Prestazioni Risen 2 & 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prestazioni Risen 2 & 3

Cambio titolo
  1. #1
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248

    Prestazioni Risen 2 & 3

    Seguendo i buoni consigli nel topic delle offerte ho preso la collection di risen.
    appena iniziato il secondo mi sono reso conto che va a scatti abbastanza da risultare ingiocabile.
    leggendo in giro pare che sia qualche fix ma fin'ora non m'è cambiato niente. La gpu sta sempre sopra il 60-70% e lo stesso fanno i primi due core della cpu.
    gli fps ballano tra 25 e 70
    qualche idea per migliorare la situazione?
    se passo direttamente al terzo mi perdo molto?
    il terzo è ottimizzato meglio?

    edit: i7 920 3.2, 6gb ram e gtx660
    Ultima modifica di Mauri Qwe; 17-10-2015 alle 15:03:31



  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    Seguendo i buoni consigli nel topic delle offerte ho preso la collection di risen.
    appena iniziato il secondo mi sono reso conto che va a scatti abbastanza da risultare ingiocabile.
    leggendo in giro pare che sia qualche fix ma fin'ora non m'è cambiato niente. La gpu sta sempre sopra il 60-70% e lo stesso fanno i primi due core della cpu.
    gli fps ballano tra 25 e 70
    qualche idea per migliorare la situazione?
    se passo direttamente al terzo mi perdo molto?
    il terzo è ottimizzato meglio?
    Qual'è la tua configurazione? Perchè col mio PC (i5 Dual Core 3,2 Ghz, 8 GB di ram e, all'epoca, Nvidia 330 GT 2gb) mai avuto problemi, ma non giocavo a dettagli alti.
    In ogni caso giocando al 3 ti perderesti i riferimenti al due; non è gravissimo ma personalmente partirei dall'inizio, visto che il primo Risen è probabilmente il migliore dei 3.

  3. #3
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    i7 920 3.2, 6gb ram e gtx660
    non è nuovissimo ma dovrebbe andare
    abbassando la risouzione migliora un po' ma devo fare altre prove

    il primo l'ho finito stamattina (checcazzo di finale)
    mi ero già gasato per il tema piratesco



  4. #4
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    i7 920 3.2, 6gb ram e gtx660
    non è nuovissimo ma dovrebbe andare
    abbassando la risouzione migliora un po' ma devo fare altre prove

    il primo l'ho finito stamattina (checcazzo di finale)
    mi ero già gasato per il tema piratesco
    Io lo giocato con un pc meno performante del tuo al mx dettaglio e non ho avuto di sti problemi. Ho letto un pò n giro hai provato a disabilitare i riflessi dell'acqua, sembra che su schede nvidia da problemi. I Risen hanno anche problemi con hyperthreading che causa stuttering.
    Ultima modifica di nobody47; 17-10-2015 alle 15:19:32
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  5. #5
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio
    Io lo giocato con un pc meno performante del tuo al mx dettaglio e non ho avuto di sti problemi. Ho letto un pò n giro hai provato a disabilitare i riflessi dell'acqua, sembra che su schede nvidia da problemi. I Risen hanno anche problemi con hyperthreading che causa stuttering.
    l'ht ce l'ho disattivato da parecchio tempo. reinstallati i driver ma niente, al momento l'unico modo che ho trovato per avere degli fps un pelo più stabili è mettere tutti i dettagli al minimo
    magari è solo la prima ambientazione che è ottimizzata peggio, continuerò a giocarci ancora un po' e se non migliora per niente sticazzi e l'abbandono



  6. #6
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    anche io avevo problemi di rallentamenti/scatti nonostante i requisiti fossero sotto il mio pc, ho risolto "giocando" un pò con le ombre
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  7. #7
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    risen2 è una chiavica lato ottimizzazione, ci sono delle opzioni che ammazzano gli fps di brutto (DOF,ombre e qualcos'altro che non ricordo).

    Dovresti provare qualche versione driver della scheda video piu vecchio che sia piu o meno datato al periodo di quel gioco.


  8. #8
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    anche io avevo problemi di rallentamenti/scatti nonostante i requisiti fossero sotto il mio pc, ho risolto "giocando" un pò con le ombre
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    risen2 è una chiavica lato ottimizzazione, ci sono delle opzioni che ammazzano gli fps di brutto (DOF,ombre e qualcos'altro che non ricordo).

    Dovresti provare qualche versione driver della scheda video piu vecchio che sia piu o meno datato al periodo di quel gioco.
    togliendo del tutto le ombre le prestazioni sono quasi accettabili ma è inguardabile
    di mettere driver più vecchi per provare non c'ho per niente voglia
    al momento lo salto e se mi torna voglia di risen passo al terzo
    lo giocherò più avanti, forse
    grazie a tutti per i consigli



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •