro disturbi e le loro nevrosi. Vengono ripresi alcuni topos delle strisce e riportate diverse battute celebri, insomma in un panorama di film animati che a dispetto della qualità oggettiva rimangono meramente tutti uguali, chi vuole essere il nuovo film Toy Story a tutti i costi, chi tenta in tutti i modi di essere innovativo risultando poi meramente uguale a tutti gli altri, Peanuts è quasi una mosca bianca, senza contare che è diversissimo da tutto il marasma di remake, revival, che pretendono di aggiornare personaggi che risulterebbero perfetti se lasciati come sono (vedi i Puffi trasportati a New York e messi accanto a Neil Patrick Harris) Un film che probabilmente a parte i fan di vecchia data apprezzeranno in sette (i bambini in sala erano tutti annoiati, alcuni si son messi ad armeggiare col cellulare, leggendo messaggi ad altavoce...). Un ritorno coi controfiocchi, che contribuisce ulteriormente a ricordarci quanto Charlie Brown e compagnia siano oramai icone immortali.
    Ultima modifica di Mr. Mxyzptlk; 7-11-2015 alle 13:50:44

  12. #12
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340

  13. #13
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    è traumatico.

  14. #14
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    è traumatico.
    Più che altro è il design del cibo che traumatizza, e il pane da hotdog che facevano prima a metterci una fleshlight

  15. #15
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ma che diavolo?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •