Acquisto Nuovi iMac da 27'
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Acquisto Nuovi iMac da 27'

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656

    Acquisto Nuovi iMac da 27'

    Dentro casa si è deciso di comprare un nuovo fisso, e approfittando dell'uscita dei nuovi Apple aggiornati la scelta è andata sull' iMac da 27', quello da 2129 euro, che però si prenderebbe a 2000 per lo sconto studenti.

    http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac

    Come si sa la Apple non abbassa i prezzi durante l'anno quindi conviene prenderlo ora

    Quello che vi volevo chiedere, io non sono un avido videogiocatore, ma visto che un computer del genere mi sembra sprecato solo per youtube, potrei giocare a Flight simulator X o X-Plane a grafiche alte? Perché avendo sempre avuto computer "mediocri" questi giochi giravano ovviamente una merda.

    Io sapevo che andava controllata la scheda grafica su notebook check per vedere la quantità di fps ma la scheda in questione non presenta alcun test con i videogiochi, si tratta della Radeon r9 M380 di due GB (lo so che con un computer da più di due testoni dovrebbe esserci il meglio, ma anni fa comprai un portatile che mi consigliarono al negozio e poi dopo alcune settimane scoprì che la scheda grafica era di natura integrata al computer e per i videogiochi, anche quelli non recenti, non andava bene)


    Inoltre un'ultima cosa, come funziona ora il "mondo" dei videogiochi per il pc? Si scaricano ancora o scaricandoli non si può giocare online? Se si comprano conviene comprarli in streaming o il disco fisico? Per la Apple sono presenti comunque la maggior parte dei titoli? (anche se io sono dai gusti difficili)
    Giocare online con il computer è complicato, nel senso che ci devo perdere le giornate per registrarmi, aprire porte ip e altro, o è immediato?
    Ci sono anche gruppi del forum per giocare?

    Insomma tutti i consigli sono bene accetti

  2. #2
    Con un PC da 2000€ giochi tutto ad ultra a 1440p. Con un iMac (che ha componenti da portatile) è già tanto giocare decentemente, senza considerare che OS X ha pochissimi giochi disponibili.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  3. #3
    giova6
    Ospite
    Fatti un pc da 1000€, il mac lascialo dov'è.

  4. #4
    Utente L'avatar di Marco2k7
    Registrato il
    06-15
    Località
    Inkopolis
    Messaggi
    364
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Dentro casa si è deciso di comprare un nuovo fisso, e approfittando dell'uscita dei nuovi Apple aggiornati la scelta è andata sull' iMac da 27', quello da 2129 euro, che però si prenderebbe a 2000 per lo sconto studenti.

    http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac

    Come si sa la Apple non abbassa i prezzi durante l'anno quindi conviene prenderlo ora

    Quello che vi volevo chiedere, io non sono un avido videogiocatore, ma visto che un computer del genere mi sembra sprecato solo per youtube, potrei giocare a Flight simulator X o X-Plane a grafiche alte? Perché avendo sempre avuto computer "mediocri" questi giochi giravano ovviamente una merda.

    Io sapevo che andava controllata la scheda grafica su notebook check per vedere la quantità di fps ma la scheda in questione non presenta alcun test con i videogiochi, si tratta della Radeon r9 M380 di due GB (lo so che con un computer da più di due testoni dovrebbe esserci il meglio, ma anni fa comprai un portatile che mi consigliarono al negozio e poi dopo alcune settimane scoprì che la scheda grafica era di natura integrata al computer e per i videogiochi, anche quelli non recenti, non andava bene)


    Inoltre un'ultima cosa, come funziona ora il "mondo" dei videogiochi per il pc? Si scaricano ancora o scaricandoli non si può giocare online? Se si comprano conviene comprarli in streaming o il disco fisico? Per la Apple sono presenti comunque la maggior parte dei titoli? (anche se io sono dai gusti difficili)
    Giocare online con il computer è complicato, nel senso che ci devo perdere le giornate per registrarmi, aprire porte ip e altro, o è immediato?
    Ci sono anche gruppi del forum per giocare?

    Insomma tutti i consigli sono bene accetti


    Piccola nota, i prezzi non scendono ma ultimamente da unieuro/mediaworld vanno di moda i giorni in cui scontano il 20% sul listino di alcune categorie di prodotti...just saying...



    Riguardo al resto, se giocare con sta macchina è un obiettivo principale ti suggerirei di lasciar perdere l'iMac da 27". E' forse il Mac con miglior rapporto qualità/prezzo maggiore contando che monta un monitor 5k che stand alone costa ancora l'ira di dio, ma è pensato per fotografia e grafica. E' comunque un all-in one e con quel che costa ti fai un pc da gaming con un bel monitor full HD. OSX non brilla per il comparto giochi ne per le performance negli stassi (tant'è che la cosa migliore è installare una partizione con windows).


    Se però è una macchina che va usata principalemente come media center, foto, video, lavoro...beh sono su OSX da 7-8 per tutte queste cose e non me ne pento certamente ma come dico sempre a chi mi chiede consiglio, valuta bene.

  5. #5
    TeraMage
    Ospite
    Lascio perdere la parte prezzo->qualità dei componenti perchè solo a pensarci ogni volta che guardo le specifiche di un computer apple mi viene da vomitare
    Ci sono essenzialmente due problemi, e sono condivisi con tutti i mac di quella pagina. Prima di tutto le schede video sono praticamente tutte di versione integrata o le stesse che si mettono nei notebook, quindi prevedo prestazioni molto scarse in qualsiasi gioco uscito negli ultimi 7-10 anni.
    Il secondo problema è la risoluzione del monitor. Nei primi due hai la ormai normale 1920x1080 però schede abbastanza scarse e quindi anche con una risoluzione relativamente scarsa come quella non riuscirai a giocare mantenendo i 1080p ma dovrai abbassare la risoluzione nei giochi e quindi andare molto a compromessi nella qualità. Gli altri pc hanno schede video migliori ma risoluzioni maggiori quindi la potenza in più non servirà a molto. Sinceramente non credo che tali schede riescano a mantere una risoluzione 5k decentemente senza implodere anche con youtube, saranno pure downclockate per mantere le temperature basse con un raffredamento passivo

    Molti giochi oggi per giocare richiedono la connessione continua ma di solito viene segnalata la cosa quindi vedi tu se ti conviene prenderli o meno. Esistono tanti negozi dove puoi comprare e tutti prevedono una modalità offline che ti permette di giocare senza connessione. Fatti un giro su mondo computer se hai bisogno di aggiornarti ci sono molti topic a riguardo.

  6. #6
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Sto in macchina verso l'Apple Store, vediamo che succede

  7. #7
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Sto in macchina verso l'Apple Store, vediamo che succede
    Cosa vuoi che succeda?
    Se stai prendendo un iMac per prezzo/prestazioni hai fatto la scelta sbagliata. Se stai prendendo un iMac per giocare penso ci siano poche scelte peggiori in ambito computer.

  8. #8
    TeraMage
    Ospite
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Sto in macchina verso l'Apple Store, vediamo che succede
    Cosa vuoi che succeda? [cit.]
    No, seriamente perchè? È come se nel dubbio di cosa mangare tra pizza e sushi vada in una pizzeria e ciao

  9. #9
    Utente L'avatar di Marco2k7
    Registrato il
    06-15
    Località
    Inkopolis
    Messaggi
    364
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Sto in macchina verso l'Apple Store, vediamo che succede
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che succeda?
    Se stai prendendo un iMac per prezzo/prestazioni hai fatto la scelta sbagliata. Se stai prendendo un iMac per giocare penso ci siano poche scelte peggiori in ambito computer.
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che succeda? [cit.]
    No, seriamente perchè? È come se nel dubbio di cosa mangare tra pizza e sushi vada in una pizzeria e ciao

    Si ribadisco che nonostante visto il monitor da paura che ha in rapporto al prezzo, se è per giocare allora stai facendo un acquisto oggettivamente sbagliato.

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    Si ribadisco che nonostante visto il monitor da paura che ha in rapporto al prezzo, se è per giocare allora stai facendo un acquisto oggettivamente sbagliato.
    Il fatto è che dei 2100€ praticamente 1800 dovrebbero essere solo di monitor visto che al resto non darei più di 300€ sotto minaccia armata.

  11. #11
    Utente L'avatar di Marco2k7
    Registrato il
    06-15
    Località
    Inkopolis
    Messaggi
    364
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Il fatto è che dei 2100€ praticamente 1800 dovrebbero essere solo di monitor visto che al resto non darei più di 300€ sotto minaccia armata.

    I monitor 5k sono ancora molto molto costosi

    http://www.amazon.it/DELL-UltraSharp...rds=monitor+5k

    Soprattutto se conti che è roba con uno spazio colore impressionante pensata per la grafica.


    Ad ogni modo penso che una stima di 300€ per il resto dell'apparecchio sia un po' fuori di testa...il processore è uno degli ultimi skylake che sta da solo a 200€ circa, schede video non me ne intendo ma pur capendo che non è una top di gamma si tratta comunque di una dedicata. RAM e HDD certo una spesa contenuta e vabbè. Ci sono 120€ circa di mouse multitouch e tastiera.


    Poi possiamo stare qui a discutere mentre io sostengo che il format abbia il suo costo: è un cazzo di all-in-one sottilissimo. Anche dei macbook pro retina si dice peste e corna sul rapporto prestazioni/prezzo, intanto però i vari portatili Dell XPS (acclamatissimi dal mercato tra l'altro) e il Microsoft Surface Book che hanno il medesimo form factor sottilissimo con schermi eccellenti e la stessa fascia di hardware....costano la stessa identica cifra.


    Poi sono il primo a dire che apple su molti prodotti abbia un sovrapprezzo. Ti danno anche un OS pronto all'uso con una suite completa di programmi (che altrimenti pagheresti a parte) e aggiornamenti annuali dello stesso completamente gratuiti.




    Poi sono il primo a bashare laddove esagerano. Il connettore lightning per iphone quando eravamo a un paio d'anni dall'USB-C? Gli ultimi iMac 21.5" 4K con ram saldata (ok sui portatili dove sta diventando molto comune ma su un fisso?!?) e fusion drive ridotto da 128 a 24GB di SSD? Ce n'è di roba su cui spalare merda





    Ripeto comunque, per giocare i mac e osx no bueno. Quell'iMac in particolare è pensato per chi fa grafica, quindi caro il mio OP secondo me stai facendo un acquisto pessimo. Ti prendi un discreto pc spendendo la metà su cui puoi lavorare e giocare quando ti prende lo scrupolo.
    Ultima modifica di Marco2k7; 18-10-2015 alle 16:37:59

  12. #12
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Ho parlato un po' con i Genius all'Apple Store e mi hanno descritto la situazione. In pratica hanno detto che le schede grafiche Intel dei nuovi iMac non sono integrate e sono tutte valide con i videogiochi anche recenti. Come qualità/prezzo mi ha fatto capire che quello da 27' è molto "conveniente" rispetto ai fratelli minori, e soprattutto monta delle schede grafiche da due gb che reggono di tutto e poi ha parlato di altre cose ma la mia competenza tecnica finisce qui e non mi va di parafrasare in modo sbagliato.

    Inizialmente ero orientato sul modello da 2,1k ma l'unica "pecca" di quel modello riguarda il disco rigido quindi sono andato su quello da 2329.

    L'utilizzo principale comunque non è giocare, lo so anche io che per un utilizzo ludico l'unica via, o meglio la via migliore, è l'assemblaggio. Il computer è da tenere dentro casa e per un utilizzo strettamente basilare, internet film, qualche videogioco.

    Per quanto riguarda il prezzo, 2,329 è tanto, ma per esperienza personale, la roba Apple mi è sempre durata di più nel tempo. Della mela non me ne frega una cippa, ma come assemblaggio e design, non ha veramente paragone.

    Comunque per quanto riguarda i dubbi sulle prestazioni, all'Apple Store mi hanno rassicurato dicendomi che questi aggeggi montano tecnologie di tre giorni fa (?) e che sono computer pensati per durare molti anni, rimanendo sempre al Top.


    Notizia positiva: essendo la mia università convenzionata con Apple mi hanno fatto uno sconto pari a quasi 300 lamponi, credo sia stata questa la scelta a farmi decidere.






    Per quanto riguarda Fsx, non saprei nemmeno da dove iniziare per scaricarlo/comprarlo, ammesso che esista la compatibilità. Per i videogiochi come mi devo muovere? Non ho mai avuto un computer di questo livello e vorrei vedere la scheda grafica in azione Il computer non ha ingressi dvd quindi i giochini vanno comprati online, devo scaricare Steam o Origin? Come funzionano questi programmi?

  13. #13
    Utente L'avatar di Marco2k7
    Registrato il
    06-15
    Località
    Inkopolis
    Messaggi
    364
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ho parlato un po' con i Genius all'Apple Store e mi hanno descritto la situazione. In pratica hanno detto che le schede grafiche Intel dei nuovi iMac non sono integrate e sono tutte valide con i videogiochi anche recenti. Come qualità/prezzo mi ha fatto capire che quello da 27' è molto "conveniente" rispetto ai fratelli minori, e soprattutto monta delle schede grafiche da due gb che reggono di tutto e poi ha parlato di altre cose ma la mia competenza tecnica finisce qui e non mi va di parafrasare in modo sbagliato.

    Inizialmente ero orientato sul modello da 2,1k ma l'unica "pecca" di quel modello riguarda il disco rigido quindi sono andato su quello da 2329.

    L'utilizzo principale comunque non è giocare, lo so anche io che per un utilizzo ludico l'unica via, o meglio la via migliore, è l'assemblaggio. Il computer è da tenere dentro casa e per un utilizzo strettamente basilare, internet film, qualche videogioco.

    Per quanto riguarda il prezzo, 2,329 è tanto, ma per esperienza personale, la roba Apple mi è sempre durata di più nel tempo. Della mela non me ne frega una cippa, ma come assemblaggio e design, non ha veramente paragone.

    Comunque per quanto riguarda i dubbi sulle prestazioni, all'Apple Store mi hanno rassicurato dicendomi che questi aggeggi montano tecnologie di tre giorni fa (?) e che sono computer pensati per durare molti anni, rimanendo sempre al Top.


    Notizia positiva: essendo la mia università convenzionata con Apple mi hanno fatto uno sconto pari a quasi 300 lamponi, credo sia stata questa la scelta a farmi decidere.






    Per quanto riguarda Fsx, non saprei nemmeno da dove iniziare per scaricarlo/comprarlo, ammesso che esista la compatibilità. Per i videogiochi come mi devo muovere? Non ho mai avuto un computer di questo livello e vorrei vedere la scheda grafica in azione Il computer non ha ingressi dvd quindi i giochini vanno comprati online, devo scaricare Steam o Origin? Come funzionano questi programmi?

    Posto che secondo me hai preso qualcosa che è una overkill, si questo modello è stato aggiornato pochi giorni fa a skylake e si il modello da 21.5" è molto peggiore come rapporto q/p (è persino fermo a broadwell). Ti do ragione che sono macchine che durano parecchio (a marzo cambierò il mio attuale macbook late 2008 che nonostante gli anni va alla grande batteria a parte e ci gira sopra l'ultima release di OS X) tuttavia ripeto bastava anche meno. Da mediaworld forse trovavi un 21.5" NON 4K della scorsa generazione che sono ottimi e te lo facevano anche lì molto scontato essendo la serie uscente.

    All'apple store non so cosa ti abbiano detto o cosa tu abbia capito, ma come tutti gli ultimi processori intel anche questo è affiancato da una integrata. Tuttavia monta anche una scheda dedicata come dici tu con 2GB di ram che entra in azione quando serve. Non è però il livello di scheda che normalmente trovi in un PC da 2000€, nemmeno lontanamente. Poi, è una meraviglia di all in one e fa impressione per le dimensioni e il peso...e da malato di fotografia quale sono darei un rene per lavorare su uno schermo simile, sicuramente ha una costruzione invidiabile....ma hai comprato un oggetto dedicato a una utenza molto particolare...


    Se vuoi giocarci ti consiglio una piccola partizione con windows.

  14. #14
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    L'utilizzo principale comunque non è giocare. [...] Il computer è da tenere dentro casa e per un utilizzo strettamente basilare, internet film, qualche videogioco
    Guarda, i soldi sono tuoi, ma hai appena buttato 2000 e passa sacchi giù per il cesso.
    .

  15. #15
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    Posto che secondo me hai preso qualcosa che è una overkill, si questo modello è stato aggiornato pochi giorni fa a skylake e si il modello da 21.5" è molto peggiore come rapporto q/p (è persino fermo a broadwell). Ti do ragione che sono macchine che durano parecchio (a marzo cambierò il mio attuale macbook late 2008 che nonostante gli anni va alla grande batteria a parte e ci gira sopra l'ultima release di OS X) tuttavia ripeto bastava anche meno. Da mediaworld forse trovavi un 21.5" NON 4K della scorsa generazione che sono ottimi e te lo facevano anche lì molto scontato essendo la serie uscente.

    All'apple store non so cosa ti abbiano detto o cosa tu abbia capito, ma come tutti gli ultimi processori intel anche questo è affiancato da una integrata. Tuttavia monta anche una scheda dedicata come dici tu con 2GB di ram che entra in azione quando serve. Non è però il livello di scheda che normalmente trovi in un PC da 2000€, nemmeno lontanamente. Poi, è una meraviglia di all in one e fa impressione per le dimensioni e il peso...e da malato di fotografia quale sono darei un rene per lavorare su uno schermo simile, sicuramente ha una costruzione invidiabile....ma hai comprato un oggetto dedicato a una utenza molto particolare...


    Se vuoi giocarci ti consiglio una piccola partizione con windows.

    Assolutamente d'accordo. Ho questi 27' davanti e non sapendo che farci mi sento un bambino viziato, ma alla fine se fosse stato per me non avrei mai preso un computer del genere.

    Il fatto è che a mia madre piaceva la mela, mio padre si era fissato con gli iMac convinto che fossero il top... Viziati loro

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •